non ricordo se era gia' stato postato, cmq questo è il primo di tre sui problemi di script della solo stagione 8. alcuni momenti sono davvero clamorosi
questo il secondo
questo il terzo
non ricordo se era gia' stato postato, cmq questo è il primo di tre sui problemi di script della solo stagione 8. alcuni momenti sono davvero clamorosi
questo il secondo
questo il terzo
durante la chiusura ho rivisto tutta la serie, il finale ci stà, la prima opzione della reginetta dei draghi era sempre la stessa: brucia, crocifiggi, ammazza, poi prima Jorah Mormont e poi il nano cercavano di farla ragionare e si calmava.
Ultima modifica di nostalgico; 14-06-20 alle 14:32
Non è quello il problema in se![]()
il problema è lo sbrocco finale avvenuto i maniera troppo esagerata?(aveva vinto, si erano arresi e ha cominciato a distruggere tutto?
essenzialmente non c'e' stato alcun momento "triggerante", se mi passate il termine, per quell'azione folle. i nemici si erano arresi, la città era sua e a quel punto inspiegabilmente (d&d avranno pensato che cosi' dava piu' l'idea di essere pazza, imho dà piu' l'idea di scrittura alla cazzo) ha pensato di radere al suolo quello che di fatto le apparteneva.
ma tanto anche approdo del re è ripoppata tale e quale a prima come i dothraki. si vede che daenerys lo sapeva![]()
Ultima modifica di gmork; 14-06-20 alle 15:04
no beh non facciamo ripartire la discussione per favore
ci sono pagine e pagine intere di commenti 'costruttivi' a testimoniare il progressivo crollo verticale della qualità a livello di sceneggiatura di GoT e questo da un bel pezzo a questa parte, non certo per l'ultima stagione
evitiamo di riscrivere le solite robe daccapo![]()
ritaridssimo..
Ma poi sti draghi che hanno fatto oltre a venir shottati come dei piccioni?
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
hanno distrutto approdo del re
*Ha
Gli altri due sono stati shootati come piccioni, perche forzature della trama lo richiedevano
addio
![]()
nooooo. rip.
Restarting
Deceduta a causa di un tumore diagnosticatole 6 mesi fa.
RIP
Appena finita, dunque, la penultima puntata mi è piaciuta molto anche perché vedendole sul vpr, le scene di battaglia sono fighe, non ho capito però perché danaerys rade al suolo la città...ok perché devono giustificare poi la puntata sei, ma allora che senso ha poi spedirlo sulla barriera, cioè è tutta la stagione 8 a far cagare, dal modo in cui viene gestitavla rivelazione che snow è l'erede al finale col trionfo della democrazia. La serie aveva già avviato un declino, ma l'epilogo è veramente squallido
La zia ha trascorso anni e anni aspettando il suo destino, un'attesa interminabile. Intando che attendeva, si e' stretta attorno alleati che l'hanno tradita o che sono morti per lei. In piu' le hanno accoppato quasi tutta la prole. Come ciliegina sulla torta, l'ancora di stabilita' che aveva trovato si e' rivelato essere la sua nemesi, il vero erede. Che la zia flippasse e ammazzasse gente a caso era un atto dovuto.
Tutto quello che succede di per sé ha anche senso, se consideriamo le cose principali, il problema è che dalla penultima stagione in poi hanno insensatamente deciso di correre a velocità tripla rispetto al solito, cominciando a tagliare con l'accetta parti di approfondimento che sarebbero servite e facendo capitare cose da un episodio all'altro
Per dire, ha senso che il "tradimento" di Jon (che dovrebbe essere l'amore della sua vita, l'ancora a cui si sta aggrappando) possa avere effetti sulla psiche già non troppo stabile della platinata, ma se la storia d'amore tra i due è iniziata letteralmente due episodi prima la cosa non può avere una resa davvero riuscita
E questo discorso vale per mille cose, tra cui il fatto che dopo decine e decine di ore di storia in cui ti hanno fatto salire l'attesa degli epici scontri con i mostri di ghiaccio da un lato ed i lannister dall'altro, poi si risolva tutto in una manciata di episodi.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Il problema e' che il "grassone" non ha finito la storia.
Finche' la serie e' andata dietro ai libri bene, poi male, molto male.
Anche le vicende di Dorne, finche' seguivano la trama dei libri erano interessanti, quando hanno dovuto inventare, l'hanno segata con l'accetta.
Si, sicuramente quando si sono trovati senza la pappa pronta, la differenza si è vista.
La parte di Dorne è una cosa imbarazzante di cui salvo solo le tette della Serpe nella scena del carcere
Però io sono uno tra quelli che pensa che anche nei libri il top si veda nei primi tre, salvo poi scendere un po di qualità... ed è pure il punto in cui comincia a piegare la serie TV.
Quindi boh, sicuro l'assenza del panzone si sente molto, ma forse è proprio la storia che da un certo punto in poi ha più difficoltà a scorrere bene come prima.
Forse non a caso il panzone ad una certa si è piantato e non ha saputo più andare avanti![]()
fra l'altro ho scoperto che Rosabell Laurenti Sellers è italoamericana e ha lavorato pure molto in Italia
Però non ne farei un discorso di qualità, al massimo di mordente... la saga ha alcune storyline che sono in momenti di pausa per permettere alle altre di progredire, e alcuni capitoli li ho trovati non necessari (mentre altri li trovo interessanti, parere personale in controtendenza, per quando meno amati dai fan, per esempio i viaggi di brienne contengono molte descrizioni della guerra che non fanno progredire al storia ma ho trovato belli da leggere )... però la scrittura di Martin è sempre buona, non ci sono mai momenti imbarazanti come quelli che vediamo in tv, lì c'è un inabissamento nella qualità della scrittura evidente, che è tutta del telefilm, senza responsabilità dei libri (se non nel fatto che i libri non davano la pappina pronta dei dialoghi già scritti agli sceneggiatori)Però io sono uno tra quelli che pensa che anche nei libri il top si veda nei primi tre, salvo poi scendere un po di qualità... ed è pure il punto in cui comincia a piegare la serie TV.
Quindi boh, sicuro l'assenza del panzone si sente molto, ma forse è proprio la storia che da un certo punto in poi ha più difficoltà a scorrere bene come prima.
Forse non a caso il panzone ad una certa si è piantato e non ha saputo più andare avanti![]()