[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 38

Pagina 38 di 129 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 2670

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me la gestione dell'audio è piaciuta, o per lo meno l'ho trovata interessante.
    La cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che ci sono tantissimi silenzi anche durante la battaglia. Mi pare ad esempio nelle scene di Arya e degli altri dentro a Winterfell. Va bene che ci sono le mura, ma con una battaglia così grande in corso è impossibile che ci sia silenzio tombale.
    A parte il realismo però, questi lunghi silenzi mi sono piaciuti dal punto di vista artistico, fanno vivere alcune scene in modo diverso dal solito e fanno comprendere l'infinita solitudine di chi stava combattendo per sopravvivere contro un mare di non morti. Affascinante.
    Anche quando c'è musica, non prova mai a prendere il sopravvento su ciò che avviene. Roba troppo epica sarebbe stata banale e anche fuori luogo, perché non c'è nulla di epico in quello che succede, c'è il dramma dell'umanità che sta lottando contro l'estinzione.
    E' una puntata che non mi è piaciuta troppo in generale per questioni purantente contenutistiche, ma l'aspetto audio è quello che ho apprezzato di più.
    Mi ha ricordato questa:
    No spe, questi dieci minuti sono un capolavoro sotto ogni punto di vista (e quello audio è uno dei migliori).

Onestamente non ho trovato nulla di lontanamente paragonabile a questo nell'episodio della battaglia
    La musichetta che accompagna le scene finali a me è sembrata proprio poco adatta... non dico servisse necessariamente qualcosa di "epico", ma mi è sembrata proprio poco riuscita

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No spe, questi dieci minuti sono un capolavoro sotto ogni punto di vista (e quello audio è uno dei migliori).

Onestamente non ho trovato nulla di lontanamente paragonabile a questo nell'episodio della battaglia
    La musichetta che accompagna le scene finali a me è sembrata proprio poco adatta... non dico servisse necessariamente qualcosa di "epico", ma mi è sembrata proprio poco riuscita
    La musica delle sequenze finali ha lasciato perplesso pure me e mia moglie...sembrava fuori luogo/straniante, ripensandoci forse voleva "anticipare" quello che sarebbe successo...non so,

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.

Anche se

dalla reazione di Jon, sembra che volessero effettivamente tenere i draghi quasi immobili in attesa che arrivasse il boss di fine livello. Quando lei vede i suoi cavalieri morire parte in groppa, lui la ferma "sta per arrivare il re della notte", lei lo fulmina "i morti sono già qui" e prende il volo

Riguardo al dare l'impressione di potercela fare ma poi ciao, ce la si poteva giocare (cosa in parte fatta, in realtà) con l'abilità "resuscita" del boss: sembra quasi che ce l'abbiamo fatta, Mr occhi Blu fa la mossa con le manine, l'intero castello si risolleva e ciao.

probabile, credo che se la carica non fosse stata voluta forse la cosa sarebbe stata resa più "esplicita"...

Per l'impressione di potercela fare, anche qui fino a una scena prima grande inverno sembra ormai invaso da forze soverchianti...la scena dopo sembra quasi del tutto bonificato, insomma si arriva ad una situazione da "quasi quasi si può vincere" senza capire bene come sia stato possibile visto che fino a poco prima sembravano totalmente sopraffatti...

Cioè prima che il WK ressasse un po' dei suoi, mia moglie ha esclamato con non poca sorpresa, "ah cavoli hanno quasi vinto, non sembrava"...e pure io ho avuto lo stesso pensiero più o meno.

Volo
    Guest

onestamente ho sempre visto arya come il personaggio che avrebbe "vendicato" i torti subiti dai poveri stark e jon come quello "destinato" a sconfiggere il night king, soprattutto dopo essere morto. invece credo si vada verso uno scenario opposto, o ancor peggio in uno "arya kills everyone" che sarebbe davvero una ciofeca

poi anche

ma poi scusate : dragonglass e valyrian steel sono mortali per gli others perché creati o forgiati con il fuoco di drago...ma il fuoco di drago stesso non li uccide

Senior Member L'avatar di Arthas

Che brutta puntata! Anticlimatico al massimo che il supposto megaboss finale di 8 stagioni crepi in quel modo! Fa il paio con Ditocorto ammazzato e fregato come un coglione un anno (pardon due anni) fa. Ma aldilà di quello mi aspettavo più coraggio e qualche morte pesante.. niente.. come già detto, tutti i personaggi con una vaga rilevanza vengono dotati del plot armour di Jon Snow , in testa a tutti Sam che ormai da brava mascotte/avatar di Martin non deve assolutamente crepare e ok, questo è chiaro, ma almeno si, e ci risparmiassero di buttarlo in mischie fuori dal mondo dalle quali sopravvive in modo ridicolo ..

boh spero a sto punto la risolvano in modo decente con Cercei, se tirano fuori un'altra ninjata alla Arya possono andare tranquillamente a cagare

Ultima modifica di Arthas; 30-04-19 alle 15:37

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Bobo

Nel senso che non possono manco stare a dire: "hei, visto che colpo di scena? Se il panzone dovesse decidersi a concludere il suo lavoro, lo troverete così anche sui libri!"

Sui libri il NK non si vede, perchè ancora non siamo arrivati a quel punto... ma come idea di personaggio credo esista anche lì
    A proposito di libri, ma qualcuno ricorda se il dialogo tra Arya e Melisandre della terza stagione (quello col riferimento agli occhi verdi, marroni e BLU) è presente anche nei libri?
    No, non esiste. O meglio, c'è ma è un altro personaggio, non certo il capo degli Other.
    Nei libri Arya e Melisandre non si incontrano.

Sono abbastanza sicuro che tutte le rassicurazioni su "il finale della serie sarà lo stesso dei libri" significhino al massimo che sopravviveranno gli stessi personaggi principali, nient'altro.

Citazione Originariamente Scritto da testudo13
    Ma molte cose sono spiegate e hanno senso. Questo e' solo un esempio
    Quelle si chiamano "arrampicate sugli specchi".
    A posteriori, per di più.
    Ultima modifica di felaggiano; 30-04-19 alle 15:41

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    No, non esiste. O meglio, c'è ma è un altro personaggio, non certo il capo degli Other.
    Nei libri Arya e Melisandre non si incontrano.

Sono abbastanza sicuro che tutte le rassicurazioni su "il finale della serie sarà lo stesso dei libri" significhino al massimo che sopravviveranno gli stessi personaggi principali, nient'altro.
    Dovrei ripassarmi un po di robba

Che poi se quel fetentone si degnasse di scrivere, coglierei l'occasione per rileggermi tutto... ma onestamente spararmi un'altra volta mille mila pagine di una saga non conclusa zero voglia proprio

Senior Member L'avatar di Traiano

Concordo con Felaggiano e Senada, si noti che lo stesso "protagonista" ha dichiarato:

"Maisie Williams on finding out she kills the Night King (as reported by Entertainment Weekly):

Quote: "I immediately thought that everybody would hate it; that Arya doesn't deserve it. The hardest thing is in any series is when you build up a villain that's so impossible to defeat and then you defeat them...it had to be intelligently done because otherwise people are like, "well, [the villain] couldn't have been that bad when some 100-pound girl comes in and stabs him.'"

Ovviamente per correttezza non poteva andare oltre ma mi pare che il messaggio sia chiaro...

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Concordo con Felaggiano e Senada, si noti che lo stesso "protagonista" ha dichiarato:

"Maisie Williams on finding out she kills the Night King (as reported by Entertainment Weekly):

Quote: "I immediately thought that everybody would hate it; that Arya doesn't deserve it. The hardest thing is in any series is when you build up a villain that's so impossible to defeat and then you defeat them...it had to be intelligently done because otherwise people are like, "well, [the villain] couldn't have been that bad when some 100-pound girl comes in and stabs him.'"

Ovviamente per correttezza non poteva andare oltre ma mi pare che il messaggio sia chiaro...
    Per me ci può stare. Il punto è che

io i libri non li ho letti, ma se non esiste il NK, è il primo segnale di allarme.
    GoT è GoT, non Game of Walking Dead - il punto sono i troni, ed il NK ironicamente un trono non ce l'ha. Decidere di chiuderla con quella scena di Arya ci sta (sempre SE è veramente chiusa, ricordiamoci di Bran toccato dal NK) il punto di insoddisfazione è che si arriva lì senza nessun margine di spiegone, manco minimo: il NK è il NK, gli Estranei manco sfoderano la spada, etc. - insomma è deludente come confronto finale perchè è studiato male tutto quello che ci orbita attorno, non Arya.

Arya non è una "ragazzina di 45kg", Arya è al momento l'assassina più letale a Westeros.

Ultima modifica di Galf; 30-04-19 alle 16:03
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Galf occhio che hai cannato le tag per lo spoiler.

Concordo con quanto sopra

Non è arya in quanto Arya il problema, che come "livello di forza" ci può pure stare in generale, è proprio la situazione in toto che fa cagare.. poteva pure saltar fuori dal nulla Jon ed era uguale almeno per quanto mi riguarda..

Senior Member L'avatar di testudo13

Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto sopra

Non è arya in quanto Arya il problema, che come "livello di forza" ci può pure stare in generale, è proprio la situazione in toto che fa cagare.. poteva pure saltar fuori dal nulla Jon ed era uguale almeno per quanto mi riguarda..
    La verita' e' che qualsiasi cosa vi avrebbe fatto cagare. Qualsiasi.

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Un po' come a te sarebbe andata bene qualsiasi cosa. Qualsiasi.

Senior Member L'avatar di Traiano

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    No dai non degeneriamo al solito per favore appena qualcuno ci rompe il giocattolo, è finora una discussione civilissima dove vengono fuori spunti interessanti da entrambi gli "schieramenti", proprio la settimana scorsa ho scritto che il secondo episodio di questa stagione è stato uno dei migliori degli ultimi anni... certamente il mio giudizio rimane critico ma non sono certo qua per dire "è tutta un' immensa cagata che piace solo agli stupidi". Le prime due stagioni di questa serie per me sono state formidabili. Poi sono cominciati vari problemi...

Il bello è che io ho adorato più o meno tutta la serie , magari la fine della scorsa stagione decisamente meno ma già i due episodi di preparazione di questa ottava mi erano piaciuti molto entrambi e l'hype era risalito alle stelle.

Non credo di poter essere accusato di preconcetti se mo non mi piace come hanno gestito la supposta mega battagliona della morte

Senior Member L'avatar di Galf

A me son piaciute determinate cose di questo episodio: a livello cinematografico è praticamente instacult per la pura qualità ESTETICA delle scene. Quello che mi ha devastato è la timidezza degli sceneggiatori, limitati a livello quasi disneyano sull'appagare i fanboy e fine, e la povertà di contenuto.

Mi autoquoto, perchè son veramente insoddisfatto ma almeno non è la tragedia che è stata l'S7.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Riguardo al resto della puntata, son venuto qui a postare per la prima volta solo per quanto sono insoddisfatto da questa terza...

Chiariamoci, non mi aspettavo niente di esageratamente fantastico, GoT s'è sputtanato da almeno una stagione piena, ma non questo. È un episodio che stiracchia la sufficienza solo per un gran ritorno di Melisandre che chiude un bel percorso di profezie e direziona l'arma finale-Arya ma a parte quello il resto dell'episodio è una tragedia ed è una tragedia che poteva essere evitata.

Per punti:
    1) ogni circa 5 minuti la puntata fa ogni sforzo possibile per farti uscire dall'immedesimazione. Nessuno vuole un realismo strategico da una cosa fantasy così, ma non questo. La carica della cavalleria Dothraki all'inizio è una porcata che mi ha fatto ridere per i primi 15 minuti, smontandomi la battaglia SUBITO. Le fortificazioni costruite dai "buoni" non si son viste, abbiamo assistito a una Winterfell probabilmente accerchiata che invece è stata attaccata da una sola direzione senza che i suoi difensori mettessero anche solo un motivo logico per comportarsi come si sono comportati.
    Bastava prendere un consulente storico e cambiare la CGI: la cavalleria la metti sui lati, quelle orrende catapulte in prima linea che hanno lanciato 1 volta e basta solo per l'effetto Micheal Bay le usi per dare fuoco ad una serie di fossati infiammabili che rallentano gli zombie. Mandi la cavalleria sui fianchi, poi ci fai vedere come i Dothraki vengano massacrati, come i fossati vengano superati uno dopo l'altro. Ci dai l'idea che "i buoni" ci stiano almeno provando, che hanno una chance, per poi togliercerla. Così crei il pathos, non con tutti gli stronzi in piazza a farsi ammazzare senza alcuna logica.

2) le morti sono state il grande problema di questa puntata, ma era un problema evitabile. Ad inizio puntata Sam c'è quasi rimasto secco, bastava cambiare quel "quasi" e darci una scena abbastanza stringichiappe: classico "ce la fa-non ce la fa" con il coltello dall'alto etc, solo che invece di salvarsi in maniera scontata, lo zombie schioppa Sam senza problemi e lasci il telespettatore a cagarsi sotto perchè ha visto la morte di un personaggio meno macchietta secondaria, morte improvvisa ed anonima in battaglia.
    Invece no, da quel punto in poi già sai che sarà tutto prevedibile. Ed infatti: non è successo niente per il resto della puntata. A parte il finale, ovviamente, ma è un finale che lascia l'amaro in bocca per una battaglia superata ammazzando solo le comparse e qualche personaggio esaurito.

3) quando dicevo che ogni 5 minuti la puntata prova a tirarti fuori dall'immedesimazione, non scherzavo. Dopo la battaglia iniziale assistiamo ad una serie di eventi osceni che ti impediscono di provare la benchè minima immedesimazione in quella che poteva essere una delle battaglie fantasy più epiche della storia. Ne cito un paio per non citarli tutti: sulle mura ci stanno i personaggi principali in fila senza altra gente manco fosse il palco di un teatro, la morte disney di Lyanna dove devono darci 30 secondi di scena epica altrimenti i fan sono tristi se non "muore pari" portandosi dietro un gigante, assistiamo per tutta la puntata ai non morti che avanzano senza ostacoli e la ritirata costante dei buoni... impedita dai loro stessi ostacoli. DOPO tutto il cazzo di assedio il re della notte decide di buttare giù le mura a vuoto, così, tanto per. E ce ne sono sicuro altre che mi sto dimenticando.

Il problema fondamentale è che le cose interessanti che succedono nella puntata sono riassumibili in 15 minuti, la battaglia fa schifo serio.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

a parte che arya dovrebbe essere morta a braavos

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Bon, vi lascio il making of e chiudo. Capisco che ognuno ha le sue opinioni e ci sta, ma criticare senza conoscere il source material o dimenticandosi fatti della puntata precedente mi sembra una perdita di tempo.

Senior Member

E' stata una bella puntata.

Mi aspettavo una carneficina, ho pensato muoiono tutti! Ora sarà una lotta fra i vivi!

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

forse non è abbastanza chiaro che NON si critica la regia (anzi), NON si critica la scenografia (anzi), NON si critica la capacità recitativa (anzi), si critica la capacità di degli autori di costruire situazioni credibili. come gia' detto ci sono due modi di gustarsi i film in generale: a cervello acceso e a cervello spento. è questione di scelte. finché la serie seguiva i libri di martin piu' si teneva il cervello acceso e piu' si gustava. post libri è il contrario. ergo è ancora godibile a patto di mettere il cervello in low energy mod.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    forse non è abbastanza chiaro che NON si critica la regia (anzi), NON si critica la scenografia (anzi), NON si critica la capacità recitativa (anzi), si critica la capacità di degli autori di costruire situazioni credibili. come gia' detto ci sono due modi di gustarsi i film in generale: a cervello acceso e a cervello spento. è questione di scelte. finché la serie seguiva i libri di martin piu' si teneva il cervello acceso e piu' si gustava. post libri è il contrario. ergo è ancora godibile a patto di mettere il cervello in low energy mod.
    amen

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su