più leggo le critiche in giro più rivaluto quanto visto![]()
più leggo le critiche in giro più rivaluto quanto visto![]()
Al di là del come e senza voler entrare nel merito dei singoli episodi, stiamo sostanzialmente lì.
Una stagione da 10 o due da 6 non è che siano discorsi poi così diversi, con la differenza che nel secondo caso potendo vendere due stagioni (HBO sarebbe stata felicissima, non a caso l'avrebbe voluta) hai probabilmente anche un budget ben più alto per chiuderle bene
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Boh il problema principale di questa stagione è che han buttato tutto il character development in favore delle lucine colorate CGI ed ogni evento avviene con una frettolosità pazzesca perchè non c'è tempo... 10 ep e qualche limata risolvevano secondo me
Anche lasciando il contenuto identico, se è la loro visione amen, il problema è il viaggio, come stanno arrivando alle conclusioni.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Qualcosa di diverso ci sarà sicuro (anche solo per via di personaggi che sono vivi/morti/altrove) ma dubito che hbo spenda così tanti soldi per una serie il cui finale può essere ignorato bellamente.
Poi tutto può essere eh intendiamoci ma mi sembra strano.
Probabilmente cambierà il nk visto che manco esiste o quasi nei libri ma imho king's landing ridotta così ci sarà pure nel libro.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
smettila di metterti in imbarazzo
la tua ignoranza sull'argomento è palese
però se non fosse andata a nord prima, affrontato i morti perdendo questo e quello ecc non avrebbe "sbroccato " così in città magari
Ma io parlo essenzialmente da un punto di vista televisivo.
Perchè è vero che di fronte alla minaccia dei morti si sono temporaneamente alleati con Cersei ed i Lannister (verso i quali hanno sicuramente dei contrasti più diretti che non verso una ipotetica straniera che ha dato fuoco alla capitale coi lannister dentro), quindi sulla carta avrebbero potuto farlo anche con una regina "folle"
Ma il cambio radicale di Dany, da regina salva schiavi a sanguinaria assassina di innocenti è a livello di show un colpo di scena mica da ridere.
Me la presenti come salvatrice dei popoli, me la fai diventare la peggiore assassina della storia recente dei sette regni.. E poi *puff* torna tra i buoni a metà stagione per salvare il mondo dagli zombie come nulla fosse?
Non lo so, magari potrebbe funzionare anche bene, ma c'è qualcosa che non mi convince
I morti poteva subirli anche a sud, però sarebbe mancata tutta la parte della love story con jon, la scoperta delle sue origini, il suo "tradimento" ed il conseguente tradimento dei suoi consiglieri.
Non poco, considerato che sono tutte cose fondamentali per giustificare il cambio di rotta
Altra alternativa: di fronte al rifiuto di partire verso nord, Jon ed i suoi NON si inchinano e vanno via.
Mentre il nord combatte da solo (magari sulla barriera) contro i primi morti che cercano di attraversarla, a sud si consuma lo scontro ed il massacro per Approdo del Re.
Quindi Dany ed i suoi sopravvissuti vanno a nord per sottomettere il "re ribelle" ed a quel punto vedendo con i propri occhi l'orda dei morti in arrivo, decidono di unirsi ai vivi per la guerra comune.
Ma hai sempre una Dany "impazzita" e sporca del sangue di centinaia di migliaia di persone che all'improvviso passa nuovamente dalla parte dei "buoni" nello scontro finale.
Boh
Sto cercando di dare un senso a quello che scrivi ma non ci riesco
È quello che il forum cerca di fare con te da quando ti sei iscritto. Poi si ricorda che sei cocoon
È semplice come cosa. Dal saccheggio di kings landing i lannister hanno solo attirato odio visto che la guerra era comunque già vinta (il grosso di aerys perse al tridente) quindi no way che i tizi dei sette regni si sarebbero uniti senza remore a daenerys proprio perché i lannister si attirarono odio per una cosa che fece addirittura meno danni.
Tant'è che i lannister sono tornati a ricoprire posti nel consiglio SOLO alla morte di robert e non prima.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Cocoon, dacci un taglio prima che il taglio lo dia io.
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente lo stesso vale per tutti gli altri.
tutte 'ste menate per giustificare questo e quello e ci si dimentica che gia' la situazione di partenza e' tarocca. daenerys con tre draghi bastava che si presentava davanti alle porte di approdo del re e la citta' cadeva in 10 minuti. cersei non voleva arrendersi? poco male, la si arrostiva al red keep e la città cadeva in 10 minuti e 30 secondi e daenerys avrebbe avuto tutti i regni sotto di lei senza manco diventare la mad queen. quando la logica cede al copione di d&d.
Avresti avuto la figlia del re folle (e già questo ti attira del comprensibile scetticismo) che va ad Approdo del Re e rade al suolo la fortezza rossa incurante delle svariate migliaia di civili dentro (Cersei aveva piazzato degli scudi umani) che sarebbero felicemente diventati un tutt'uno con le pietre delle mura.
Non male come biglietto da visita se vuoi diventare il sovrano dei sette regni e vuoi presentarti come liberatrice di popoli dalla tirannia
Gli scudi umani li ha messi due episodi fa (senza dirlo a nessun fra l'altro, quindi erano completamente inutili), la scorsa stagione non c'erano. Il mancato attacco è ingiustificabile.
La storia della petizione è grottesca, gente che vuole cambiare il finale perché Daenerys ha sbroccato.