Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
A riguardo del "messaggio" lasciato ad Ultimo Focolare dagli Estranei, sappiamo che sono famosi nel lasciare segni del genere. In una puntata della terza stagione, Jon insieme ai Bruti raggiunge il Pugno dei Primi Uomini, dove c'era stata da poco la battaglia tra Guardiani della Notte e l'Armata dei Morti. Fu lasciato sulla neve una spirale formata da teste e corpi smembrati di cavalli, molto simile a quella vista nell'ultimo episodio andato in onda. Mance Rayder a proposito della spirale disse: "Sempre i soliti artisti!".

Pure l'altare sopra il quale il Re della Notte trasformava i figli di Craster in Estranei, si trova al centro di una spirale composta da monoliti. È un loro "marchio di fabbrica''.
Vero

L'avevo collegato allo stemma dei karstark sia perchè citato esplicitamente nell'episodio, sia perchè effettivamente gli somiglia (alla fine è un sole/stella a più punte).

Ma avevo dimenticato gli episodi precedenti

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
Un po in linea con le ultime (assai deludenti) stagioni, buono complessivamente il primo episodio direi. Certo dispiace che con tutto il tempo perso in scenette inutili alcuni momenti chiave di tutta la storia scorrano in pochi secondi e senza troppo clamore...


Bran: "Il tuo draghetto è stato trasformato in uno zombie, ah ha pure distrutto la Barriera e l'armata dei morti viaggia verso sud, e visto che le brutte notizie non vengon mai sole lo scarico della Torre Nord si è di nuovo intasato..."
Invece secondo me gli interventi di Bran sono perfetti ed assolutamente in linea col personaggio