Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
C'è anche da dire che il primo capitolo comincia con il segno del metalupo morto combattendo contro il cervo...a presagio delle guerre e caos che ne sarebbe seguito, nei libri stessi poi tutta la vicenda del trono è ancora più complessa e articolata di quanto sia stato l'adattamento tv...insomma a fronte di 2 libri ancora mancanti cosa ti fa pensare che il vero finale avrebbe riguardato la battaglia con il NK e che comunque una volta sventata quella minacci non si sarebbe tornati a lottare per il trono?

La decisione di Cersei di arroccarsi con il suo esercito e fregarsene è poi perfettamente coerente con la serie tv che con i libri, come la decisione di James...
Le vicende potranno essere state cambiate, magari non raccontate al meglio, ma questo stravolgimento dello "spirito" dei libri/della storia originale non lo vedo.
Non a caso molti hanno apprezzato che la vera conclusione riguardi il dominio sul trono e non la lotta con il NK...
Poi non dico che una preferenza o l'altra sia giusta, ma che alla fine è questione di preferenze e gusti, per me entrambe le soluzioni ci stanno, va da se che un finale da tutti uniti contro i morti era forse prevedibili.
Il primo capitolo inizia con 3 stronzi in spedizione oltre la barriera che scoprono un villaggio di bruti massacrato e riportato alla vita dal Night King, e l'unico sopravvissuto che fugge a sud e viene decapitato per diserzione da Ned. Anche per me c'è la netta contrapposizione tra le scaramucce per sedersi sul trono di un paese allo sbando e la minaccia apocalittica che a quel paese non avrebbe lasciato scampo.
Risolverla a quel modo è stato fin troppo riduttivo e "denigrante", ma d'altronde la fanbase voleva le botte con la regina cattiva e la Cleganebowl 2019, per cui avanti Savoia.