Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
se devo essere sincero (metto sotto spoiler? meglio va )


davvero vi aspettavate che il NK sarebbe andato oltre a winterfell? io assoluamente no
e questo perchè, per come è stato presentato, lo scontro con l'esercito dei morti è davvero 'aut-aut': loro sono un rullo compressore, non c'è spazio per la 'ritirata', o li batti completamente o vieni letteralmente macellato via senza pietà.
E tra le due cose è ovviamente successa la prima

certo, se poi avessero fatto il tutto senza farmi vedere 80 minuti di plot armor plateali o scene tiratissime alla 'indiana jones e il tempio maledetto' o le doti da spiderman di arya mi sarei anche divertito anzichè sbadigliare/facepalmare di continuo, ma questo è un altro discorso
Beh si, onestamente sembrava molto complicato che potesse superare Grande Inverno, perchè sarebbe stato sostanzialmente impossibile per gli appiedati sopravvivere a quella battaglia.

Non ci fosse stata la riunificazione suprema, se la Bionda ed i suoi avessero deciso di rimanere al sud, allora si sarebbe anche potuto ipotizzare un nord lasciato solo che cade sotto l'orda dei morti... e poi tutto il resto del continente che di fronte alla minaccia a quel punto davvero concreta si sarebbe unito nella battaglia finale.
Ma così al massimo potevi salvare i due in sella ai draghi e tenendo conto che l'omino blu è in grado di resuscitare i morti, a sud ci sarebbe arrivato un esercito molto più forte di quello che aveva devastato grande inverno, con risultati assai difficilmente diversi.

La battaglia di grande inverno doveva essere decisiva, in verso o nell'altro.
Ed uno dei due versi, con tutto il cast concentrato lì dentro, era praticamente impossibile che si verificasse

Poi capisco che sembri strano che la battaglia suprema tra i vivi ed i morti, di cui si parla sostanzialmente da 8 stagioni (prima in maniera molto soft, poi sempre più insistente), venga risolta in un singolo episodio.
Ed una parte di me la pensa nello stesso modo. Però ci sta.

A quel punto si trattava solo di decidere se la battaglia finale della saga doveva essere quella per la vita (ed in quel caso avresti dovuto risolvere la questione meridionale prima... magari con un Jaime che uccide la sorella una volta scoperto il suo tradimento?) oppure quella per il trono.

E' stata scelta la seconda opzione, ma non sono sicuro che col panzone le cose andranno diversamente

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio



per parcondicio con quello della Meloni
Ho scoperto che ce n'è pure uno del PD