Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
ma il dio dai mille volti mica l'ha lasciata andare. waif l'ha pure sbudellata ma d&d hanno deciso che faceva piu' effetto invece che farla giustamente morire come ferite imponevano farle fare il parkour per mezza braavos. quello che l'ha lasciata andare con un sorrisetto altrettanto inspiegabile del miracolo di cui sopra è il suo mentore, che non risulta avere alcuna chat aperta col dio
in definitiva un buco di scrittura enorme, uno dei tanti.
Io l'ho semplicemente visto come i vari passaggi dell'addestramento, l'uccidere la rivale è stato l'ultimo passo dell'addestramento, il suo mentore faceva sicuramente parte del piano del dio, come tutta la strada che l'ha portata li...se lo scopo fosse stato ucciderla avrebbero mandato altri e più esperti visto che è noto da loro non si scappa, fino ad oggi ha agito indisturbata, poi magari ora che ha completato lo scopo può essere che gli venga presentato il conto...
Fra l'altro dubito che i libri proseguiranno con Arya che si fa i cavoli suoi, è ovvio che la sua strada era comunque di tornare a grande inverno ecc...ok che Martin ha riempito i libri di storie secondarie che poi non portano a nulla, ma insomma, lo scontro con Waif sono una delle tante esagerazioni che si vedono ogni tanto in GOT, si doveva far vedere che la situazione era critica, chiudere l'episodio in modo clamoroso ed ecc...ma la cosa finisce li.
A meno che di sostenere che martin aveva deciso che doveva morire accoltellata ma poi gli sceneggiatori hanno deciso diversamente, ma è una teoria che non ha nessun fondamento...

Quando se ne va il suo mentore ne sembra indubbiamente felice probabilmente perchè le cose sono andate come dovevano andare e "il campione" del dio dai mille volti sta andando a prendere il suo posto per la battaglia finale...ci sono almeno 3 culti che fanno si che ci sia un loro "rappresentante" in questa vicenda.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
No spe, non è che la ragazza bionda abbia avuto una visione del Dio prima di andare ad ucciderla: sempre il suo mentore l'ha mandata.

Ed è sempre stato lui, per come ce lo hanno presentato, ad essere il tramite tra la volontà del Dio ed il mondo.

Poi che la scena parkur con le budella aperte potesse essere fatta diversamente è un discorso, ma buchi di sceneggiatura io li non ne vedo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
anticipato e concordo su tutto...il mentore viene presentato come in tramite con il dio...è lui che manda la ragazza e che poi la lascia andare a fine "addestramento".