[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Risultati da 1 a 20 di 2670

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    17.842

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    @bobo: non è morta inspiegabilmente dato che è stata sbudellata. se non la vuoi far morire non la fai sbudellare. se la fai sbudellare la fai morire. esempio di pessima scrittura messa giu' solo con l'intento di fare spettacolo fine a se stesso.
    il discorso dèi contro nk ci sta, infatti le sacerdotesse del dio della luce sono arrivate a westeros proprio per quello, ma loro avevano le visioni date dal dio (che cmq non era un chat, cosa che melisandre ha ampiamente provato cannando 9/10 delle profezie e cmq rivelandosi praticamente inutile). jaquen non aveva ne chat ne visioni, non aveva contatti col dio che potesse dirgli fai questo o fai quello ma agiva con la sua testa e con i dettami della sua "setta". quindi se il dio ha agito modificando gli eventi, ha agito all'insaputa di tutti, di jaquen, dei telespettatori e soprattutto di d&d.
    il senso della trama di arya a bravos era appunto quella di affinarla come assassina. ci sta tutto. non ci sta il modo idiota come d&d hanno scritto quella parte. ma dato che voi dite "deus lo vult!" è chiaro che ogni logica va a meretrici.
    Ultima modifica di gmork; 03-05-19 alle 11:33

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.447

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    @bobo: non è morta inspiegabilmente dato che è stata sbudellata. se non la vuoi far morire non la fai sbudellare. se la fai sbudellare la fai morire. esempio di pessima scrittura messa giu' solo con l'intento di fare spettacolo fine a se stesso.
    Il fatto è che tu prendi una scena creata per fare spettacolarità per dire che volevano farla morire li, quando non era quello lo scopo di quella scena, lo scopo era di far vedere che se l'era vista brutta e che la bionda era più forte/furba...poi hanno giustificato il fatto che Arya sia sopravvissuta con il fatto che si è fatta soccorrere, nessun intervento divino ecc...debole? si, ma nessuno ha mai nascosto che quella parte fosse "esagerata nelle modalità"...ma una cosa che va vista un po' come la carica dei Dotraky, il muro di morti in BoB o le catapulte schierate in prima linea...i corvi supersonici ecc...
    è un po' come dire che James doveva morire affogato ma poi hanno cambiato idea...

    Non so quale fosse l'idea di Martin, (chissà se lo sapremo mai, almeno l'originale), ma vista così la storia di Arya assume più spessore rispetto alla semplice vendetta personale.
    Di come poi agisca il dio dai mille volti e che legame ci fosse con il mentore di Arya nessuno lo sa, che poi agisca così perchè ha una chat diretta o meno non è dato saperlo, ma se non è la volontà del dio è comunque quanto il mentore si aspettava succedesse ed era un piano che partiva da "lontano" visto che gli hanno fatto attraversare mezzo mondo per averla li ed addestrarla.
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-05-19 alle 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su