@bobo: non è morta inspiegabilmente dato che è stata sbudellata. se non la vuoi far morire non la fai sbudellare. se la fai sbudellare la fai morire. esempio di pessima scrittura messa giu' solo con l'intento di fare spettacolo fine a se stesso.
il discorso dèi contro nk ci sta, infatti le sacerdotesse del dio della luce sono arrivate a westeros proprio per quello, ma loro avevano le visioni date dal dio (che cmq non era un chat, cosa che melisandre ha ampiamente provato cannando 9/10 delle profezie e cmq rivelandosi praticamente inutile). jaquen non aveva ne chat ne visioni, non aveva contatti col dio che potesse dirgli fai questo o fai quello ma agiva con la sua testa e con i dettami della sua "setta". quindi se il dio ha agito modificando gli eventi, ha agito all'insaputa di tutti, di jaquen, dei telespettatori e soprattutto di d&d.
il senso della trama di arya a bravos era appunto quella di affinarla come assassina. ci sta tutto. non ci sta il modo idiota come d&d hanno scritto quella parte. ma dato che voi dite "deus lo vult!" è chiaro che ogni logica va a meretrici.





Rispondi Citando
