No aspetta, ma io non dico che tutti debbano morire o che nessuno abbia plot armor, anzi. Per dire, nei primi 3 libri i Lannister in generale hanno una plot armor granitica, e pure Littlefinger non scherza per niente: ma almeno è mascherata e raccontata molto bene, non sembra una presa per il culo.
Fai il paragone con lo show, in cui ormai ogni 10 secondi qualche protagonista si trova in una situazione senza via d'uscita e la scena dopo sta benissimo, così, come niente fosse. Non è uguale, dai. Oltretutto una roba del genere impedisce qualsiasi tensione perché lo spettatore sa benissimo che i protagonisti sono immortali. Ad esempio l'altra sera tu temevi per la vita di Sam, Jaime o Brienne?
Come ha scritto qualcuno sopra (chiedo scusa, non ricordo chi) se l'autore non vuole far morire un personaggio deve evitare di metterlo in una situazione in cui la sopravvivenza è impossibile.
Ma infatti nello show a esagerano di brutto il più delle volte quando basterebbe poco per creare tensione ugualmente senza sboronare (tipo con arya bastava una coltellata sola data malino e la tizia che non poteva controllare. Stessa tensione ma senza le idi di bravoos che abbiam visto)
Il mio appunto era solo che son cose che ci sono sempre state anche nei libri, erano diverse perché non vedevi la scena fisicamente ma esistevano comunque.
E appunto tyrion era l'esempio lampante visto che sta sempre in mezzo al casino.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
this tutta la vita cazzo![]()
cioè io non sono un lettore dei libri (e mai lo sarò) e non guardo GoT con l'ossessione di ricordarmi profezie e mazzi vari, quindi tolto da questo discorso tutte le varie pippe mentali (legittime o meno che siano) su chi doveva uccidere chi e sulle profezie vecchie manca proprio il mimino sincadale di disbelief per potersi gustare l'episodio senza facepalmare ogni 3x2
(e infatti io ho guardato l'episodio buttando l'occhio sul timer ogni 5 minuti per capire quanto mancava alla fine)