Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
Ma seriamente state discutendo della scena sotto le mura? Regà, è una cosa che storicamente si faceva così. Vi ricordo che durante il medioevo non si poteva combattere durante le feste, per dire, se eri uno che frecciava gli emissari del nemico e cose così venivi riconosciuto come uomodemmerda senza onore.
Gente, si sta parlando di Cercei. La stessa che una stagione e mezzo fa ha fatto esplodere la regina regnante, la principale famiglia di feudatari del regno, i capi della chiesa e un mucchio di innocenti tanto per. Altro che onore. É già un capriccio della sceneggiatura che un personaggio simile non sia stato deposto da una congiura di palazzo.

Oltre al fatto che a a differenza della prima trattativa per la tregua, organizzata per tempo e con entrambe le parti disposte a parlamentare, qua abbiamo Daenerys che di sua unica iniziativa si presenta sotto le mura, osservata da Cercei che invece non ha palesemente desiderio di trattare. Non ha senso che i buoni ne siano usciti vivi, ancor meno che si siano portati in quella situazione.