[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 76

Pagina 76 di 132 PrimaPrima ... 2666747576777886126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.520 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1501
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.180

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    7
    Due sono già in stato avanzato.
    di cosa? decomposizione?

  2. #1502
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    7
    Due sono già in stato avanzato.
    Sette?

    Minchia, si so dati da fare

    Per me è una notizia ottima, basta che la qualità sia all'altezza.

  3. #1503
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Vista.

    Visivamente per la maggior parte é davvero bella, la devastazione della città é tangibile. Però alcune scene aeree e la cgi nel combattimento dei clegane mi sono sembrate molto cheap. Pace.

    Trama, boh. Nonsense assoluto sulla sopravvivenza di Drogon. A logica, Daenerys avrebbe dovuto ben guardarsi dall'impiegarlo.

    Euron che compare dal nulla sulla scogliera, anche peggio. In compenso ho ringraziato dio che non lo abbiano usato come scusa per far morire pure Jaime a minchia, quindi alla fine l'apporto di Euron é stato nullo.

    Ma sopratutto, quello che mi ha fatto incazzare é stata la follia omicida di Daenerys. Resa dei difensori, avrebbe avuto senso che continuasse a bruciare i lannister. Avrebbe avuto senso che bruciasse la fortezza con cercei dentro. Ma che sia dia a radere al suolo la città e sciogliere civili in fuga é totalmente, incredibilmente fuori personaggio. Sarebbe stata ancora stiracchiatissima ma sensata se Missandei o meglio ancora Raegal fossero stati uccisi adesso, e allora un impeto di rabbia era un po' gratuito ma sensato. Ma cosí, é solo un patetico tentativo di stravolgere trama e personaggi per mandare il finale dove vuoi tu. Ci credo poi che Emilia abbia passato una notte insonne dopo aver letto lo script.

    Però molto carini gli addii tra Tyrion e Jaimie, tra Arya e il Mastino, e tra Jaimie e Cercei. Almeno questo.


  4. #1504
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Vista.


    Ma sopratutto, quello che mi ha fatto incazzare é stata la follia omicida di Daenerys. Resa dei difensori, avrebbe avuto senso che continuasse a bruciare i lannister. Avrebbe avuto senso che bruciasse la fortezza con cercei dentro. Ma che sia dia a radere al suolo la città e sciogliere civili in fuga é totalmente, incredibilmente fuori personaggio. Sarebbe stata ancora stiracchiatissima ma sensata se Missandei o meglio ancora Raegal fossero stati uccisi adesso, e allora un impeto di rabbia era un po' gratuito ma sensato. Ma cosí, é solo un patetico tentativo di stravolgere trama e personaggi per mandare il finale dove vuoi tu. Ci credo poi che Emilia abbia passato una notte insonne dopo aver letto lo script.

    Guarda, pensata un po la stessa cosa onestamente.

    Quando l'ho vista in rage pronta per partire ho pensato che stesse per dirigersi verso la fortezza rossa (in cui cmq erano stipati migliaia di civili, quindi sarebbe stato ugualmente un bagno di sangue), ma non che si desse proprio a radere al suolo la città.
    Tra l'altro col serissimo rischio di uccidere anche i suoi... tanto è vero che Jon ed i nordici ad una certa si ritirano e non solo perchè non vogliono partecipare al massacro, ma perchè rischiano loro stessi di rimanere vittime del fuoco e dei crolli.


    La giustificazione credo sia da ricercarsi nel dialogo che poco prima la platinata ha avuto con Jon: nessuno mi ama, allora impareranno a temermi.
    Insieme all'idea che alla fin fine Dany sia una persona più instabile di quanto sembrasse nelle prime stagioni (anche se qualche comportamento sopra le righe, in parte frenato dai consiglieri, si è visto nel corso delle stagioni) e gli eventi in rapida successione delle ultime settimane abbiano contribuito a spezzarla.

    Ad oriente era amata ed onorata come liberatrice di schiavi.
    E' arrivata in un continente che lei sentiva come suo ma che in realtà le è straniero ed ostile.
    Ha visto via via essere tradita (ai suoi occhi) dalle persone che le erano più vicine.
    Ha visto morire la sua più fidata amica, una delle poche che l'avrebbe sostenuta in ogni situazione.
    Ha visto morire due dei suoi tre "figli", gli unici che potesse mai avere.
    Si è vista, alla fine, respingere anche dall'unico nel continente occidentale che potesse amarla... l'unico che potesse ancora avere una qualche speranza di smorzarne gli istinti.

    E la moneta citata da Varys, che per un bel po di tempo aveva continuato a ruotare di taglio, è definitivamente caduta sulla faccia sbagliata.

    Il comportamento è fuori personaggio rispetto alla Dany del continente orientale.
    Non rispetto a quella vista anche solo nella scorsa stagione, che era già disposta a radere al suolo la città per vincere la guerra e si è fatta convincere a non farlo.

    Ecco, forse si può dire che Dany sia un po uscita dal personaggio un bel po di tempo fa... visto che in maniera apparentemente senza senso si è presentata ad occidente quasi insensibile alle necessità ed alle sofferenze della popolazione comune, laddove in oriente era sempre stata la paladina degli oppressi e degli ultimi.

    Come se avesse mollato certi sentimenti dall'altra parte del mare, facendosi accecare dal desiderio di compiere il suo destino e sedere su quel trono.

    Insomma, l'evoluzione del personaggio verso la metà "pazza" dei draghi in generale ci sta, ma credo che sia stata gestita in maniera non ottimale sin da prima e poi in maniera anche troppo frettolosa in questa ottava stagione.
    Ma è un "peccato" che imho nasce più indietro nel tempo


  5. #1505
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì



    Daenerys è sempre stata un'ipocrita, la causa della liberazione degli schiavi è sempre stata più un capriccio suo che altro.
    Si voleva sentire amata dal popolo e dato che ad Essos a nessuno fregava nulla della dinastia Targaryen, ha trovato un altro modo.
    Insomma una populista come ce ne sono tanti anche nel mondo reale
    E' sempre stata spietata coi nemici, fin da quando ha fatto nascere i draghi (la Daenerys della prima stagione era diversa, ancora "pura").
    E' stato forse gestito un po' male lo strippo finale, ma neanche troppo alla fine. Già la scenata fatta a Jon Snow faceva presagire il tutto... e la decisione di Varys è stato il coronamento della percezione di follia da parte degli alleati di Daenerys. L'errore grosso, ripeto, è stato gestire il complotto di Varys in modo così stupido e semplicistico. Il minimo che mi sarei aspettato sarebbe stato almeno un tentativo palese di assassinarla, qualcosa di simile a quanto fatto con Joffrey, ad esempio, ma nulla... Tyrion fa subito la spia e lo beccano. Che cagata.
    Piuttosto vedo fuori personaggio Tyrion che fa la spia così e la sua incapacità di comprendere la follia di Daenerys dopo aver vissuto all'ombra di Joffrey.
    Posso capire Jon Snow che è pirla e ci arriva sempre dopo gli altri, ma Tyrion...

    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 13-05-19 alle 12:12

  6. #1506
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    commento trovato in giro

    GAME OF THRONES PATCH NOTES
    - Scorpions nerfed
    - Daenerys dragon breath buffed
    - Daenerys now acts out of turn
    - Arya plot armour thickened
    - Writers nerfed


  7. #1507
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.458

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    e pensare che se jon snow


    ci dava il casso alla zia



    si sarebbe potuto evitare
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #1508
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Vista


    Alcune cose mi sono piaciute.. vedere la guerra dal lato dei poveracci qualunque assediati da drago, Immacolati, dothraki e nord, che in genere hanno rappresentato i "buoni" o comunque i protagonisti positivi principali mi ha fatto un bell'effetto, come anche la fine di Jaime e Cersei, o il Clegane Bowl, girato imho alla perfezione. Anche Tyrion che "la vita di un nano vale quella di un milione di persone" mi ha fatto quasi uscire la lacrimuccia .

    Tuttavia, il passaggio di Dany da liberatrice a sanguinaria è stato affrettato a dir poco.. ci sta che voglia incutere timore, ma non è che mi puoi diventare Ramsay dall'oggi al domani.. che sputi fuoco sulla folla piena di donne, bambini e uomini di ogni genere mi sembra una sbracata completa, ci poteva stare che avesse arrostito l'esercito (o parte di esso) anche all'interno delle mura per poi avere dei danni collaterali, ma così..

    la coerenza interna poi si va a far benedire una volta di più con il drago che da puntaspilli ridiventa arma finale, ma vabbè..

    Poi un piccolo appunto forse più personale o meno condiviso dai più, ma concordo con chi sopra ha trovato la fine di Varys ingenerosa, tra lui ora e Ditocorto l'anno passato ho rosicato tantissimo, i due personaggi più scaltri che si fanno portare al patibolo come nulla fosse..

    Malgrado ciò, comunque ho avuto un discreto coinvolgimento emotivo e penso potesse andare molto, molto peggio.

    Vediamo settimana prossima..



  9. #1509
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    commento trovato in giro

    GAME OF THRONES PATCH NOTES
    - Scorpions nerfed
    - Daenerys dragon breath buffed
    - Daenerys now acts out of turn
    - Arya plot armour thickened
    - Writers nerfed

  10. #1510
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    dato che d&d cercano la sorpresa a tutti i costi immagino che non sara' jon a sedere sul trono di spiedini. a sto punto sara' tyrion, con sansa al suo fianco

  11. #1511
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio


    Daenerys è sempre stata un'ipocrita, la causa della liberazione degli schiavi è sempre stata più un capriccio suo che altro.
    Si voleva sentire amata dal popolo e dato che ad Essos a nessuno fregava nulla della dinastia Targaryen, ha trovato un altro modo.
    Insomma una populista come ce ne sono tanti anche nel mondo reale
    E' sempre stata spietata coi nemici, fin da quando ha fatto nascere i draghi (la Daenerys della prima stagione era diversa, ancora "pura").
    E' stato forse gestito un po' male lo strippo finale, ma neanche troppo alla fine. Già la scenata fatta a Jon Snow faceva presagire il tutto... e la decisione di Varys è stato il coronamento della percezione di follia da parte degli alleati di Daenerys. L'errore grosso, ripeto, è stato gestire il complotto di Varys in modo così stupido e semplicistico. Il minimo che mi sarei aspettato sarebbe stato almeno un tentativo palese di assassinarla, qualcosa di simile a quanto fatto con Joffrey, ad esempio, ma nulla... Tyrion fa subito la spia e lo beccano. Che cagata.
    Piuttosto vedo fuori personaggio Tyrion che fa la spia così e la sua incapacità di comprendere la follia di Daenerys dopo aver vissuto all'ombra di Joffrey.
    Posso capire Jon Snow che è pirla e ci arriva sempre dopo gli altri, ma Tyrion...

    Coi nemici si, basta pensare alla fine fatta dai "buoni padroni"... crocefissi a migliaia sulla via.
    Però qui parliamo di dar fuoco ad una intera città.

    Si fosse "limitata" a fondere la fortezza rossa, anche a prezzo delle perdite collaterali di migliaia di civili ok, ma qui abbiamo una tizia che si mette a dar fuoco come nulla fosse a donne e bambini in fuga.

    Forse li accusa di non aver lottato per rovesciare Cersei (vedi dialogo con Tyron) mentre nelle città orientali il popolo di schiavi aveva attivamente combattuto per la propria libertà.
    Ma anche a dargli questa base di giustificazione, rimane una dimostrazione totale di follia.



    - - - Aggiornato - - -

    Tra l'altro avevo dato quasi per scontato


    l'arrivo degli uomini di ferro o forse anche dei secondi figli o di Dorne per riequilibrare le forze in campo e dare la spallata finale... ma non avevo tenuto conto del nuovo super drago invincibile


  12. #1512
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Onestamente ...


    ... la bionda scema con la testa non è stata mai bene, e questo sin dalla prima stagione.

    VI stupite quindi di questa sua reazione? Secondo me è stata sin troppo "umana" sino ad ora

    Poi, aggiungiamo che il fidanzato non gli da più il pisello, è morta l'amichetta, il draghetto, il popolo giustamente la schifa, i suoi consiglieri si sono rotti il cazzo e la vogliono tradire... quindi ...

    Sarà Jon a darle il colpo di grazia, cosa telefonatissima oramai




    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 13-05-19 alle 13:54

  13. #1513
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Varys: possiamo concordare sul fatto che


    a inizio episodio, Varys stava tentando di avvelenare Daenerys

    ?

  14. #1514
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Più che altro Varys


    cosa stava scrivendo ad inizio puntata ? Chi è in realtà Jon Snow?




    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  15. #1515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Voglio vedere chi riesce a sostenere dopo questa puntata che questa stagione non é stata scritta coi piedi...


    la morte di Jaimie e Cersei zio cantante é la cosa più demmerda della storia, zero climax zero pathos... e insieme alla profezia di AzorAzhai pure quella del Valonquar va a farsi benedire...



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    tecnicamente la profezia del valonquar è rispettata: jaime la conduce alla morte portandola in un punto da cui non può più scappare e muore tra le braccia del fratello minore...
    E anche quella di azor ahai sarà rispettata credo, quale oscurità più grande della madre dei draghi impazzita potrebbe far finire? Inoltre è la sua amata, la ammazza, artiglio nel suo cuore prende fuoco e diventa portatrice di luce, taaac.
    Alla fine un senso questa stagione lo sta trovando, paga probabilmente il fatto che nessuna teoria ci aveva azzeccato e che tutti davamo molta più importanza al nk che ai comuni mortali (o quasi comuni)



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  16. #1516
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Varys: possiamo concordare sul fatto che


    a inizio episodio, Varys stava tentando di avvelenare Daenerys

    ?

    Forse si, forse no...

    Sicuramente stava spargendo la voce sul lignaggio del giovane rampollo targaryen.
    Comunque concordo più o meno con la maggior parte dei giudizi, da vedere è uno spettacolo e king's landing che brucia tanta roba.

    Sul resto boh, io ammetto candidamente che sono di parte, trovo tutte le iniezioni fantasy in got le parti più deboli (quindi draghi, NK, faceless man cazzi e mazzi) però amen, ci stanno e me le cucco ma boh, dany sbraga la flotta di ferro in una maniera imbarazzantemente facile,cosa giusta, però poteva farlo anche puntata prima.

    Bello far vedere cosa succede ai poracci di approdo del re tramite gli occhi di arya, cosa che han già fatto nei libri e credo anche nella serie, forse però avrei tagliato una decina di minuti buoni di "Dodged lol biach" di arya nei confronti di qualsiasi cosa cada dal cielo
    Jaime cosi...
    Il duello con Euron..
    Poi dici che la gente bestemmia.
    Il personaggio di Jaime Lannister in questa season 8 è stato un enorme "Gli facciamo fare cose perchè piace alle persone" perchè a livello di scrittura se rimaneva al fianco di cersei era meglio,aveva un senso.
    Invece no! Cavaliera brienne, una speranza di redemption arch cominciato sempre con brienne e con l'umanizzazione di Jaime, li facciamo scopare..bene dai ora parte per approdo del re per ucciderla cosi si redime e "salva" brienne.
    Nope.
    Si fa catturare per via della mano (ROFTL), viene liberato e vuole solo andare dalla sorella. Ok, va benissimo, amore malato. Toglimi tutta la parte dove è andato comunque a nord e rafforzami questa cosa.

    Solo una cosa, il valonquar nella serie non è mai esistito quella profezia è presente solo nei libri quindi tutte le nostre pippe mentali erano decisamente a vuoto



  17. #1517
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    @twilight

    be', veramente nessuna di quelle due profezie e' stata rispettata. azor ahai riguarda la lunga notte portata dagli estranei, mica altro, e il valonqar uccide strangolando mica abbraccia teneramente nessuno.
    e a proposito... a questo punto la prossima puntata arya uccide daenerys e almeno completa la profezia di melisandre. quella per cui "eeeeeeee doveva essere lei a segare il nk eeeeeee ". senno' manco quella.

    Ultima modifica di gmork; 13-05-19 alle 14:50

  18. #1518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    @twilight

    be', veramente nessuna di quelle due profezie e' stata rispettata. azor ahai riguarda la lunga notte portata dagli estranei, mica altro, e il valonqar uccide strangolando mica abbraccia teneramente nessuno.
    e a proposito... a questo punto la prossima puntata arya uccide daenerys e almeno completa la profezia di melisandre. quella per cui "eeeeeeee doveva essere lei a segare il nk eeeeeee ". senno' manco quella.

    io ricordavo che la profezia del valonquar dicesse che la vita le sarebbe stata strappata esalando l'ultimo respiro con attorno al collo le mani del valonquar appunto, non c'era un riferimento diretto allo strangolamento, potrei sbagliarmi eh, andrò a rileggere. E per quanto riguarda azor ahai, si, il riferimento è alla lunga notte, ma parla più che altro di tenebre che scapperanno davanti a lui, metaforicamente tra esercito formato grazie a lui contro il nk e la terminazione dell'ultimo targaryen folle con l'inizio di una nuova epoca d'oro nel mondo potrebbe anche starci in modo stiracchiato... vedremo poi martin dove andrà a parare nei libri, se mai li finirà
    Ah, la profezia dei tre tradimenti nei confronti di dany almeno la han mantenuta



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  19. #1519
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    In b4:

    dany uccisa dall'onion knight


  20. #1520
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    droga e mignotte, non c'è altra spiegazione a sta roba...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su