l'eliminazione di Dany è stata fatta troppo presto, il resto dell'episodio sembrava un...embé ora che si fa? Bran aveva calcolato tutto, è sicuramente un genio, alla fine riesce ad arrivare sul trono senza aver fatto nulla di concreto...gli è bastato stare li ed aspettare, nessuno ha capito bene a cosa sia servito
Dany parte del tutto e si gasa e vuole diventare "padrone di mondo"...
Tyrion un minimo si salva...fa quel che può
Jon veramente risulta inutile anche nell'ultimo episodio...ma almeno alla fine ha quel che infondo voleva, se ne può stare li tranquillo fra i bruti.
Arya ci sta che abbia sempre voluto agire da sola, ma arriva sempre tardi...ma già ha eliminato il NK, non è che potevano fare fare tutto a lei, almeno sono riusciti a tenerla fuori dai giochi senza farla sembrare troppo una forzatura, forse l'unica cosa gestita un minimo decentemente.
Comunque c'è un atmosfera da scenario post atomico...si respirava proprio un aria da "fate presto che qui si deve smontare tutto", si radunano tutte le principali casate per decidere il nuovo re e sono 5-6 persone li...niente seguito casate minori, guardie, stendardi ecc...Idem per tutto il castello sembra che nei 7 regni siano rimasti solo i 4-5 personaggi...boh.
In definitiva neppure bruttissimo, ma molto insipido...
bene ora speriamo escano anche gli altri 2 libri (per me dovrà farne più di 2) e potremmo lamentarci anche di quelli