Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
La differenza con lo show è che, a parte in un paio di casi (Tyrion, Littlefinger) il panzone non ha bisogno di plot armor perché se non vuole che uno muoia semplicemente non lo mette in una situazione in cui è impossibile che si salvi.
Al momento Brienne e Podric sono in una situazione impossibile ma dubito che muoiano

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Nei libri Dany non ha accenni di pazzia nel vero senso della parola, ma sicuramente in certi casi ha la tendenza a lasciarsi andare a ritorsioni particolarmente crude e violente oltre ad una certa idea che cresce sempre più che lei sia una predestinata a regnare e che nulla dovrà o potrà impedirglielo, non senza le sue anche giuste motivazioni, e comunque come detto da Bobo in certi casi i collaboratori la fanno ragionare per farla riflettere.
Senza quelle ritorsioni violente lei sarebbe totalmente fuori posto nel suo ruolo, considerano il setting medioevale brutale, Daeneris deve comportarsi come un uomo per dominare ed è quello che fa. Poi se le stesse cose le fa Twin Lannister è un figo della madonna e il più intelligente di tutti, se lo fa lei è matta
Mah

E come detto sta cosa della pazzia dei Targeryen è una puttanata

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
wtf...I riferimenti "all'instabilità" della parruccona ci sono fin dal principio, la follia finale è letteralmente l'unica cosa sensata dell'ultima stagione.
Stiamo parlando di una che fin dall'inizio (o quasi) era assolutamente convinta di essere una specie di dea predestinata onnipotente.
Tipo? Fammi l'elenco che me li sono persi, sopratutto l'ultima frase