ricordo male io o il calo di scrittura (via via progressivamente a peggiorare) era partito dalla quinta stagione?![]()
ricordo male io o il calo di scrittura (via via progressivamente a peggiorare) era partito dalla quinta stagione?![]()
Ricordi bene. Anzi in realtà le crepe c'erano già prima (mi vengono in mente la moglie di Robb e Ramsay che sgomina gli Ironborn in pigiama) ma dalla quinta in poi è iniziato ad andare tutto in vacca. Casualmente proprio quando hanno scelto di staccarsi dai libri (non li hanno utilizzati tutti, gli ultimi sono stati in larga parte ignorati o modificati molto pesantemente): evidentemente i due erano molto bravi ad adattare e delle schiappe complete a scrivere materiale originale.
Comunque Martin ha rotto i coglioni, se non ha più voglia di scrivere lasciasse i diritti a qualcun altro (col cazzo, ha detto che non lo permetterà neanche da morto).
Secondo me la storia gli è sfuggita di mano, si è allargata troppo e adesso non sa più come riportare tutto in carreggiata. Si sa ad esempio che aveva programmato un salto temporale di 5 anni per permettere ai più giovani di crescere ma non è riuscito ad infilarlo nella storia; aveva anche detto di avere grosse difficoltà a risolvere la storia di Daenerys. Vedremo.
Ah, la battaglia dei bastardi nei libri finora non c'è stata, e mi auguro non ci sia mai.