[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 24

Pagina 24 di 95 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #461
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Spero tutta la serie non sia Picard che va in giro come un vecchio a cercare un passaggio
    sarebbe cmq meglio della robaccia di jar jar o discovery




    cmq vista la seconda


    CSI STAR TREK


    ditemi se quando l'ha detto non vi siete immaginati questa scena




    e vogliamo parlare del riflesso sul cornicione dell'arma del delitto? ....ad horatio caine non sarebbe sfuggito quel particolare




    a me sta piacendo, vero il taglio è diverso da quello a cui siamo abituati ma ci sta bene variare ogni tanto e come dicevo tempo fa, si può fare un buon star trek senza essere troppo uguale a star trek


    sta succedendo un po' quello che avevamo previsto


    complotto interno alla federazione che cerca di nascondere le prove, picard vecchio rincoglionito che come un moderno don chisciotte combatte contro il sistema mettendo su un equipaggio di disperati



    come unico appunto...


    rimane tutto un po' troppo sbrigativo, la scoperta delle varie informazioni avvengono un po' troppo velocemente, cioè in pochi secondi viene a conoscenza di questa organizzazione/setta segretissima che per i pochi romulani che ne hanno sentito nominare al massimo è poco più che un mito quando non se ne era mai sentito parlare nelle varie serie (o ricordo male?) poi anche il complotto che diventa evidente già alla seconda puntata....non so come spiegare, viene buttato tutto li con una facilità disarmante

    ....è vero che nelle serie classiche si risolveva tutto in un episodio, quindi è perfettamente in linea, però non so non sembrava così sbrigativa la cosa....o forse è
    l'effetto nostalgia




    ma alla fine come detto, mi piace assai,....è anche vero che patrick stewart potrebbe rendere interessante anche l'elenco telefonico .... un solo episodio a settimana è una tortura almeno 2 zio cane

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    più che dignitosa direi, e per ora abbastanza godibile
    ma non è proprio lo star trek che conoscevamo, anche se lo è sicuramente più di discovery (ma ci vuole poco)
    speriamo solo sappiano raccontarci perché la federazione è diventata una roba da mirror universe e perché odino i romulani così tanto, considerando che 10 anni prima erano alleati nella guerra contro il dominio

    beh sono sempre stati nemici e l'aver stretto un'alleanza in tempo di guerra non è che cambi molto le cose

  2. #462
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    più che dignitosa direi, e per ora abbastanza godibile
    ma non è proprio lo star trek che conoscevamo, anche se lo è sicuramente più di discovery (ma ci vuole poco)
    speriamo solo sappiano raccontarci perché la federazione è diventata una roba da mirror universe e perché odino i romulani così tanto, considerando che 10 anni prima erano alleati nella guerra contro il dominio
    30 anni prima.
    E ti ricordo che 30 anni prima che nascessimo eravamo in guerra con i nazisti, mentre ora siamo tutti amiconi. Le relazioni cambiano

    Comunque molto carino il rimando alla Sindrome Irumodica del protagonista, l'universo futuro di Q alla fine era reale al 75%, se si esclude Data a Cambridge e Troi morta (cosa che avrei apprezzato, standomi un po' sulle palle la Sirtis).

  3. #463
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Non so, quando ha detto "la comunicazione non proveniva dalla terra" l'ha detta con una gravitas che pareva fosse una roba strana in un universo di astronavi e razze aliene

  4. #464
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so, quando ha detto "la comunicazione non proveniva dalla terra" l'ha detta con una gravitas che pareva fosse una roba strana in un universo di astronavi e razze aliene
    Vero, anche io mi sono sorpreso della sorpresa

    C'è da dire che sembra stiano dando il giusto rispetto al personaggio, avessero messo un 80enne a fare il superuomo con i punii di ferro sarebbe stato ridicolo, un personaggio invece che sta su' a carisma e forza di volontà mi piace molto

  5. #465
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    30 anni prima.
    E ti ricordo che 30 anni prima che nascessimo eravamo in guerra con i nazisti, mentre ora siamo tutti amiconi. Le relazioni cambiano
    :
    dieci anni
    2375 guerra contro il dominio
    2385 evacuazione di romulus

  6. #466
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Va beh ho inteso, ma non è che se domani va a fuoco il Messico con un Vulcano che lo sta per distruggere Trump mette i cecchini a sparare ai messicani per evitare che se ne salvi anche solo uno

  7. #467
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    si ma cosa è successo in 10 anni che possa aver convinto la federazione a dire "ok lasciamoli crepare bruciati lol"

  8. #468
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.513

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Vista la seconda, ed avuta la stessa impressione di altri: un po tutto troppo "sbrigativo" e tagliato con l'accetta

    Però poco da fare... si fa guardare alla grande lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    chekov, o per meglio dire walter koenig, è molto meglio in babylon 5.
    No, parlavo dell'attore "giovane" nel film di jj

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    (cosa che avrei apprezzato, standomi un po' sulle palle la Sirtis).
    Scherzi?
    Era il mio sogno erotico da ragazzino

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    si ma cosa è successo in 10 anni che possa aver convinto la federazione a dire "ok lasciamoli crepare bruciati lol"
    Beh, l'ammiraglio in questa puntata lo ha mezzo spiegato

  9. #469

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Più che altro le motivazioni di questa setta romulana mi perplimono... È diventato un problema avere sintetici senzienti anche di altre civiltà, quando fino a trent'anni prima Data viaggiava sull'ammiraglia della flotta e lo conoscevano tutti? Con lui non se la sono mai presa perché era simpatico?

    Belli i piccoli rimandi ad alcuni episodi, anche il fatto di ripescare il dottore della Stargazer, in precedenza solo nominato... Interessante scoprire che al nostro... non piaccia la fantascienza.

  10. #470
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    speriamo solo sappiano raccontarci perché la federazione è diventata una roba da mirror universe e perché odino i romulani così tanto, considerando che 10 anni prima erano alleati nella guerra contro il dominio
    hai presente americani e sovietici nel '45? stessa cosa.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #471
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    in b4 i romulani hanno creato i primi borg

  12. #472
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Più che altro le motivazioni di questa setta romulana mi perplimono... È diventato un problema avere sintetici senzienti anche di altre civiltà, quando fino a trent'anni prima Data viaggiava sull'ammiraglia della flotta e lo conoscevano tutti? Con lui non se la sono mai presa perché era simpatico?

    Belli i piccoli rimandi ad alcuni episodi, anche il fatto di ripescare il dottore della Stargazer, in precedenza solo nominato... Interessante scoprire che al nostro... non piaccia la fantascienza.
    Stessi miei dubbi, che poi chiedo a voi che io ho la memoria corta e mi sono accorto di non ricordare una mazza ... Ma sta repulsione per le IA c'è sempre stata? È vero che i romulani non avevano IA più avanzate di una calcolatrice?


    ... E cmq si lollissima la gag sulla fantascienza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    in b4 i romulani hanno creato i primi borg
    Eh ma sai che pensavo anche io ad una cosa del genere.... Gli autori avranno giocato a mass effect

  13. #473
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    i borg sono nati nel quadrante delta, come fanno ad averli creati i romulani?
    this is a placeholder

  14. #474
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    i borg sono nati nel quadrante delta, come fanno ad averli creati i romulani?
    Beh quella è la loro base operativa diciamo, ma non vuol dire che siano nati li


    Potrebbe essere stato un esperimento dei romulani di chissà quante migliaia di anni fa, che poi è sfuggito al controllo che poco a poco si è evoluta nei borg che conosciamo e spostandosi è arrivato nel quadrante delta dove si sono stabiliti



    Un po' come ha fatto vyger

  15. #475
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.513

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Potrebbe essere tutto, ma io mi auguro che non seguano questo tipo di strada

    Non è che si deve per forza spiegare tutto... lasciamolo un po di "mistero" dietro le origini di una delle razze più affascinanti dell'universo di ST.

    Certo spiegherebbe il perchè di quanto hanno detto, e di questa sorta di odio profondo

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Stessi miei dubbi, che poi chiedo a voi che io ho la memoria corta e mi sono accorto di non ricordare una mazza ... Ma sta repulsione per le IA c'è sempre stata? È vero che i romulani non avevano IA più avanzate di una calcolatrice?
    Non lo ricordo con certezza, ma mentre lo diceva non mi sembrava una minchiata quindi presumo mi si sia aperto qualche cassetto

    Viceversa non mi pare di aver memoria di squadre di androidi umanoidi usati come operai
    Data mi sembrava una eccezione singola, non solo per il suo livello di compressità, ma proprio come tipo di creatura.

    Ricordo macchinari automatici usati nelle situazioni di pericolo, ricordo IA che si evolvevano al punto da diventare senzienti... ma gruppi di androidi così proprio no

  16. #476
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere tutto, ma io mi auguro che non seguano questo tipo di strada

    Non è che si deve per forza spiegare tutto... lasciamolo un po di "mistero" dietro le origini di una delle razze più affascinanti dell'universo di ST.

    Certo spiegherebbe il perchè di quanto hanno detto, e di questa sorta di odio profondo



    Non lo ricordo con certezza, ma mentre lo diceva non mi sembrava una minchiata quindi presumo mi si sia aperto qualche cassetto

    Viceversa non mi pare di aver memoria di squadre di androidi umanoidi usati come operai
    Data mi sembrava una eccezione singola, non solo per il suo livello di compressità, ma proprio come tipo di creatura.

    Ricordo macchinari automatici usati nelle situazioni di pericolo, ricordo IA che si evolvevano al punto da diventare senzienti... ma gruppi di androidi così proprio no
    qualcuno su youtube ha ripescato una qualche puntata in tng dove un romulano dice a Data che gli scenziati cibernetici romulani sarebbero stati felicissimi di incontrarlo e parlargli

    per quanto riguarda i sintetici non mi pare siano mai stati presenti prima di picard, la cosa che ci si avvicinava di più era quella cavolata di voyager con gli emh utilizzati come minatori di dilitio
    this is a placeholder

  17. #477
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    i borg sono nati nel quadrante delta, come fanno ad averli creati i romulani?
    perché no, tanto ormai le cose vanno così

  18. #478
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere tutto, ma io mi auguro che non seguano questo tipo di strada

    Non è che si deve per forza spiegare tutto... lasciamolo un po di "mistero" dietro le origini di una delle razze più affascinanti dell'universo di ST.

    Certo spiegherebbe il perchè di quanto hanno detto, e di questa sorta di odio profondo



    Non lo ricordo con certezza, ma mentre lo diceva non mi sembrava una minchiata quindi presumo mi si sia aperto qualche cassetto

    Viceversa non mi pare di aver memoria di squadre di androidi umanoidi usati come operai
    Data mi sembrava una eccezione singola, non solo per il suo livello di compressità, ma proprio come tipo di creatura.

    Ricordo macchinari automatici usati nelle situazioni di pericolo, ricordo IA che si evolvevano al punto da diventare senzienti... ma gruppi di androidi così proprio no
    Ricordo una puntata di voyager dove si parlava dei vari medici olografici di emergenza che erano stati dismessi e venivano usati come operai nelle miniere e altri posti del caxxo..... Mi sembra quella dove il nostro dottore olo si era messo a scrivere un libro, infatti alla fine si vedeva questa miniera piena di doc che cominciavano a leggerlo..... In b4 la ribellione è partita da li



    Cmq noi abbiamo sempre visto il mondo di star trek a bordo delle varie navi e sempre in zone poco esplorate, alla fine sappiamo ben poco della vita sui pianeti base della Federazione
    Ultima modifica di CX3200; 02-02-20 alle 09:17

  19. #479
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.513

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    qualcuno su youtube ha ripescato una qualche puntata in tng dove un romulano dice a Data che gli scenziati cibernetici romulani sarebbero stati felicissimi di incontrarlo e parlargli

    per quanto riguarda i sintetici non mi pare siano mai stati presenti prima di picard, la cosa che ci si avvicinava di più era quella cavolata di voyager con gli emh utilizzati come minatori di dilitio
    Ok, mi hai fatto aprire un paio di cassetti

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ricordo una puntata di voyager dove si parlava dei vari medici olografici di emergenza che erano stati dismessi e venivano usati come operai nelle miniere e altri posti del caxxo..... Mi sembra quella dove il nostro dottore olo si era messo a scrivere un libro, infatti alla fine si vedeva questa miniera piena di doc che cominciavano a leggerlo..... In b4 la ribellione è partita da li

    Cmq noi abbiamo sempre visto il mondo di star trek a bordo delle varie navi e sempre in zone poco esplorate, alla fine sappiamo ben poco della vita sui pianeti base della Federazione


    Vero che di solito si stava lontani dalle basi, ma è anche vero che ci sono centinaia di episodi di TNG in cui uno dei protagonisti era un androide, quindi diciamo che il tema era abbastanza di famiglia...
    E mi pare fosse sempre stato descritto come un unico

    Poi boh, è anche vero che tra la fine della NG e questa Picard ci passeranno almeno venti/trenta anni, quindi ci può pure stare che abbiano cominciato a produrli nel frattempo

  20. #480
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    712
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Bella questa serie, come qualità è partita proprio bene, e Sir Patrick è da applausi: in ogni espressione è sempre e solo il vecchio Picard, che rende un personaggio diversissimo dal suo Xavier, bravissimo , altro che Duchovny quando ha ripreso Mulder

    L'impostazione in effetti è diversa da quello che ci si poteva aspettare, però è una specie di "realismo" che per ora funziona bene.

    Spero però che l'ingenuità della flotta stellare trovi qualche spiegazione sensata andando avanti, non sarebbe la prima volta che si fanno uccellare dai complotti, ma mi sembrano un po' troppo rinco, visti i mezzi a disposizione.

    Mi piace l'inquietudine per

    il dubbio che non siano i Romulani a saccheggiare tecnologia Borg, ma i Borg stessi che sotto sotto possano essere i burattinai di tutta la questione



    La scena del teletrasporto multiplo "in piazza" però mi ha lasciato un po' perplesso: cosa succede se uno si ferma a starnutire appena trasferito... o se cade un capello sulla piattaforma...etc etc?
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su