[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 77

Pagina 77 di 95 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 1.521 a 1.540 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #1521

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Sono andato a vedermi la sua filmografia come sceneggiatore... in pratica è Sauron.

  2. #1522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    267

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Ma Picard non aveva un fratello maggiore ?

  3. #1523

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Sì, è in collegio o qualcosa del genere, lo dice la madre nel flashback del primo episodio

  4. #1524
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    267

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    ah grazie, me lo ero perso ( o mi ero addormentato...)

  5. #1525

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Se è per questo Giangi Piky si sogna la madre anziana che gli offre il the nella prima stagione di TNG. Per giustificare quanto succede qui lo hanno fatto diventare una sua "immaginazione ricorrente".
    Questa necessità di dover dare per forza un passato tormentato a tutti (protagonisti e antagonisti) perché altrimenti non si è in grado di caratterizzare il personaggio, oltre ad essere limitante è terribilmente ripetitivo. Se poi lo si fa su un personaggio che è già ottimamente descritto da un passato fatto di centinaia di episodi e diversi film si crea un accrocchio insostenibile.
    Questa serie è generica, sono i soliti personaggi che fanno le solite cose nel solito modo perché sì, non ha nulla che la renda interessante. Ci prova, come al solito, nei primi episodi, poi c'è la solita sceneggiatura col pilota automatico.

  6. #1526
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.050

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Poi non ho mica capito ma quindi la nave fa una tua copia di backup olografica?

  7. #1527
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.363

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Non commento nemmeno più. Mi verrebbe solo da bestemmiare forte.

  8. #1528
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.747

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poi non ho mica capito ma quindi la nave fa una tua copia di backup olografica?
    Espediente di sceneggiatura per tirare fuori Coso e fargli fare qualcosa.
    Scrivi Coso perché mi appassIona talente tanto che, fatta eccezione per il cast “storico”, degli altri non ricordo assolutamente i nomi.

  9. #1529

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poi non ho mica capito ma quindi la nave fa una tua copia di backup olografica?
    Sì, così accurata che deve pure ripararsi dai proiettili, il perché non si sa.
    Poi l'originale rimane in stasi, dimenticato da tutti, nella nave donata alla ciccina borg gattara.

  10. #1530
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.050

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Comunque la regina Borg che è cattiva solo perché cercava un'amica con cui parlare, porca puttana

  11. #1531

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque la regina Borg che è cattiva solo perché cercava un'amica con cui parlare, porca puttana
    Quella è stata una delle cose più putrefatte dell'intera sceneggiatura.
    Io ci provo a restare ottimista, a cercare di vedere se la serie possa tirar fuori buone idee, perché ancora una volta le premesse c'erano, ma di fronte a una roba del genere mi sento trattato come un idiota. Vedrò la prossima puntata solo per sapere come intendono chiudere la storia, cioé cosi:


    La Ciccina Borgattara vista nel primo episodio è la jurati della linea temporale alternativa che attraversa uno squarcio nello spazio per migrare con i suoi borg dalla linea temporale corrotta, in cui la sua specie è braccata, nella realtà in cui c'è la Federazione, chiedendo di farne parte perché ormai buona. Perché questo succeda entrambe le linee temporali devno esistere, quindi la profezia secondo cui una Renée deve morire e un'altra vivere vuol dire che si devono verificare entrambe le situazioni in due universi differenti


    Non mi aspetto nulla di diverso

  12. #1532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.299

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Dai ragazzi che la prossima serie porterà finalmente sul grande piccolo schermo dopo oltre venti anni l'Enterprise come nave protagonista ed il ritorno di Spock!

    Non siete gasati pure voi? Chissà i nostri eroi Kurtzman e Goldman cosa ci regaleranno!!!

  13. #1533
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    712
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Quella è stata una delle cose più putrefatte dell'intera sceneggiatura.
    Io ci provo a restare ottimista, a cercare di vedere se la serie possa tirar fuori buone idee, perché ancora una volta le premesse c'erano, ma di fronte a una roba del genere mi sento trattato come un idiota. Vedrò la prossima puntata solo per sapere come intendono chiudere la storia, cioé cosi:


    La Ciccina Borgattara vista nel primo episodio è la jurati della linea temporale alternativa che attraversa uno squarcio nello spazio per migrare con i suoi borg dalla linea temporale corrotta, in cui la sua specie è braccata, nella realtà in cui c'è la Federazione, chiedendo di farne parte perché ormai buona. Perché questo succeda entrambe le linee temporali devno esistere, quindi la profezia secondo cui una Renée deve morire e un'altra vivere vuol dire che si devono verificare entrambe le situazioni in due universi differenti


    Non mi aspetto nulla di diverso
    Ah però, probabilmente è l'unico senso che avrebbe la Criptica Frase Rivelatoria della reginetta delle mezzadre.

    Questa puntata mi ha ricordato cose brutte tipo

    Legolas continuamente preso fuori dal frigo a fare cose supereroiche mi ha ricordato la terza stagione di Agents of Shield, dove facevano i salti mortali per tenere nella sceneggiatura un personaggio solo perchè le ragazzine lo likavano


    E tutta la tregenda personale di Picard mi ha ricordato (ma non ricordo di quale film)

    la scena di un quarto d'ora in cui guardando un libro di fotografie frignava perchè i nipoti erano morti in un incendio. Ero al cinema con la tipa, e ricordo di aver detto ad alta voce "ecco, chiudi pure il libro e torna a far girare le astronavi che è ora" lei era rimasta rapita dalla recitazione di Stewart e mi ha guardato male, però non conosceva Star Trek...

    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  14. #1534
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.976

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Madonna la nona puntata
    Mancavano solo i Borg in versione SJW adesso

    Ma riuscirò mai a vedere una nuova serie di Star Trek decente in tv prima di tirare le cuoia? Non sono ottuagenario, ma sto perdendo le speranze
    DK

  15. #1535
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.675

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    che brutta roba

  16. #1536

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    E anche questa stagione...[cit. Riccardo Garrone]
    Non male la trollata sul cast


    Tutto il cast di TNG sarà presente nella terza stagione TRANNE WIL WHEATON... ma solo perché lui appare alla fine della seconda


    Come sempre potevano risolverla in quattro episodi tagliando roba inguardabile nel mezzo; il finale è super ruffiano, la stessa serie nasce per esserlo, quindi così va benissimo... ma c'era davvero bisogno di tutte quelle baggianate inserite nel mezzo? Quello che ancora una volta mi lascia perplesso in queste serie trek recenti è che spesso le idee di base sono parecchio intriganti, ma poi vengono gestite a membro di segugio. Cosa sarebbe stata questa stessa serie con le stesse tematiche diretta da qualcuno in grado di dire veramente qualcosa? Magari regalandoci più sequenze nello spazio anziché quelle striminzite ma belle viste qui?
    Ultima modifica di Tyreal; 06-05-22 alle 18:09

  17. #1537
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.632
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Mammamia che noia questa serie. Niente, non s'è ripresa.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  18. #1538
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.976

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Fosse solo la noia il problema
    DK

  19. #1539
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.363

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    Il dialogo finale con Q è scritto bene, almeno quello.

    Credo ci sia lo zampino di DeLancie, onestamente.

  20. #1540
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.615
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | S2 | 4 Marzo 2022

    si,. vero. quello si. ma tutto il resto non ha senso.



    Alla fine perchè Q voleva sabotare la missione Europa? e la regina?

    Q ok, magari voleva farlo per dare un modo a Picard di superare quel suo trauma infantile e fargli capire quanto tenesse a lui. a suo modo di vedere appunto "un regalo".
    ma con la figlia di Soong? a che scopo "salvarla"? per fare una buona azione?

    la Regina ha sfruttato soong solo per ottenere quell'esercito di droni da usare per conquistare la serena? rischiando nel mentre di mettere l'umanita sulla strada che ha portato all'annientamento dei borg nella sua linea temporale? sperando di evitarlo con 400 anni di vantaggio?
    Ma visto che il piano è fallito ed è il futuro si è evoluto nel modo "canonico"... dov'era Jurati quando cadde l'ovestfalda? dov'era durante Wolf 359? e alla battaglia del settore 001? sono sicuro che la giustificherebbero dicendo che non ragiono quadridimensionalmente.

    Ad ogni modo... tutto questo mi è sembrato "solo" un modo per far avere una parte importante a brent spiner... cosa che potevano benissimo fare con il soong visto alla fine della stagione 1 che si univa all'equipaggio della serena in quel frangente... qualcosa si poteva inventare.

    Avrei preferito un soong che torna indietro assieme a picard per sventare i piani di Q, piuttosto che il cattivo macchiettistico che ha interpretato in questa stagione.

    Ultima modifica di Eric Starbuck; 09-05-22 alle 09:00

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su