Nuova stagione in arrivo
https://twitter.com/forallmankind_/s...27473086189631
Nuova stagione in arrivo
https://twitter.com/forallmankind_/s...27473086189631
Fra poco arrivo pure io, finisco Shogun e Fallout e poi la attacco.
Ho visto anni fa la prima stagione e l'inizio della seconda. Boh, non riesco a capire i personaggi e la trama, in più c'è quella vena di femminismo con le mogli che diventano astronauti che brrr...
Sono sempre tentato di dargli un altra chance ma poi vi vengono in mente questi difetti e mi passa la voglia.
Beh, "capire" la trama... direi che è super-chiaraI personaggi ne conseguono, imho.
La "necessità" della NASA di avere astronaute donne viene spiegato bene nella prima serie, mi sembra. E' una risposta al fatto che i sovietici avevano mandato sulla Luna una delle loro. Per tutta la serie la politica ci mette lo zampino in maniera molto pesante - come nella realtà, ahimè.
Visto il primo episodio della quarta stagione, non so come andrà da qui in poi (e per ora non apro gli spoiler di Showa), ma l'inizio è stato convincente.
Mi lascia perplesso però il modo in cui
Neanche un controllo prima di spedire il tizio in missione? La copia del diploma?
Qua non mi aprono neanche un cantiere se non invio in triplice copia la conta dei peli sul didietro![]()
Per me episodio fantastico, le diverse sottotrame si incastrano molto bene e la prova degli attori è ottima. Dev è un personaggio che mi è sempre risultato odioso, fin dall'inizio (è ovviamente scritto per apparire così), ma il momento di confronto con le lacrime è stato toccante e secondo me ben costruito. Pure la vicenda dei lavoratori non mi dispiace. E' evidente vada a parare lì, ma presenta personaggi e comprimari interessanti e il ricambio generazionale era la cosa che in questa serie serviva.
Per il momento la stagione non mi sta convincendo come le precedenti, ma mi sono bevuto questo episodio come pochi altri e in generale il livello mi sembra sempre buono. Sono molto contento sia in arrivo una quinta stagione.
Edit: In lingua originale si percepisce molto bene come uno dei lavoratori sia italiano, dettaglio "multiculturale" che mi ha colpito positivamente perché non parla come il solito italoamericano fintissimo, è proprio un italiano che parla inglese
Ultima modifica di Tyreal; 14-10-24 alle 09:01
Nooo
Ma poi come hanno fatto a incontrarsi alla tavola calda? Lei gira per la città liberamente? Secondo me 'sta cosa non ha senso.
Ultima modifica di Tyreal; 16-10-24 alle 07:46
Finita anch'io e letti gli spoiler
Concordo più o meno con tutto quanto già detto, soprattutto per quanto riguarda la scrittura dei dialoghi nei rapporti interpersonali: a volte sono coinvolgenti, ma più spesso semplicemente non arrivano, il messaggio è buttato un po' lì e quello che potrebbe essere un vero confronto tra i protagonisti rimane per niente incisivo (e il dialogo finale tra Ed e Dani ne è l'esempio perfetto). Ci sono anche un paio di deus ex machina che avrei evitato e alcune faccende in sospeso, ma tutto sommato niente di così terribile .
Nel complesso, come già scrivevo, è sempre un lavoro di buonissima qualità e la stagione resta più che dignitosa, ma sarebbe bastato davvero poco per renderla un gioiello.
Sul caso Morozova
Mi chiedo se l'eventuale prossima stagione resterà nel decennio suggerito alla fine di questa, restando così nel campo dell'ucronia, o supererà l'epoca attuale per diventare fantascienza tout court.
In pratica stiamo vedendo il prequel di The Expanse.
Ultima modifica di Tyreal; 16-10-24 alle 19:29
letto nulla del topic, ho inziato la prima stagione e visto 3 episodi
mah, sono un pò combattuto... da un lato ci sono l'ambientazione storica e la riscrittura "ucronica" di fatti e personaggi storici che sono semplicemente
dall'altro la parte soap/familiare non mi convince molto - più che altro la trovo poco interessante, quando ad esempio in un Mad Men era valida quanto la storia delle vicende della S&C - e temo che alla lunga diventi troppo "preponderante".
La stessa parte dell'addestramento femminile nella terza puntata l ho vista velocemente col ffworward...
Frank Sobotka
la moglie di Gordo![]()
ah
non è il caso mio
non che non sia buona o interessante, però per l'appunto c'è tutta la parte familiare da Gordo - e anche le fisime sul lavoro di JO LINDEN - che un pò la "smontano".
Sarà che nella mia testa la parte "ucronica" è quello che mi attrae di più di questa produzione...
Cmq sicuramente andrò avanti
Senza voler spoilerare troppo: la parte familiare (in generale, non solo di Gordo) della prima stagione è molto marginale rispetto a quanto ci sarà (a tratti) in quelle successive
La parte ucronica.... più di tanto credo non potessero fare vedere perché altrimenti si snaturava la serie (nel senso che non era quello lo scopo).
Vorrei più che altro sapere se e quando ce ne sarà una nuova...![]()
Ho finalmente convinto la moglie e siamo arrivati di corsa alla seconda stagione, vista ieri la prima della seconda.
La prima serie molto bella, avevo paura ci fosse troppa deriva femminista, e invece la retorica è solo sulle prime puntate.
Ora vediamo come va, poi torno a leggermi tutti ivari spoiler nel topic![]()
Ho appena finito la prima stagione![]()
![]()
edit: vista pure la 2x01 e ho apprezzato molto il "riposizionamento" dei vari personaggi
Ultima modifica di nicolas senada; 24-01-25 alle 07:48
Finita anche la seconda stagionee visti i 5 minuti pre-sigla della 3x01 prima di crollare dal sonno
Ho letto qualche spoiler vario nelle pagine precedenti e, sulla seconda stagione in toto
sull'inizio della terza stagione
una domanda tecnica: ma i vari filmati d'epoca
sono stati modificati usando l'IA?
mi pare fattibilie, visto che poi basta aggiungere un filtro "sporco" da trasmissione video o da telefonata analogica anni 80 per rendere il tutto verosimile al 100%
Bella domanda quella sui filmati "storici" modificati... imho, no: le serie sono precedenti all'"esplosione" dell'AI. Avranno fatto come per "Forrest Gump".
La fine della 2° stagione è un calcio nei denti FORTISSIMOtotalmente inaspettato per me, davvero "non l'ho visto arrivare".
Bella la gif di Severance![]()