[Apple] For All Mankind [Apple] For All Mankind - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 96

Discussione: [Apple] For All Mankind

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Re: [Apple] For All Mankind

Everybody Lies...

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio

Ti sei poi vista la serie?!

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio

Ti sei poi vista la serie?!
    Ormai aspetto che finisca e la guardo tutta insieme. Sto recuperando altre serie al momento :(

Everybody Lies...

Fra poco arrivo pure io, finisco Shogun e Fallout e poi la attacco.

Senior Member L'avatar di Havgard

Ho visto anni fa la prima stagione e l'inizio della seconda. Boh, non riesco a capire i personaggi e la trama, in più c'è quella vena di femminismo con le mogli che diventano astronauti che brrr...
    Sono sempre tentato di dargli un altra chance ma poi vi vengono in mente questi difetti e mi passa la voglia.

Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Ho visto anni fa la prima stagione e l'inizio della seconda. Boh, non riesco a capire i personaggi e la trama, in più c'è quella vena di femminismo con le mogli che diventano astronauti che brrr...
    Sono sempre tentato di dargli un altra chance ma poi vi vengono in mente questi difetti e mi passa la voglia.
    Beh, "capire" la trama... direi che è super-chiara I personaggi ne conseguono, imho.
    La "necessità" della NASA di avere astronaute donne viene spiegato bene nella prima serie, mi sembra. E' una risposta al fatto che i sovietici avevano mandato sulla Luna una delle loro. Per tutta la serie la politica ci mette lo zampino in maniera molto pesante - come nella realtà, ahimè.

Visto il primo episodio della quarta stagione, non so come andrà da qui in poi (e per ora non apro gli spoiler di Showa ), ma l'inizio è stato convincente.
    Mi lascia perplesso però il modo in cui

il curriculum viene falsificato per poter ottenere il lavoro

Neanche un controllo prima di spedire il tizio in missione? La copia del diploma?
    Qua non mi aprono neanche un cantiere se non invio in triplice copia la conta dei peli sul didietro

Quinto episodio.

Porca merda.... veramente peso.... Finalmente si vede cos'è capitato al figlio di Gordo... per quanto abbia combinato fottuti casini terrificanti, non si "meritava" di morire così...
    Veramente toccante anche la vicenda di Dev, sua madre, e del dolore che prova vedendo invece la figlia di Ed che fa l'impossibile per non abbandonare suo figlio, fino al punto di portarselo su Marte. E ovviamente fa il paragone con sua mamma, che ha abbandonato lui e suo padre.
    Sullo sfondo nuovi casini provocati dalla politica all'esplorazione spaziale - un tema costante in tutta la serie
    Per me episodio fantastico, le diverse sottotrame si incastrano molto bene e la prova degli attori è ottima. Dev è un personaggio che mi è sempre risultato odioso, fin dall'inizio (è ovviamente scritto per apparire così), ma il momento di confronto con le lacrime è stato toccante e secondo me ben costruito. Pure la vicenda dei lavoratori non mi dispiace. E' evidente vada a parare lì, ma presenta personaggi e comprimari interessanti e il ricambio generazionale era la cosa che in questa serie serviva.
    Per il momento la stagione non mi sta convincendo come le precedenti, ma mi sono bevuto questo episodio come pochi altri e in generale il livello mi sembra sempre buono. Sono molto contento sia in arrivo una quinta stagione.

Edit: In lingua originale si percepisce molto bene come uno dei lavoratori sia italiano, dettaglio "multiculturale" che mi ha colpito positivamente perché non parla come il solito italoamericano fintissimo, è proprio un italiano che parla inglese
    Ultima modifica di Tyreal; 14-10-24 alle 09:01

Nooo

Sergej

Ma poi come hanno fatto a incontrarsi alla tavola calda? Lei gira per la città liberamente? Secondo me 'sta cosa non ha senso.
    Ultima modifica di Tyreal; 16-10-24 alle 07:46

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Nooo

Sergej

Ma poi come hanno fatto a incontrarsi alla tavola calda? Lei gira per la città liberamente? Secondo me 'sta cosa non ha senso.
    Eh, me l'ero chiesto pure io e altri, vedi sopra

Finita anch'io e letti gli spoiler
    Concordo più o meno con tutto quanto già detto, soprattutto per quanto riguarda la scrittura dei dialoghi nei rapporti interpersonali: a volte sono coinvolgenti, ma più spesso semplicemente non arrivano, il messaggio è buttato un po' lì e quello che potrebbe essere un vero confronto tra i protagonisti rimane per niente incisivo (e il dialogo finale tra Ed e Dani ne è l'esempio perfetto). Ci sono anche un paio di deus ex machina che avrei evitato e alcune faccende in sospeso, ma tutto sommato niente di così terribile .
    Nel complesso, come già scrivevo, è sempre un lavoro di buonissima qualità e la stagione resta più che dignitosa, ma sarebbe bastato davvero poco per renderla un gioiello.
    Sul caso Morozova

Credo venga inquisita perché l'operazione Goldilocks è fallita a causa di una sua protetta (peraltro osservata speciale in quanto americana) e nel contesto del clima di sospetto delle alte sfere dell'apparato sovietico ha perfettamente senso che ci siano conseguenze

Mi chiedo se l'eventuale prossima stagione resterà nel decennio suggerito alla fine di questa, restando così nel campo dell'ucronia, o supererà l'epoca attuale per diventare fantascienza tout court.
    In pratica stiamo vedendo il prequel di The Expanse.
    Ultima modifica di Tyreal; 16-10-24 alle 19:29

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In pratica stiamo vedendo il prequel di The Expanse.
    In effetti

Senior Member L'avatar di nicolas senada

letto nulla del topic, ho inziato la prima stagione e visto 3 episodi

mah, sono un pò combattuto... da un lato ci sono l'ambientazione storica e la riscrittura "ucronica" di fatti e personaggi storici che sono semplicemente
    dall'altro la parte soap/familiare non mi convince molto - più che altro la trovo poco interessante, quando ad esempio in un Mad Men era valida quanto la storia delle vicende della S&C - e temo che alla lunga diventi troppo "preponderante".
    La stessa parte dell'addestramento femminile nella terza puntata l ho vista velocemente col ffworward...

Frank Sobotka
    la moglie di Gordo

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    letto nulla del topic, ho inziato la prima stagione e visto 3 episodi

mah, sono un pò combattuto... da un lato ci sono l'ambientazione storica e la riscrittura "ucronica" di fatti e personaggi storici che sono semplicemente
    dall'altro la parte soap/familiare non mi convince molto - più che altro la trovo poco interessante, quando ad esempio in un Mad Men era valida quanto la storia delle vicende della S&C - e temo che alla lunga diventi troppo "preponderante".
    La stessa parte dell'addestramento femminile nella terza puntata l ho vista velocemente col ffworward...

Frank Sobotka
    la moglie di Gordo
    La prima stagione è l'unica della mia vita (vabbeh, ma chi sono io?! Un egregio signor nessuno ) che mi ha fatto fare il binge watch: dalle 21 della sera prima, circa, alle 5 della mattina dopo. ma non RIUSCIVO a smettere di vedere gli episodi.

La prima stagione è l'unica della mia vita (vabbeh, ma chi sono io?! Un egregio signor nessuno ) che mi ha fatto fare il binge watch: dalle 21 della sera prima, circa, alle 5 della mattina dopo. ma non RIUSCIVO a smettere di vedere gli episodi.
    ah
    non è il caso mio

non che non sia buona o interessante, però per l'appunto c'è tutta la parte familiare da Gordo - e anche le fisime sul lavoro di JO LINDEN - che un pò la "smontano".
    Sarà che nella mia testa la parte "ucronica" è quello che mi attrae di più di questa produzione...
    Cmq sicuramente andrò avanti

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ah
    non è il caso mio

non che non sia buona o interessante, però per l'appunto c'è tutta la parte familiare da Gordo - e anche le fisime sul lavoro di JO LINDEN - che un pò la "smontano".
    Sarà che nella mia testa la parte "ucronica" è quello che mi attrae di più di questa produzione...
    Cmq sicuramente andrò avanti
    Senza voler spoilerare troppo: la parte familiare (in generale, non solo di Gordo) della prima stagione è molto marginale rispetto a quanto ci sarà (a tratti) in quelle successive
    La parte ucronica.... più di tanto credo non potessero fare vedere perché altrimenti si snaturava la serie (nel senso che non era quello lo scopo).

Vorrei più che altro sapere se e quando ce ne sarà una nuova...

Senior Member L'avatar di il_guru

Ho finalmente convinto la moglie e siamo arrivati di corsa alla seconda stagione, vista ieri la prima della seconda.

La prima serie molto bella, avevo paura ci fosse troppa deriva femminista, e invece la retorica è solo sulle prime puntate.

Ora vediamo come va, poi torno a leggermi tutti ivari spoiler nel topic

Ho appena finito la prima stagione

edit: vista pure la 2x01 e ho apprezzato molto il "riposizionamento" dei vari personaggi
    Ultima modifica di nicolas senada; 24-01-25 alle 07:48

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Finita anche la seconda stagione e visti i 5 minuti pre-sigla della 3x01 prima di crollare dal sonno

Ho letto qualche spoiler vario nelle pagine precedenti e, sulla seconda stagione in toto

sinceramente a me è piaciuta moltissimo, quasi di più della prima - che ho trovato "ingrani" da metà circa in poi.
    La seconda invece l'ho apprezzata da subito - patemi familiari inclusi. Forse perchè i personaggi sono già noti, o forse per il mood anni 80 che con me vince facile.
    Ho trovato inoltre la seconda molto più "amara" della prima: se nel 1969 (e prosieguo) tutti i personaggi sembravano belli carichi e "speranziosi", nel 1984 (?) sembrano un pò tutti "provati" dalla loro vita, non solo Ed e Gordo.

Unica eccezione negativa, come avete già detto voi la parte dell'inciucio tra Karen Baldwin e il figlio maggiore di Tracy e Gordo... volendo "mettere in crisi" il rapporto tra Ed e la moglie, la si poteva scrivere meglio (magari con un tradimento "a caso" con un avventore del bar)

sull'inizio della terza stagione

la sensazione è che si passi dall'ucronia alla fantascienza più di stampo "classico" alla Clarke/Asimov, con Karen proprietaria dell'hotel spaziale che sembra la base di 2001
    vedremo
    "la reunion dei Beatles" nel riassuntino iniziale appare anche Cobain, ma non ho capito se nel 1995 di FAM i Nirvana sono ancora attivi. Immagino di si

una domanda tecnica: ma i vari filmati d'epoca

come ad esempio Reagan che telefona alla Nasa parlando coi protagonisti

sono stati modificati usando l'IA?
    mi pare fattibilie, visto che poi basta aggiungere un filtro "sporco" da trasmissione video o da telefonata analogica anni 80 per rendere il tutto verosimile al 100%

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Bella domanda quella sui filmati "storici" modificati... imho, no: le serie sono precedenti all'"esplosione" dell'AI. Avranno fatto come per "Forrest Gump".

La fine della 2° stagione è un calcio nei denti FORTISSIMO totalmente inaspettato per me, davvero "non l'ho visto arrivare".

Bella la gif di Severance

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su