[Apple] For All Mankind [Apple] For All Mankind - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 96 di 96

Discussione: [Apple] For All Mankind

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: [Apple] For All Mankind

per me entrambi i season finale (S01 e S02) sono stati a dir poco devastanti
    anche se, per me, il momento più toccante della S02 rimane

Tracy, disillusa e stanca dopo poche settimane di Luna, che prende e va sulla tomba di Deke a sfogarsi da sola, in mezzo al nulla
    meraviglioso

Essendo arrivato a metà esatta e conoscendo le mie soglie di attenzione, mi sono imposto un (breve) periodo di "pausa" onde evitare l'effetto "abbuffata".
    Tanto so già che quando ripartirò brucerò la 3 e la 4 in pochi giorni

EDIT: sui filmati, alcuni si, sono fatti "alla forrest gump". in altri mi pare di notare il classico labiale e voce "modificati" dalla IA ma non so le tempistiche... per dire, questo video di Steven Wilson (con uso dell'IA a manetta) è uscito nel 2021
    https://www.youtube.com/watch?v=UroVey4fJ_g
    Ultima modifica di nicolas senada; 29-01-25 alle 09:15

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio

La fine della 2° stagione è un calcio nei denti FORTISSIMO totalmente inaspettato per me, davvero "non l'ho visto arrivare".
    Sono a metà della puntata 6 e non ho la più pallida idea a cosa ti possa riferire, credo colpirà anche me

Questo nonostante il fatto che mi aspetto uno qualunque dei protagonisti possa morire in modo tragico in qualunque momento

Ed se la chiama con la figlia adottata
    Gordo ce lo vedo bene a sbroccare sulla luna e fare una strage
    La moglie pure
    Etc...

Senior Member L'avatar di showa

Lasciati andare alle puntate... e indossa un sospensorio prima dell'ultima, che il calcio nelle palle è fortissimo

Lasciati andare alle puntate... e indossa un sospensorio prima dell'ultima, che il calcio nelle palle è fortissimo
    Vista ieri sera

La cosa più insensata della seconda stagione, oltre alla guerriglia senza senso sulla Luna coi Russ (ma capisco, sono pur sempre Americani...) , resta Kate Mrs Robinson

Beh, "capire" la trama... direi che è super-chiara I personaggi ne conseguono, imho.
    La "necessità" della NASA di avere astronaute donne viene spiegato bene nella prima serie, mi sembra. E' una risposta al fatto che i sovietici avevano mandato sulla Luna una delle loro. Per tutta la serie la politica ci mette lo zampino in maniera molto pesante - come nella realtà, ahimè.
    Stavo ripensando a questo ieri... ma, sbaglio, o alla fine a parte la prima donna non si vede più per tutta la serie (almeno le prime due stagioni) un'altra astronauta russa donna?

Finita ieri sera la terza e guardato i minuti pre-sigla della prima della quarta. Parte col botto per i cambiamenti avvenuti devo dire.

La terza non mi è dispiaciuta, anche se ha delle trovate un po' esagerate in termini di credibilità....

Tutta la parte di Marte tutto sommato piaciuta, a parte Danny ed il portarsi dietro la storia con Karen...
    IL fratello che se la fa con i complottisti non mi ha convinto, manco l'attentato con la bomba
    La storia della presidente un po' debole ed anche il finale di Margo con FBI, non se ne capiva la necessità della rottura con Aleida.

arrivato ai titoli iniziali della 3x01, mi ero preso una pausa.
    Sono tutt'ora "fermo ai box" il tempo di terminare i DLC di Desperados 3 e riattacco di getto

EDIT: ieri sera (23/02) sono ripartito e ho completato la 3x01

minchia che inizio col botto
    tra l'altro di primo acchitto parrebbe che, con questa stagione, la serie svolti (ancora di più) verso un ibrido "ucronico/sci-fi classico"
    la stazione spaziale di Odissea nello Spazio era ambientata nel 2001, qui hanno anticipato di 5 anni

EDIT2: sono arrivato a metà 3x02, devo correggermi

ero convinto che fosse ambientata nel 1996 (dove l'ho letta la data poi? forse nello "strillo" di fine S02?) e invece siamo ancora nel 1992

Ultima modifica di nicolas senada; 24-02-25 alle 13:49

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Finita la terza stagione e ovviamente partito a razzo con la quarta (mi mancano 10 minuti alla fine della 4x02)

Qualche impressione mia, anche dopo aver letto i vostri spoiler, su tutta la terza stagione

Mi è piaciuta moltissimo, ma l'ho trovata complessivamente inferiore alle prime due, proprio sul lato della "scrittura" pura.
    Le prime due stagioni erano più bilanciate e "moderate" sia nelle "situazioni gravi" che nelle svolte narrative. C'erano un paio di eventi "gravi" a stagione.
    Nella terza ce n'è praticamente uno a puntata o quasi per non parlare dei passaggi tra le tre "fazioni"
    Tutto ciò, se all'inizio prende bene e tiene viva l'attenzione, alla fine ti da quasi la sensazione di esserti abbuffato bene (ma troppo) ad un banchetto

Non capisco i vostri dubbi sull'esilio finale di Danny: 10 minuti prima della fine della 3x10 confessa di aver sostanzialmente sputtanato la missione (erano lì principalmente per trivellare la falda acquifera) oltre che di aver ucciso 7 persone per via della sua sciatteria... più chiaro di così

Su Margo, anch'io avrei preferito qualche spiegazione in più, ma banalmente direi che entrambi i governi (USA e URSS) hanno messo in salvo i rispettivi "traditori" (Sergei e Margo).
    Tra l'altro la scena in cui Margo riceve la "soffiata" dalla tizia russa che ha l'infiltrato all'interno è piuttosto chiara: possiamo supporre che, allo stesso modo, Margo fosse stata informata del suo probabile arresto alla fine della crisi e quindi, molto semplicemente, saluta tutti e taglia la corda all'ultimo istante utile.

Sull'attentato concorco con voi sul fatto che messo così pare una cosa "calata dall'alto" così dal nulla. Ovviamente non sapevo di Okhahoma 1995
    https://it.wikipedia.org/wiki/Attent..._Oklahoma_City
    stesso setting, stesse modalità, stesse "motivazioni" pure

Il finale della stagione è un remake del finale di the Martian, o quasi
    mi ha lasciato un pò perplesso il fatto che un "hotel spaziale" gigantesco come la Phoenix abbia solo una navicella di numero per fare la spola con il suolo marziano, ma tant'è

Qualche considerazione sulla 4x01

Margo: hey, ma For All Mankind è diventato di colpo The Americans
    Minchia quanto hanno invecchiato Ed
    mi piace il setting alla "sabbie di marte" di Clarke (anche se la città marziana di Clarke era più futurista)
    potevano far vedere qualcosa di Danny, almeno dire dov'è finito (non ho fatto caso se appare nella foto di gruppo dei rientranti da Marte ad inizio puntata)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Qualche considerazione sparsa (anche sugli spoiler di showa) fino alla 4x05

su Margo: a parte il fatto che è sempre stata piuttosto "stronza" e distaccata, cosa dovrebbe fare nella sua posizione, esattamente?
    vive in URSS controvoglia, ha appena visto la rivolta e capito che basta un nulla per finire in un buco in mezzo alla foresta russa, non mi pare abbia molta scelta

su Aleida: il motivo per cui lascia la nasa viene spiegato chiaramente. Certo, forse sarebbe stato più sensato che lei uscisse subito dalla nasa per via dello stress post traumatico, anzichè anni dopo... ma ci può stare

su Danny: la punizione dell'isolamento non mi sembra così eccessiva, francamente. Mi metto nei panni degli altri che si son visti la morte in faccia (e hanno visto compagni morire) per colpa di uno che, intenzionalmente, chiude le comunicazioni e non fa nulla.

carina la trama dell'operaio in combutta con il russo trafficante, come già detto è lo stesso espediente narrativo delle Sabbie di Marte di Clarke, anche se, per l'appunto, dubito sia un personaggio che potrà "rimpiazzare" gli storici non più presenti

curioso come gli autori abbiano volutamente glissato su Putin: potevano farlo entrare in "gioco" più tardi, invece di fatto hanno scelto un suo alter ego più "tradizionale" diciamo

le piante di Ed

Ultima modifica di nicolas senada; 28-02-25 alle 09:01

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Finita la quarta

Devo metabolizzare, domani commenterò sotto spoiler

Speriamo che, visto l'annuncio di quasi un anno fa, non ci voglia molto per la quinta (e, suppongo, ultima) stagione

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Qualche considerazione generale sulla serie in toto, sulla quarta stagione e su quello che ci aspetta nella quinta

per me le prime due stagioni rimangono il top, anche perchè "ucroniche" a tutti gli effetti e non così "spinte" sul lato sci-fi
    terza e quarta buonissime ma complessivamente inferiori, non fosse altro che ci si muove dall'ucronia pura verso una forma di sci-fi "realistico" più classica (anche se non ho mai recuperato The Expanse)
    non so se gli autori e/o sceneggiatori siano rimasti gli stessi, ma ho percepito un "cambio" a partire dalla terza stagione - molto più "densa" di eventi, forse anche troppo.
    La quarta effettivamente segue ancora meno gli sviluppi nel mondo per concentrarsi sul microcosmo della base marziana (scelta che ci sta, per intenderci) con un retrogusto di The Americans nella parte a Houston

Quoto Tyrel, la quarta ha qualche passaggio a vuoto e qualche forzatura messa lì per far collimare il tutto, ma complessivamente direi che ci siamo. Abbiamo visto cose e forzature molto peggiori, in passato (parlo in generale)

Mi chiedo quanto successo abbia questa serie a me pare sia tutt'ora poco conosciuta dai più, e mi sorprende (in positivo) l'annuncio dello spinoff parallelo dal punto di vista dei Russi

Secondo me la quinta sarà anche l'ultima stagione e, banalmente, l'evento finale della serie mi sembra già scritto
    A leggere gli ultimi rumors pare Ottobre 2025

ah, dimenticavo

Vince Masuka primo uomo su Marte

Ultima modifica di nicolas senada; 03-03-25 alle 09:02

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Qualche considerazione sparsa (anche sugli spoiler di showa) fino alla 4x05

Un po di commenti sotto spoiler, sono alla 4x07

su Margo: a parte il fatto che è sempre stata piuttosto "stronza" e distaccata, cosa dovrebbe fare nella sua posizione, esattamente?
    vive in URSS controvoglia, ha appena visto la rivolta e capito che basta un nulla per finire in un buco in mezzo alla foresta russa, non mi pare abbia molta scelta
    Spero che da qui a fine stagione ci sia una scena di Margo che chiede scusa a VonBraun

su Danny: la punizione dell'isolamento non mi sembra così eccessiva, francamente. Mi metto nei panni degli altri che si son visti la morte in faccia (e hanno visto compagni morire) per colpa di uno che, intenzionalmente, chiude le comunicazioni e non fa nulla.
    Bhe oddio, mica tanto leggera... su una capsula nel nulla, dove al minimo inconveniente sei morto non mi sembra proprio una pena giusta... Nella situazione in cui erano dopo un po', quando lui chiede di tornare, è totalmente insensibile da parte di Danielle negare il rientro. Nella situazione in cui erano andava punito severamente dopo con un giusto processo.

carina la trama dell'operaio in combutta con il russo trafficante, come già detto è lo stesso espediente narrativo delle Sabbie di Marte di Clarke, anche se, per l'appunto, dubito sia un personaggio che potrà "rimpiazzare" gli storici non più presenti
    Io voglio lo spinoff su Ylia

su Danny (fino alla 4x05)

punizione dura ma "umanamente" comprensibile, Danny dice chiaramente di non aver alzato intenzionalmente un dito, anzi ammette di aver chiuso le comunicazioni anche quando, a situazione critica, bastava spegnere qualche interruttore per ridurre il disastro alla trivella

secondo me ci sta che il resto della squadra non lo voglia vedere

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Ah, non sapevo mica (o non ricordavo più ) dello spin off!!

Mi associo alla speranza che non serva troppo tempo per vedere la quinta stagione

https://for-all-mankind.fandom.com/wiki/Star_City

a leggere qui sembra che Star City sia già in produzione

io penso - o meglio, spero - che arrivi prima la quinta stagione di FAM. Che dovrebbe essere a uno stadio abbastanza "avanzato" di produzione

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    https://for-all-mankind.fandom.com/wiki/Star_City

a leggere qui sembra che Star City sia già in produzione

io penso - o meglio, spero - che arrivi prima la quinta stagione di FAM. Che dovrebbe essere a uno stadio abbastanza "avanzato" di produzione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su