[Disney+] The Mandalorian | No Spoiler [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler - Pagina 52

Pagina 52 di 82 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 1636

Discussione: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

  1. #1021
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Mah visto l'episodio finale... ok "sorpresone finale" notevole, di quelli che colpiscono "a fondo" soprattutto i fan piu' anzianotti come me...però purtroppo ci sono anche i 40 minuti prima , praticamente di nulla.


    Il "commandos" non rimedia neanche un polso slogato, un'unghia rotta, la facilità con il quale l'operazione viene svolta è veramente ridicola. La storia della "spada del potere" per rivendicare Mandalore La scena post-credits, trashata evitabilissima, ma vabbè ormai questo è l'episodio dove si vede Luke. A sto punto venti minuti sarebbero bastati.

    Ultima modifica di Traiano; 21-12-20 alle 23:05

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Di fatto l'intera saga di Star Wars è basata sul fatto che Jedi e Sith fossero personaggi straordinari, non gente a caso che ci credeva.
    Anakin è stato generato dalla forza stessa, da cui la sua forte connessione con essa.
    Se Luke non fosse stato figlio di Anakin non sarebbe stato cresciuto come l'ultima speranza di sconfiggere i Sith.
    I Jedi vagavano per la galassia alla ricerca di bambini prodigio che avessero un forte legame con la forza (in ep1 impariamo che dovevano avere tanti midichlorian) per poi addestrarli.

    L'idea che Rey potesse usare poteri Jedi semplicemente perché ci credeva, senza nemmeno il minimo addestramento, era aberrante, ed è stata infatti la cosa più criticata di Ep 7.
    In fondo la magia dell'essere un Jedi sta nel fatto che è una cosa straordinaria

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Essere straordinari non vuol dire automaticamente essere "figli di", altrimenti non ci sarebbero dovuti essere proprio dei Jedi in giro visto che non gli è concesso di avere famiglia. Ahsoka Tano e Obi Wan sono figli di nessuno per esempio. Rey non aveva i poteri "perché ci credeva", era come Ahsoka o tanti altri una prescelta delle forza e così sarebbe dovuta rimanere.

    Quella delle dinastie e della nobilità del sangue è una fissazione personale di JJ Abrams che deve mettere le daddy issues in tutto quello che tocca, nei suoi film pure Kirk entra in Starfleet perché l'amico di papà ci vede del potenziale nel giovane teppista ubriacone in quanto esso è figlio di papino che si era sacrificato a inizio film cosa che col Kirk della TOS non c'entra nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Mah visto l'episodio finale... ok "sorpresone finale" notevole, di quelli che colpiscono "a fondo" soprattutto i fan piu' anzianotti come me...però purtroppo ci sono anche i 40 minuti prima , praticamente di nulla.


    Il "commandos" non rimedia neanche un polso slogato, un'unghia rotta, la facilità con il quale l'operazione viene svolta è veramente ridicola. La storia della "spada del potere" per rivendicare Mandalore La scena post-credits, trashata evitabilissima, ma vabbè ormai questo è l'episodio dove si vede Luke. A sto punto venti minuti sarebbero bastati.


    Ribadisco: guardatevi i fottuti cartoni animati prima di dire fregnacce.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #1023
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

    Ribadisco: guardatevi i fottuti cartoni animati prima di dire fregnacce.
    Calma . Permettimi di chiarire due punti:

    1) Per quanto sempre in bilico tra fantasy e sci-fi il fatto che in un 'epoca dove ci sono le astronavi ed i viaggi nell'iperspazio, il controllo di un pianeta possa essere individualmente reclamato tramite il possesso di una spada leggendaria a me personalmente pare abbastanza puerile, il fatto che se ne sia parlato prima non vuol dire assolutamente nulla in merito alla credibilità della cosa e da questo veniamo al secondo punto, piu' importante:

    2) Anche se nelle prossime declinazioni della saga (serie TV, libri, videogiochi , fumetti etc) andranno a mettere sempre piu' pezze sulla presenza in ep IX di Palpatine 2.0 questo non toglie che rimmarrà sempre un'idea del menga. Anche se un giorno qualche personaggio ci dirà che un soggetto molto sensibile alla Forza - in buona salute e che non ha mai fumato - può fluttuare beatamente in apnea nello spazio, questo non toglierà mai che la scena di super-Leila ha fatto ridere mezza sala. Non è che basta che ci sia un riferimento passato è allora bon tutto.

  4. #1024
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Di fatto l'intera saga di Star Wars è basata sul fatto che Jedi e Sith fossero personaggi straordinari, non gente a caso che ci credeva.
    Anakin è stato generato dalla forza stessa, da cui la sua forte connessione con essa.
    In nessun film è stato neanche lontanamente implicato che per percepire la Forza "basta crederci": nello stesso Episodio 7 viene mostrato come Rey abbia doti fuori dal comune, come era stato fatto ai tempi per Luke (cosa piuttosto ovvia, essendo il film la copia di Episodio 4) o per Anakin; doti che implicano, appunto, un'elevata sensibilità alla Forza.
    Il problema della Mary Sue spaziale è che lei, al contrario di tutti gli altri, riesce a fare tutto meglio di tutti al primo colpo senza bisogno di addestramento ma lasciamo perdere.

    Quello che sto dicendo è che queste doti innate può averle chiunque, non solo chi è "figlio di". Ma pure questo è stato stabilito fin dall'inizio, quindi non capisco dove stiano i meriti del film di Rian Johnson.

  5. #1025

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    In realtà la Forza è così potente solo nello 0,2% dei casi, su Tatooine la percentuale è molto più elevata perché sono stati messi un sacco di Force Sensitive in strutture per anziani. Adesso poi c'è la variante di Naboo di cui non si sa ancora bene l'efficacia.

  6. #1026
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Calma . Permettimi di chiarire due punti:

    1) Per quanto sempre in bilico tra fantasy e sci-fi il fatto che in un 'epoca dove ci sono le astronavi ed i viaggi nell'iperspazio, il controllo di un pianeta possa essere individualmente reclamato tramite il possesso di una spada leggendaria a me personalmente pare abbastanza puerile, il fatto che se ne sia parlato prima non vuol dire assolutamente nulla in merito alla credibilità della cosa e da questo veniamo al secondo punto, piu' importante:
    Il tuo avatar è su una serie animata con una nave spaziale ricavata da una vecchia corazzata della seconda guerra mondiale.

    Poi pure io ho i miei limiti, io odio a morte epIX.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    2) Anche se nelle prossime declinazioni della saga (serie TV, libri, videogiochi , fumetti etc) andranno a mettere sempre piu' pezze sulla presenza in ep IX di Palpatine 2.0 questo non toglie che rimmarrà sempre un'idea del menga. Anche se un giorno qualche personaggio ci dirà che un soggetto molto sensibile alla Forza - in buona salute e che non ha mai fumato - può fluttuare beatamente in apnea nello spazio, questo non toglierà mai che la scena di super-Leila ha fatto ridere mezza sala. Non è che basta che ci sia un riferimento passato è allora bon tutto.
    Hai letto i miei post? Io odio epIX, ma la questione di Leia sinceramente non l'ho mai capita, non intacca l'impianto drammatico come quella stronzata su Palpy e trattenere il fiato è letteralmente un potere Jedi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-12-20 alle 10:44
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #1027
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    penso che il vero problema di leia sia più che altro la resa visiva, davvero al limite del ridicolo

  8. #1028
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    penso che il vero problema di leia sia più che altro la resa visiva, davvero al limite del ridicolo
    Non sarei sorpreso se fosse stato il tipo di cosa che si sarebbe poi corretta con un reshoot che non ha potuto avere luogo perché è successo quello che è successo. Ma come posso accettare le linee nere attorno ai compositing nei vecchi film posso vivere con un effetto speciale non riuscito bene oggi, la resurrezione di Palpy invece ancora mi fa venire il magone.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #1029
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Scusate, arrivo tardi, ho "bingiato" le due stagioni recentemente. Domanda fondamentale, da capitolo 13:

    Asoka chiede alla cattiva con la lancia di Beskar dov'è... Thrawn?

    Stop the press, il Grand'ammiraglio Thrawn è di nuovo canon?? Rischiamo di vederlo in una stagione successiva?

    La cosa mi emoziona più della CGI finale (faccione davvero troppo inespressivo, IHMO).


  10. #1030
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler



    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Scusate, arrivo tardi, ho "bingiato" le due stagioni recentemente. Domanda fondamentale, da capitolo 13:

    Asoka chiede alla cattiva con la lancia di Beskar dov'è... Thrawn?

    Stop the press, il Grand'ammiraglio Thrawn è di nuovo canon?? Rischiamo di vederlo in una stagione successiva?

    La cosa mi emoziona più della CGI finale (faccione davvero troppo inespressivo, IHMO).
    È di nuovo canon da anni, ci sono quattro romanzi (scritti sempre da Zahn, uno è un prequel che narra della sua vita prima di unirsi all'impero e devo ancora leggerlo) e una serie animata con lui (Star Wars Rebels, diventa il villain principale nelle ultime stagioni), semplicemente il succo del suo ruolo nell'impero è stato spostato a prima di ANH invece di aver servito principalmente tra ANH e ROTJ come nel vecchio canone.

    In conclusione: guardatevi i fottuti cartoni animati.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-12-20 alle 12:15
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #1031
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    vabbeh ma non è che tutti possono stare dietro a serie tv, libri, cartoni, fumetti e quant'altro dagli un po' di tregua. Basta spiegare che alcune scelte, apparentemente strane, sono spiegabili grazie ad altri media

  12. #1032
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    vabbeh ma non è che tutti possono stare dietro a serie tv, libri, cartoni, fumetti e quant'altro dagli un po' di tregua. Basta spiegare che alcune scelte, apparentemente strane, sono spiegabili grazie ad altri media
    Sono su Disney+ dai, leggo sempre post del tenore di "ah, su Disney+ c'è solo The Mandalorian" da parte di tutti poi viene fuori che a Clone Wars e Rebels neanche hanno dato uno sguardo.

    Capisco già di più perdersi i libri e i fumetti perché nemmeno io riesco a starci dietro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #1033
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    guardate tutti resistance

  14. #1034
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    guardate tutti resistance
    Quello è saltabile.

    Seriamente, non è male ma si vede che con Abrams che non comunicava i suoi piani a nessuno non potevano fare nulla di veramente interessante, si arriva fino agli avvenimenti di epVIII poi la serie finisce subito dopo e prima di allora temporeggia in maniera ancora più smaccata dei primissimi episodi di Rebels.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1035
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Ma che

    Non credo che il problema dell'ereditarietà della Forza si ponesse più di tanto ai tempi della trilogia originale. A parte che a quanto ne so, non è mai stato del tutto risolto il buco di trama per cui nell'arco di 25-30 anni i Jedi passano da essere il braccio armato della Repubblica, con la gente che si saluta dicendosi "la Forza sia con te", ad essere dimenticati e ricordati giusto come pagliacci stregoni e la Forza come un'antica religione perduta ok l'oscurantismo imperiale eccetera ma quella rimane la cosa che più stona nel passaggio tra le varie trilogie.
    Per il resto, la trilogia prequel stabilisce che la sensibilità alla Forza è un tratto che si acquisisce praticamente alla nascita, poi si può essere più o meno sensibili, magari non scoprire nemmeno mai di esserlo, ma di sicuro non lo si diventa "a posteriori". Sembra anche stabilire che una componente genetica ci sia, con alcune razze più naturalmente affini ed i figli di force users forti che sono a loro volta più sensibili della media, ma contando che buona parte delle storie ruota attorno ai Jedi, e che per parecchio tempo i Jedi non hanno potuto trombare, è difficile tirarne fuori una casistica

    La trilogia Disney caccapupù fiera del nulla assoluto, scopiazza male la trilogia originale, vuole fare cash sui gggiovani ma si trova puntualmente ad arrancare e tirar dentro vecchi personaggi per rimanere a galla, i nuovi personaggi hanno il carisma di un sasso e una caratterizzazione inesistente. Riescono pure a far regredire alcuni dei vecchi personaggi, cioè son passati altri 30 anni, Han e Chewie son tornati a fare i contrabbandieri, Leia è sempre a capo della resistenza, non si sa come è apparso l'Impero2.0. Alcune idee decenti puramente abbozzate in fase embrionale, tipo Finn lo stormtrooper con una coscienza o Kylo coi complessi d'inferiorità verso Vader, ma non vengono portate avanti a dovere. Stavano seduti su una montagna di lore validissimo già esistente, ma han pensato di saperla più lunga, tant'è che alla fine hanno comunque dovuto pescare (male) dall'universo espanso (Rey brutta copia di Bastila, così come il suo legame con Kylo brutta copia del legame Bastila-Revan).
    Avevano la possibilità di lasciar morire in pace l'arco degli Skywalker e relegare eventualmente i vecchi attori giusto a cameo/comparsate, ma loro no, han dovuto cappellare duro spezza il cuore dirlo e che Allah mi perdoni, ma ha avuto una caratterizzazione migliore e più d'impatto Christensen mettendogli un cappuccio e le lenti colorate di tutta la cricca di Ep7-9, ad eccezione forse di Kylo salvato dalle capacità recitative di Driver. Son riusciti a marginalizzare un attore abbastanza navigato come Isaac, e ce ne vuole diobò.
    Poi sicuramente alla Disney si saranno segati a due mani sugli incassi record e va bene così, è letteralmente l'unica argomentazione che i fanboy SW a cui piace tutto e va bene tutto sono in grado di portare a merito di quegli episodi

    The Mandalorian ha avuto successo dalla prima stagione e dal primo episodio perché SW ha sempre fatto colpo per via di uno stile (visivo e narrativo) più basato sull'essere evocativo che sbattuto in faccia, cioè più una cosa di atmosfera che di effetti sbrilluccicosi (e qui è dove la trilogia prequel pure tende a cadere). Mandalorian, come Rogue One, azzecca questo stile e dà ai fan di Star Wars quello che vogliono: storie secondarie che caratterizzano l'universo, la lore, le razze, le fazioni, le creature eccetera. Tutto inserendosi di più o di meno nel filone principale con vari rimandi.
    Le puntate "filler", in una serie tv secondaria dove il protagonista è un perfetto signor nessuno, vanno benissimo proprio per questo, calano la storia dai "piani alti" a quelli più quotidiani dell'universo SW.
    Poi ovvio che tutti si esaltano quando saltan fuori personaggi più o meno storici, grazie ar cazzo, son quelli che han fatto la fortuna del franchise ma da lì a dire che tutto il merito della serie inizia e si esaurisce per alcuni cameo è parecchio ingiusto.
    Anche perchè quello che alla fine TUTTI hanno sempre voluto è rivedere i personaggi storici della serie su schermo, con coreografie ed effetti speciali un po' più moderni, in modo che abbiano i loro momenti di gloria.
    Per questo Rogue One e Mandalorian fanno successo grazie a scene di pochi minuti, mentre la trilogia Disney fa depressione con tre film interi e svariate ore di girato.
    Ultima modifica di Rage; 22-12-20 alle 13:22

  16. #1036
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Grazie Ceccazzo per la comprensione
    Grazie a Det. Bullock per la risposta, almeno mi hai spinto a documentarmi.

    A proposito.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    È di nuovo canon da anni,
    Avevo visto che Thrawn era canone per il periodo PRECENDENTE a ROTJ, non a quello successivo, quando è ambientata la trilogia originale di Zahn e, appunto, The Mandalorian. Questa in Mandalorian era, a mia conoscenza, l'unica menzione di Thrawn dopo ROTJ: per questo ho chiesto. Se fosse schiattato alla fine di Rebels, a rigore, la prima trilogia di Zahn sarebbe rimasta fuori canone e bon così.
    ci sono quattro romanzi (scritti sempre da Zahn, uno è un prequel che narra della sua vita prima di unirsi all'impero e devo ancora leggerlo)
    Veramente ci sono:

    -tre libri, ambientati dopo ROTJ, ovvero quelli originari (gli unici che ho letto) e poi
    - (scopro ora da Wookiepedia) tre prequel, a cui
    - si stanno aggiungendo altri tre (ascendancy).

    e una serie animata con lui (Star Wars Rebels, diventa il villain principale nelle ultime stagioni), semplicemente il succo del suo ruolo nell'impero è stato spostato a prima di ANH invece di aver servito principalmente tra ANH e ROTJ come nel vecchio canone.
    Nel vecchio canone, come ho detto, è il cattivo principale DOPO ROTJ. In effetti me lo ricordo nell'intro di TIE Fighters, ma non lo riterrei "il succo del suo ruolo"; lo è diventato dopo l'acquisto di parte da disney (altri 6 libri prequel e rebels, se ho capito bene). E comunque prima della caduta dell'Impero non mi pare avesse il grado di Grand'ammiraglio.

    In conclusione: guardatevi i fottuti cartoni animati.
    Ma anche no, grazie. A malapena ho trovato il tempo di guardarmi 'ste due stagioni.

    Bon, grazie per l'aiuto e chiudo qui.

  17. #1037
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Poi ovvio che tutti si esaltano quando saltan fuori personaggi più o meno storici, grazie ar cazzo, son quelli che han fatto la fortuna del franchise ma da lì a dire che tutto il merito della serie inizia e si esaurisce per alcuni cameo è parecchio ingiusto.
    Anche perchè quello che alla fine TUTTI hanno sempre voluto è rivedere i personaggi storici della serie su schermo, con coreografie ed effetti speciali un po' più moderni, in modo che abbiano i loro momenti di gloria.
    Questa è una grossa differenza fra mandalorian e la nuova trilogia, in mandalorian i personaggi "storici" messi dentro di fatto sono un vero valore aggiunto, per le vicende che li riguardano hanno un ruolo di primo piano o quasi...anche eccessivo, ci ritroviamo alcuni episodi dove gran parte del valore è dato dalla comparsata di tizio o caio (mi chiedo chi non ha mai visto altro di star wars quanto abbia però apprezzato mandalorian), ma comunque il risultato è che per quanto fan service alla fine funziona danno qualcosa.
    Nei film voleva essere fanservice immagino, ma sembrava più un vediamo come liberarci male dei "vecchi fans"...
    nella serie conclusiva sembrano buttati dentro a forza perchè bisogna, fanno vendere, ma non hanno un ruolo o quasi, ed eliminati in fretta non si sa bene perchè. (probabilmente perchè non sapevano cosa fargli fare, ma d'altra parte non sapevano cosa far fare alla protagonista, figuriamoci a tutti gli altri).

    Fra l'altro in Mandalorian abbiamo una nuova repubblica che sta nascendo, ha Xwing che pattugliano l'orlo esterno, danno la caccia ai resti dell'impero che si nasconde, sta organizzando un sistema di "polizia" ecc...tutta roba che nei film sembra inesistente...
    Il nuovo impero ma si, non fa nulla...
    Controllo dello spazio da parte della nuova repubblica? nullo, gli unici xwing e astronavi sono quelli dei ribelli...boh.

    Il Nuovo ordine sembra avere giusto qualche incrociatore...i ribelli 4 gatti che alla fine stanno tutti sul millennium falcon, il nuovo ordine ha disintegrato un pianeta così, ha perso la sua arma di distruzione (sul finale di ep7 stendiamo un velo pietoso, con un finale diverso poteva essere anche quasi discreto).
    E niente migliaia di pianeti e non riescono a mettere insieme 5 navi da guerra da mandare contro il nuovo ordine

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Calma . Permettimi di chiarire due punti:

    1) Per quanto sempre in bilico tra fantasy e sci-fi il fatto che in un 'epoca dove ci sono le astronavi ed i viaggi nell'iperspazio, il controllo di un pianeta possa essere individualmente reclamato tramite il possesso di una spada leggendaria a me personalmente pare abbastanza puerile, il fatto che se ne sia parlato prima non vuol dire assolutamente nulla in merito alla credibilità della cosa e da questo veniamo al secondo punto, piu' importante:
    Mah...io non la vedo una cosa così inconcepibile in un mondo come quello di starwars, la spada è un oggetto "raro", ma come viene detto è più una cosa di prestigio, vale come te la guadagni, se Bo-Katan deve proporsi come leader dei mandaloriani, polpolo diviso in fazioni, sparpagliato, degna di farsi seguire ecc, deve presentarsi come un "grande guerriero", ritrovare la spada perduta, magari sottraendola ad un nemico temibile sicuramente gli avrebbe dato un gran valore come guerriera e di conseguenza rispetto ecc. e degna di fare da guida
    Come viene detto anche nell'episodio, non è tanto la spada in se ma la storia che ci sta dietro quando l'ottieni...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    penso che il vero problema di leia sia più che altro la resa visiva, davvero al limite del ridicolo
    Si alla fine non è tanto quello che succede ma il come, fosse stata resa in modo più dinamica / veloce con un altra posa ecc...avrebbe avuto un effetto tutto diverso, ma anche li ma mentre creavano la scena nessuno ha detto "ma che è sta caxxxa?"
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-12-20 alle 16:47

  18. #1038
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Comunque tra le tante pippe dell’ultima puntata una me la sono fatta anche io ...


    ... ese fosse stato R2 a salvare Grogu dal massacro del tempio Jedi ?


    Vi ricordo la scena finale della puntata: Grogu sembra spaventato da Luke e non vuole staccarsi dalla gamba di Mando, quando all’improvviso arriva R2 e il bambino, appena lo sente, si gira di scatto e i due sembrano subito andare in sintonia, come se si conoscessero già.

    Subito dopo, infatti, sembra quasi che parlino tra di loro e il bambino va sicuro verso Luke, come fosse stato convinto dal robottino che si potesse fidare ciecamente del giovane Jedi.




    L’ho pensato solo io ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-12-20 alle 15:09

  19. #1039
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Io ho pensato solo che

    è una fortunata coincidenza che Luke e Boba non si siano incrociati


  20. #1040
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Comunque tra le tante pippe dell’ultima puntata una me la sono fatta anche io ...


    ... ese fosse stato R2 a salvare Grogu dal massacro del tempio Jedi ?


    Vi ricordo la scena finale della puntata: Grogu sembra spaventato da Luke e non vuole staccarsi dalla gamba di Mando, quando all’improvviso arriva R2 e il bambino, appena lo sente, si gira di scatto e i due sembrano subito andare in sintonia, come se si conoscessero già.

    Subito dopo, infatti, sembra quasi che parlino tra di loro e il bambino va sicuro verso Luke, come fosse stato convinto dal robottino che si potesse fidare ciecamente del giovane Jedi.




    L’ho pensato solo io ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Nah, probabilmente ha pensato "Assomiglia all'altro nanetto che mi prendeva a bastonate, speriamo cresca meno ignorante..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su