[Disney+] The Mandalorian | No Spoiler [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler - Pagina 56

Pagina 56 di 82 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 1636

Discussione: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

  1. #1101
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    E cmq con Star Wars ha fatto un pesantissimo flop, non tanto come incassi al botteghino (dove cmq perdere 1 miliardo di spettatori in 2 film è gia di per sé abbastanza grave) ma proprio nel valore del brand quindi merchandise e tutto il resto, che è letteralmente colato a picco, e si tiene a galla grazie al lavoro altrui (Clone Wars, Mandalorian ecc)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  2. #1102
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    E cmq con Star Wars ha fatto un pesantissimo flop, non tanto come incassi al botteghino (dove cmq perdere 1 miliardo di spettatori in 2 film è gia di per sé abbastanza grave) ma proprio nel valore del brand quindi merchandise e tutto il resto, che è letteralmente colato a picco, e si tiene a galla grazie al lavoro altrui (Clone Wars, Mandalorian ecc)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Con tutto che odio epIX con tutto me stesso NON È STATO UN FLOP.

    Sul serio figlioli, i flop li contano in termini di cifre non in termini di "non ha incassato come il film più atteso degli ultimi anni", non è come nel mondo dei videogiochi dove l'ultimo Deus Ex è considerato un fallimento perché non ha venduto quanto Call of Duty con tutta la cialtroneria delle major non arrivano fino a quel punto.

    La sovrastima del merchandising è un problema che risale all'epoca dei prequel, anche all'epoca ci fu tantissimo invenduto.

    Ma sinceramente penso abbia fatto più danni al brand EA quando Battlefront II ha portato a commissioni parlamentari sulle lootbox che le critiche all'ultimo film, infatti lì noti che adesso EA sta facendo tutti giochi a medio/basso budget senza microtransazioni per cercare di recuperare terreno.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-12-20 alle 16:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #1103
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Non so, in termini assoluti EPIX ha incassato moltissimo, ma molto meno di EP7 e 8...da quel che si è letto (a cui si può dare l'attendibilità che si vuole), disney aveva fatto previsioni di incasso ben diverse...che non sono state attese.
    Il merchandaising poi è un altro capitolo, ma pure quello pare non sia andato come si aspettavano...

    Se poi dalla stessa disney (o gente che ha lavorato ai film) sono trapelate mezze affermazioni del tipo, "si forse non sono piaciuti proprio come ci aspettavamo", e che circolino voci su come "recuperare", hanno stoppato alcune produzioni e pensato di rivedere il tutto, qualcosa vorrà dire...al di la degli incassi si sono resi conto di aver rischiato di rompere un giocattolo che hanno pagato parecchio e che si aspettano di sfruttare a lungo su più fronti, se magari il danno economico nell'immediato non è così evidente (o magari guardando solo ai film potrebbe essere considerato nel complesso un grande successo di incassi) i un ottica più ampia la storia sembra essere ben diversa.
    Ovvio che disney non ammetterà mai che sono film orrendi / flop ecc...come trovo altamente improbabile che decidano di metterli fuori canon, ma mi pare che pure loro abbiano capito molto bene che la trilogia sequel è stato una grande occasione persa, che difficilmente si ripresenterà.

    Sta di fatto che è una trilogia che ha fatto danni su più fronti, a cominciare che si sono bruciati personaggi iconici, senza più la possibilità di utilizzarli nel proseguo della storia, lasciando nuovi personaggi che alla fine non sono piaciuti a nessuno...(tant'è che i pupazzetti vendono poco)...
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-12-20 alle 13:20

  4. #1104
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Scusate, ma davvero qualcuno sostiene che la nuova trilogia non sia stato un flop, quando di fatto è stata Disney stessa a farlo (rivedendo tutti i piani a medio/lungo termine legati al brand, a lasciando cadere nel dimenticatoio tutti i nuovi personaggi nel giro di un battito di ciglia)?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #1105
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    hanno stoppato alcune produzioni e pensato di rivedere il tutto
    La kennedy disse che voleva fare altri film e le è stato detto da disney che manco per sogno, che al momento si sarebbero concentrati sulle serie tv.

    Ora vogliono ricostruire l'interesse per sw, sprecando meno budget possibile, e vedere se funziona.
    Il suo contratto scade nel 2021, se glielo rinnovano allora si meritano un'altra trilogia con qualche jedi mary sue inguardabile.
    Non la ridley in ogni caso, che ha detto d'aver chiuso con star wars.

    Per i film la situiazione è complicata e credo pure io che difficilmente avranno il coraggio di decanonizzare l'ultima trilogia.
    Magari tra 20 anni ma non ora, sarebbe troppo imbarazzante.

    L'importante è dare un calcio in culo alla kennedy e poi favreau e filoni si inventeranno qualcosa.
    Daltronde con un millesimo del budget e una manciata di pg "minori" hanno fatto neri gli ultimi 3 film.
    Ultima modifica di Firephoenix; 29-12-20 alle 15:24

  6. #1106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Ma ancora con sto "ha rovinato il brand"? Avete visto quanta roba è uscita e soprattutto è in programma nella prossima manciata di anni? Ok che è una mezza ciofeca di trilogia, ma mi sembra che il brand non se la passi male...

  7. #1107
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Ma ancora con sto "ha rovinato il brand"? Avete visto quanta roba è uscita e soprattutto è in programma nella prossima manciata di anni? Ok che è una mezza ciofeca di trilogia, ma mi sembra che il brand non se la passi male...
    Ovviamente non ha affossato il brand, per quello serve ben altro, ma sicuramente la strada che aveva preso non dava segnali positivi...e la popolarità di star wars calava ad ogni nuovo film, direi che non ha affossato il brand ma la strada era pericolosamente quella.

    Poi starwars è un brand forte per vari motivi, una schiera di fans affezionati e comunque un appeal che può avere facilmente presa anche su nuovi fans se ben sfruttato...
    prova è che è bastata una serie discreta, fatta con un minimo di cura e attenzione per far tornare l'entusiasmo...


    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio

    L'importante è dare un calcio in culo alla kennedy
    Pure a JJ se non l'hanno già fatto

  8. #1108
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ovviamente non ha affossato il brand, per quello serve ben altro, ma sicuramente la strada che aveva preso non dava segnali positivi...e la popolarità di star wars calava ad ogni nuovo film, direi che non ha affossato il brand ma la strada era pericolosamente quella.

    Poi starwars è un brand forte per vari motivi, una schiera di fans affezionati e comunque un appeal che può avere facilmente presa anche su nuovi fans se ben sfruttato...
    prova è che è bastata una serie discreta, fatta con un minimo di cura e attenzione per far tornare l'entusiasmo...




    Pure a JJ se non l'hanno già fatto
    Che abbiano rischiato grosso sono d'accordissimo.

  9. #1109
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Ricordo a tutti che roba come The Mandalorian e l'ultima stagione di Clone Wars sono stati approvati da Kathleen Kennedy alla stessa maniera dei film, quindi chiederne il licenziamento non ha senso.
    Poi notate bene che probabilmente non sapremo mai cosa c'era veramente dietro certe decisioni se non tra almeno un decennio, oggigiorno le case di produzione sono molto più attente quando si tratta di far trapelare i problemi dietro le quinte ed è difficile avere informazioni affidabili in proposito.

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Scusate, ma davvero qualcuno sostiene che la nuova trilogia non sia stato un flop, quando di fatto è stata Disney stessa a farlo (rivedendo tutti i piani a medio/lungo termine legati al brand, a lasciando cadere nel dimenticatoio tutti i nuovi personaggi nel giro di un battito di ciglia)?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Sono flop all'incirca come i primi film dei Transformer: puoi anche dire che sono una merda ma hanno fatto soldi.
    Ergo non li puoi definire flop, un caso di flop è Green Lantern per esempio che ha fatto a malapena i soldi dei suo budget.
    Un altro caso di flop è il Transformers prima di Bumblebee, ovvero The Last Knight, che a fronte del budget non incassò abbastanza per andare in attivo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-12-20 alle 16:53
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #1110
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Siete tutti più appassionati di me, quindi vorrei farvi una domanda tornando a questo mandalorian. I personaggi secondari a me hanno molto deluso. Mi spiego di solito in una serie c'è tempo e modo di approfondire i personaggi secondari e dare loro spessore. Qui con due stagioni, a me hanno lasciato zero tant'è che non mi ricordo neanche un nome. I più indegni sono la ex wrestler e la tizia con boba alla fine. Sono proprio insipide, anzi la wrestler la trovo irritante.
    Le altre mandaloriane sono appena meglio ma siamo sempre insufficienti. La Jedi dei cartoni che perdonerete non ricordo come si chiama ha fatto impazzire tanti di voi. A me non ha lasciato niente. Appena un po' meglio gli altri, ma davvero una delusione.
    Ripeto molti film riescono con pochissime scene a caratterizzare i personaggi secondari; qui con 16 episodi non ce l'hanno fatta e parliamo di Star Wars dove é importantissimo popolare galassia e pianeti di personaggi carismatici per fare vivere il tutto.
    Che ne pensate?

  11. #1111
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ricordo a tutti che roba come The Mandalorian e l'ultima stagione di Clone Wars sono stati approvati da Kathleen Kennedy alla stessa maniera dei film, quindi chiederne il licenziamento non ha senso.
    ora potrei benissimo essere male informato o ricordare male, ma mi pare che la kennedy con The Mandalorian non centri una pippa, non è stata lei ad approvare/ideare/trastullare la serie a nessun livello, sta sempre lì perché ormai ha un contratto di ferro con la disney, ma non ha praticamente potere decisionale, il tizio che sta sopra di lei (Iger?) l'ha praticamente commissariata dopo il non-flop-non-successo-sperato della nuova trilogia, tanto che per cercare di pesare ancora un po' lei o chi per lei hanno fatto "uscire" un paio di presunte indiscrezioni su progetti al momento non approvati nella speranza di creare trazione tra il pubblico e forzare la disney a darle l'ok, finora senza successo
    this is a placeholder

  12. #1112
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.789

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    boh in star wars gallery è al tavolo a parlare amabilmente della serie. Non mi pare che non c'entri nulla

  13. #1113
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh in star wars gallery è al tavolo a parlare amabilmente della serie. Non mi pare che non c'entri nulla
    come detto ufficialmente è ancora lei al comando della Lucas Films, quindi è presente, questo non significa che abbia meriti sulla serie
    this is a placeholder

  14. #1114
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    ora potrei benissimo essere male informato o ricordare male, ma mi pare che la kennedy con The Mandalorian non centri una pippa, non è stata lei ad approvare/ideare/trastullare la serie a nessun livello, sta sempre lì perché ormai ha un contratto di ferro con la disney, ma non ha praticamente potere decisionale, il tizio che sta sopra di lei (Iger?) l'ha praticamente commissariata dopo il non-flop-non-successo-sperato della nuova trilogia, tanto che per cercare di pesare ancora un po' lei o chi per lei hanno fatto "uscire" un paio di presunte indiscrezioni su progetti al momento non approvati nella speranza di creare trazione tra il pubblico e forzare la disney a darle l'ok, finora senza successo
    No, questa è una cagata colossale al netto che la release di Solo in un periodo disgraziato fu proprio colpa di Iger che non volel rimandare a Natale come era successo con Rogue One.

    La roba che dici puzza tanto di quei canali come MauLer, Grace Randolph e compagnia che sparano sempre cazzate su come ci fossero incontri di wrestling alla Lucasfilm con KK che faceva l'heel di turno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1115
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Pure rebels (discreto) è nato sotto la Kennedy, e pure Rogue One, probabilmente ha le sue colpe sicuramente, tipo nella nuova trilogia non pretendere che la storia fosse scritta tutta subito e non che ognuno che passava ci mettesse del suo...

    Poi non so se è lei che ha scelto JJ, che nel caso è una sua responsabilità avergli dato così tanta libertà...

    JJ figura come regista, e anche come sceneggiatore e produttore di ep7 e 9...
    E pure come produttore di ep 8

    Poi contratto di ferro o meno credo che a quei livelli se non gli vai più bene ci mettono dalla mattina alla sera a buttarti fuori.

  16. #1116
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Mi son rivisto la nuova trilogia, ebbene rivaluto parecchio EP VIII
    EP IX per me inqualificabile, di una sciatteria unica.
    Resta godibile EP VII.
    JJ Coso lo metterei a spalare letame.

  17. #1117
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sono flop all'incirca come i primi film dei Transformer: puoi anche dire che sono una merda ma hanno fatto soldi.
    Ergo non li puoi definire flop, un caso di flop è Green Lantern per esempio che ha fatto a malapena i soldi dei suo budget.
    Quindi secondo te un film che ha incassato la metà delle attese è un successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Mi son rivisto la nuova trilogia, ebbene rivaluto parecchio EP VIII
    Solo perché il 9 fa talmente schifo che ti farebbe rivalutare qualunque cosa.

  18. #1118
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Il concetto di flop è un po' relativo.
    Di norma, fai incasso vs budget (+spese accessorie) e vedi se e quanto un film ha floppato al botteghino.
    Nel mondo reale però ci sono anche altri elementi rilevanti, tipo incasso vs previsioni di vendita è una delle cose più importanti perché è sulle previsioni che si pianifica il medio-lungo termine.
    Se sei un colosso che ha appena acquistato un altro colosso e vuole metterlo a rendita sbancando il botteghino, le previsioni sono fondamentali per stimare il ritorno d'investimento.
    Per la percezione esterna, la nuova trilogia è un flop qualitativo e non economico perché ha comunque fatto buone vendite, ma sa il cazzo come è stato percepito internamente. Se davvero avevano previsto di fare 1.5-2x gli incassi che hanno effettivamente fatto, è un flop anche interno, perché pregiudica tutta la programmazione iniziale - di film, spin off, serie, merchandise, investimenti eccetera.

    Cioè se si parla di produzioni che fanno parte di "qualcosa più vasto", prendere il singolo film o la singola trilogia e fare budget vs incasso è un po' riduttivo per stimare l'effettivo successo.

  19. #1119
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te un film che ha incassato la metà delle attese è un successo?
    Nota bene che la regola è che un film per avere successo deve incassare almeno il doppio del proprio budget e epIX ha ampiamente superato quella soglia (che nel suo caso erano circa 600 milioni, il budget era di 300 scarsi).

    Poi è ovvio che epVII ha fatto sfaceli ma non erano quelle le aspettative per epIX che invece si configuravano attorno al miliardo/miliardo e mezzo che è lo standard per la maggior parte dei moderni blockbuster che non siano megafilm evento come il primo film di Star Wars in più di dieci anni, il primo film kolossal in 3D digitale o la conclusione della saga di Thanos.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Il concetto di flop è un po' relativo.
    Di norma, fai incasso vs budget (+spese accessorie) e vedi se e quanto un film ha floppato al botteghino.
    Nel mondo reale però ci sono anche altri elementi rilevanti, tipo incasso vs previsioni di vendita è una delle cose più importanti perché è sulle previsioni che si pianifica il medio-lungo termine.
    Se sei un colosso che ha appena acquistato un altro colosso e vuole metterlo a rendita sbancando il botteghino, le previsioni sono fondamentali per stimare il ritorno d'investimento.
    Per la percezione esterna, la nuova trilogia è un flop qualitativo e non economico perché ha comunque fatto buone vendite, ma sa il cazzo come è stato percepito internamente. Se davvero avevano previsto di fare 1.5-2x gli incassi che hanno effettivamente fatto, è un flop anche interno, perché pregiudica tutta la programmazione iniziale - di film, spin off, serie, merchandise, investimenti eccetera.

    Cioè se si parla di produzioni che fanno parte di "qualcosa più vasto", prendere il singolo film o la singola trilogia e fare budget vs incasso è un po' riduttivo per stimare l'effettivo successo.
    Le aspettative enormi di quel tipo sono più da industria del videogioco che da mondo del cinema però.

    Avete presente quando ogni Tomb Raider del reboot finiva sempre per aver venduto "sotto le aspettative" nonostante avesse venduto milioni e milioni di copie perché i publisher si aspettavano le cifre da Call of Duty? Quello è un atteggiamento che a Hollywood non c'è. Non che abbiano aspettative basse ma normalmente considerano un film un insuccesso solo quando va attivamente in perdita come è successo con Transformers The Last Knight che aveva un budget sproporzionato rispetto ai soldi che effettivamente portò in cassa alla Paramount.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 30-12-20 alle 01:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #1120
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Rimanendo in casa Disney, e senza scomodare Endgame:
    Ep. 9 ha incassato meno de Il Re Leone.
    Ep. 9 ha incassato meno di Frozen 2.
    Ep. 9 ha incassato meno di Avengers Age of Ultron (il peggiore della saga).
    Ep. 9 ha incassato meno di Black Panter.
    Ep. 9 ha incassato meno di Frozen.
    Ep. 9 ha incassato meno di La Bella e la Bestia.
    Ep. 9 ha incassato meno di Gli Incredibili 2.

    Eccecc (c'è ne sono tanti altri ma mi sono stufato di scrivere).
    Ho messo solo i più recenti Disney, questo è il mercato odierno dei block buster (solo Disney, per non parlare dei vari Fast & Furious, Jurassik Park) rispetto a questi film la conclusione di una nuova trilogia di Star Wars doveva ovviamente fare meglio, non peggio.
    Questo a casa mia significa floppare duro.


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 30-12-20 alle 08:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su