Masterchef 10 Masterchef 10 - Pagina 23

Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 541

Discussione: Masterchef 10

  1. #441
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    A casa Mary e Tina le due lagnone
    evviva!
    I prossimi spero siano Polone e Asperger.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Io non entro nei topic se non ho visto la puntata

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Non so se è giusto così o pretendere gli spoiler, ma anch'o faccio così.
    Anche perchè se no, dopo aver visto la puntata (e ci metto diversi giorni perchè la guardo con mia figlia che va a letto presto e può vedere solo una mezz'oretta a sera ) devo rileggere tutt i post con gli spoiler e non ho voglia.

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    io mi spoilero volontariamente così con la moglie faccio lo splendido azzeccando tutte le eliminazioni
    Genio.

    PS: la prova di replicare il piatto dello chef che frolla il pesce era assurdamente nonsense.
    Non mi capacito di come possano chiedere di replicare piatti così difficili SENZA ASSAGGIARLI E SENZA NEANCHE VEDERLI DA VICINO.
    Non sono prove per vedere chi sa cucinare, ma prove di divinazione.

  2. #442
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

    PS: la prova di replicare il piatto dello chef che frolla il pesce era assurdamente nonsense.
    Non mi capacito di come possano chiedere di replicare piatti così difficili SENZA ASSAGGIARLI E SENZA NEANCHE VEDERLI DA VICINO.
    Non sono prove per vedere chi sa cucinare, ma prove di divinazione.
    Da come li replicano ho sempre il sospetto che possano vederli/assaggiarli molto più di quanto facciano vedere in puntata, oppure abbiano già visto quelli in puntata o molto simili durante la settimana

  3. #443

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    La puntata è uscita ieri sera

    Io non entro nei topic se non ho visto la puntata

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Non ero in casa e non ho visto la puntata, poi non ci ho proprio più pensato, ho semplicemente aperto il thread il giorno dopo senza riflettere sul fatto che fosse venerdì mattina

    I tag spoiler li hanno inventati per questo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Da come li replicano ho sempre il sospetto che possano vederli/assaggiarli molto più di quanto facciano vedere in puntata, oppure abbiano già visto quelli in puntata o molto simili durante la settimana
    Pure io ho sto dubbio

  4. #444
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Masterchef 10

    Ma sicuro che è così.

  5. #445
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

    PS: la prova di replicare il piatto dello chef che frolla il pesce era assurdamente nonsense.
    Non mi capacito di come possano chiedere di replicare piatti così difficili SENZA ASSAGGIARLI E SENZA NEANCHE VEDERLI DA VICINO.
    Non sono prove per vedere chi sa cucinare, ma prove di divinazione.

    E' proprio il format del programma ad essere sbagliato.

    Le prove sono assurde, 45 minuti per replicare piatti stellati, senza ricetta, senza dosi, con ingredienti sconosciuti. E' un continuo susseguirsi di prove da fantascienza. Non c'è bravura, non c'è niente.

    E tutto ruota attorno alla "trama" invece che alla cucina, i "premi" per chi fa bene sono delle inculate da tirare a tradimento agli altri concorrenti. Se non si ostacolano in modo malvagio i giudici son subito li a ricordare che è una gara, come se combatterla ad armi pari invece che con dei mezzucci fosse una cosa impensabile. Tutto è gestito per esacerbare gli animi, creare tensioni e fare spettacolo, invece che mostrare una crescita di chi è in gara. Resta divertente eh, ma è una serie tv, non una gara di cucina.

    Il confronto con la versione australiana è davvero desolante.

  6. #446
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    E' proprio il format del programma ad essere sbagliato.

    Le prove sono assurde, 45 minuti per replicare piatti stellati, senza ricetta, senza dosi, con ingredienti sconosciuti. E' un continuo susseguirsi di prove da fantascienza. Non c'è bravura, non c'è niente.

    E tutto ruota attorno alla "trama" invece che alla cucina, i "premi" per chi fa bene sono delle inculate da tirare a tradimento agli altri concorrenti. Se non si ostacolano in modo malvagio i giudici son subito li a ricordare che è una gara, come se combatterla ad armi pari invece che con dei mezzucci fosse una cosa impensabile. Tutto è gestito per esacerbare gli animi, creare tensioni e fare spettacolo, invece che mostrare una crescita di chi è in gara. Resta divertente eh, ma è una serie tv, non una gara di cucina.

    Il confronto con la versione australiana è davvero desolante.

  7. #447
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Masterchef 10

    Due eliminazioni clamorose


    Pietro e Dalia


    Prossima settima Iginio
    Restarting

  8. #448
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Masterchef 10

    Eliminazioni giuste ma pure un altro doveva essere eliminato.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  9. #449
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Eliminazioni giuste ma pure un altro doveva essere eliminato.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Per le prove che han fatto, eliminazioni assolutamente giuste, ma




    piuttosto incredibili... Secondo me ci siamo persi due persone che sapevano fare dei buoni piatti, ed erano simpatiche e non psicopatiche. Mentre in gara resta gente dalle capacità discutibili. Polone su tutti che deve ringraziare il suo culo perchè ha altri che fanno sempre un po' peggio, altro che il suo "non mollare" ; il suo io non perdo mai di fronte alla "sfida della griglia" è stato imbarazzante.

    Pietro non aveva veramente idea di come gestire l'erba, probabilmente l'idea della caponata era buona, ma sembrava ci avesse buttato sopra due foglie di decorazione più che averla messa dentro... un vero peccato perchè era il più simpatico.


    Dalia, sinceramente, mi ha fatto cadere le braccia: come fai ad andare a Masterchef ed ammettere candidamente di non saper friggere?!?! What?!? Capisco possa non piacerti, ma se vuoi lavorare in cucina, sono le basi proprio. Almeno una volta lì sfrutta i giorni per imparare! Le è andata bene essere arrivata fin qui, ma, a malincuore, tocca ammettere che non meritava manco di entrare nella cucina, nonostante su tutto il resto sembrasse molto brava.


    La puntata comunque migliore della precedente. L'invention con le piante era molto interessante, anche se il livello di difficoltà era un po' senza senso... tutti un piatto diverso con un'erba diversa più due jolly a caso , il rosmarino e le castagne, che non ho capito perchè. Impietosi con Carmine... come fai in 45 minuti a capire come diavolo gestire un'erba che sa di formaggio dai...

    Esterna simpatica, anche se non particolarmente creativa, con pietosa marchetta a Sky. Ma capisco che col Covid abbiano dovuto un po arrangiarsi. La carne era stra-favorita (e comunque pochi luoghi comuni....) , però la squadra assemblata a fila indiana mi ha lasciato un po così, vantaggio più per i primi in fila che per il capitano e quelli gentili che han lasciato il posto in fila son stati "puniti".



  10. #450
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Masterchef 10

    Non saper friggere è grave.
    Davvero grave per uno chef.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  11. #451
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: Masterchef 10

    Ennesima puntata senza senso.

    Io continuo a chiedermi come possa essere giudicabile una prova in cui si assegna una pianta mai vista, sentita o assaggiata, senza dire come andrebbe usata, e con l'obbligo di fare un piatto dolce o salato in 45 minuti.

    Idem il fritto, ma dio mio, ma date delle tempistiche adeguate.

    La sensazione ad ogni eliminazione o giudizio è che i risultati siano influenzati molto più dal culo che da altro. Chi ha la fortuna di azzeccare a caso una ricetta o una preparazione si salva, gli altri no. Mi sta un po' stancando :(

  12. #452
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Masterchef 10

    Va beh ma sul fritto puoi dare tutti i tempi che vuoi, ma se l'olio è freddo dove vuoi andare Male che vada usa sempre lo stesso olio che comunque avresti ottenuto un risultato migliore. Poi è pure piemontese, come fai a non averlo mai assaggiato

  13. #453
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: Masterchef 10

    Polone come minimo arriva in finale, stile Bradbury.

  14. #454

    Re: Masterchef 10

    Resto dell’idea che, per quanto mi possa ricordare, almeno negli ultimi anni, questa sia la stagione peggiore, non so veramente chi tifare.



    Mi stavo un po’ convincendo per Dalia, ma poi ha deciso che lei non frigge perché non le piace e quindi ciao ciao.

    Polone è un mediocre, ma nella sua mediocrità non molla mai e sa più o meno fare un po’ di tutto a differenza di altri concorrenti più bravi di lui nella maggior parte delle cose ma che poi hanno sbagliato clamorosamente in specifiche prove ad eliminazione. Poi ora lo stanno pure riabilitando nel suo personaggio di gigante buono, quindi ce lo teniamo


  15. #455
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ennesima puntata senza senso.

    Io continuo a chiedermi come possa essere giudicabile una prova in cui si assegna una pianta mai vista, sentita o assaggiata, senza dire come andrebbe usata, e con l'obbligo di fare un piatto dolce o salato in 45 minuti.

    Idem il fritto, ma dio mio, ma date delle tempistiche adeguate.

    La sensazione ad ogni eliminazione o giudizio è che i risultati siano influenzati molto più dal culo che da altro. Chi ha la fortuna di azzeccare a caso una ricetta o una preparazione si salva, gli altri no. Mi sta un po' stancando :(
    This.

    L'assegnazione delle piante assurde con obbligo di cucinare un piatto dolce/salato è stata una roba da show demenziale comico, non da gara di cucina.
    Tipo un Top Gear inglese dove a un concorrente dai una macchina con i cerchi delle route senza pneumatico e a un altro un kart che funziona non a benzina ma a coca e mentos. Tutti a fare lo stesso circuito.
    Così, a cazzo senza senso.
    Perchè dovrei fare un piatto salato con uno zucchero? boh.

    L'esterna come al solito dimostra che la cosa più importante spesso è la scelta del menù (carne >>>> pesce, soprattutto con i tamarri latinos) addirittura quando togli al capitano vincente la possibilità di farsi la squadra come vuole.

    L'uscita di Dalia mi è spiaciuta tantissimo mi piaceva un sacco.
    A me, più che un problema tecnico sul fritto, mi è sembrato più un limite caratteriale/motivazionale... tante volte aveva detto che una cosa non le andava di farla e aveva fatto prove così così, in questa ha proprio scollegato psicologicamente e hanno voluto punirla per non essere stata al gioco di masterchef in cui il motto è che devi essere un leone e mangiarti gli altri, il più determinato della savana.
    Peccato.

    Veramente ridicola la scenetta con la cuoca piemontese stellata che perde 10 minuti a spiegare il fritto gourmet (le diverse temperature dell'olio, i diversi olii, le diverse preparazioni, erc.) e poi fanno fare una prova in cui il tempo di consegna è inferiore al tempo necessario a portare l'olio in temperatura... ma che cazzo.

  16. #456
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Masterchef 10

    Ho recuperato la puntata.
    Dico solo: Federico sei ufficialmente invitato alle mie prossime grigliate

  17. #457
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    This.

    L'assegnazione delle piante assurde con obbligo di cucinare un piatto dolce/salato è stata una roba da show demenziale comico, non da gara di cucina.
    Tipo un Top Gear inglese dove a un concorrente dai una macchina con i cerchi delle route senza pneumatico e a un altro un kart che funziona non a benzina ma a coca e mentos. Tutti a fare lo stesso circuito.
    Così, a cazzo senza senso.
    Perchè dovrei fare un piatto salato con uno zucchero? boh.

    L'esterna come al solito dimostra che la cosa più importante spesso è la scelta del menù (carne >>>> pesce, soprattutto con i tamarri latinos) addirittura quando togli al capitano vincente la possibilità di farsi la squadra come vuole.

    L'uscita di Dalia mi è spiaciuta tantissimo mi piaceva un sacco.
    A me, più che un problema tecnico sul fritto, mi è sembrato più un limite caratteriale/motivazionale... tante volte aveva detto che una cosa non le andava di farla e aveva fatto prove così così, in questa ha proprio scollegato psicologicamente e hanno voluto punirla per non essere stata al gioco di masterchef in cui il motto è che devi essere un leone e mangiarti gli altri, il più determinato della savana.
    Peccato.

    Veramente ridicola la scenetta con la cuoca piemontese stellata che perde 10 minuti a spiegare il fritto gourmet (le diverse temperature dell'olio, i diversi olii, le diverse preparazioni, erc.) e poi fanno fare una prova in cui il tempo di consegna è inferiore al tempo necessario a portare l'olio in temperatura... ma che cazzo.
    In effetti la prova sul fritto è stata surreale
    La chef che spiega che ci vuole l'olio X alla temperatura Y per il piatto Z, poi 10 minuti per piatto e vaffanculo
    Il primo piatto di sicuro poteva uscire una merda invereconda viste le tempistiche, però non ho capito se hanno lasciato l'olio sul fuoco tra un piatto e l'altro, per lo meno i successivi FORSE sarebbeno venuti meglio.
    Peccato per Dalia, però andare a Master Chef senza aver MAI provato un fritto... eddai lol.

  18. #458
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Masterchef 10

    Mi dispiace che dalia sia uscita, ma saper friggere sono le basi su. Poi concordo sulle prove idiote e sugli handicap della squadra nelle esterne

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  19. #459
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Peccato per Dalia, però andare a Master Chef senza aver MAI provato un fritto... eddai lol.
    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che dalia sia uscita, ma saper friggere sono le basi su.
    Sono d'accordo, ma secondo me non è possibile che sia vero.
    Per me ha usato un'iperbole per dire che non le piace fare il fritto e quindi si è completamente annichilita.
    Non voglio credere che non abbia mai fritto in vita sua... vero? vero?


    PS: che poi, sbaglio, o quando è uscita hanno detto che è figlia di uno chef stellato? me l'ero persa, 'sta roba.

  20. #460
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Masterchef 10

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma secondo me non è possibile che sia vero.
    Per me ha usato un'iperbole per dire che non le piace fare il fritto e quindi si è completamente annichilita.
    Non voglio credere che non abbia mai fritto in vita sua... vero? vero?


    PS: che poi, sbaglio, o quando è uscita hanno detto che è figlia di uno chef stellato? me l'ero persa, 'sta roba.
    Sì il padre aveva una stella, poi è morto quando lei era una bambina. Lo ha detto lei alle selezioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su