Re: [HBO] The Last of Us | 02 | 2025
Scusate, solo io nel gioco:
ho pensato che la scena della veranda in realtà non è mai avvenuta e viene immaginata da Ellie per il rimpianto di non essere andata da lui a parlargli cercando di perdonarlo e ricucire il rapporto?
Io l'ho interpretata così trovando la fattoria abbandonata viene assalita dal rimpianto sia di essere partita per un'inutile vendetta abbandonando Dina e il bambino che di non aver perdonato Joel.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roby90
Sarebbe bastato spalmare i flashback per tutta la serie.
Può essere diversamente, ma appunto spero che sia altrettanto forte e non sia una cosa pigra, ossia semplicemente il finale canonico senza questa parte, perderebbe tanto.
Sta cosa di "non potevano fare altrimentih" l'ho già letta per la rivelazione di Abby anticipata all'inizio della serie...e poi si è visto che Abby è totalmente sparita, uguale identico al videogioco.
Quindi forse si poteva fare.
Boh, a parte che possibilmente LE serie, più di una:
TLoU è una serie abbastanza canonica dal punto di vista del flusso d'informazioni: succede una cosa, ti spiegano com'è successa. Nella scorsa puntata Ellie ha detto che sapeva di Joel, ti fanno vedere perchè e percome. Non è una di quelle tipo Lost in cui in cui metti assieme le cose e ti fanno vedere i flashback un po' criptici, e tu fai le TEORIE fino a quando non rivelano tutto. "Spalmare" questa puntata avrebbe significato per per una, probabilmente due, serie ad un certo punto partono i siparietti e la gente dice "Chi è questo? Che succede? Ma perchè? Non ho capito" :asd:.
Magari durante la terza che sarà completamente dedicata ad Abby, cazzo c'entra Ellie.
E se invece salti la terza perchè i flashback di Ellie non c'entrano vuol dire che riprendi la questione DUE SERIE DOPO -
Non dico che non si potesse, ma è proprio una roba che con il format di una serie televisiva di questo tipo funziona male male.
Poi, avranno sicuramente vari modi di risolversela sul finale, vedremo se si impegnano. Potenzialmente ripropongono questa stessa scena con magari una breve coda (fan vedere cosa fa Ellie una volta finita la discussione? boh). Magari DruckmannGENIO invece stoppa tutto, appare a schermo, e ti dice "Ti è piaciuta questa serie di accoltellamenti e tubi di ferro sulle ginocchia? Ne hai tratto intrattenimento? E allora sei una persona brutta. La vendetta è sempre sbagliata, vergognati, fortunatamente ci sono io a insegnartelo. Aparteacasamia,chec'entra,inquelcasoammazzatelitut tibombardatelifateliapezzibruciateliviviuccidetene duemilionipervendicarnemilleISREALOL"
Citazione:
freddye78
Scusate, solo io nel gioco:
ho pensato che la scena della veranda in realtà non è mai avvenuta e viene immaginata da Ellie per il rimpianto di non essere andata da lui a parlargli cercando di perdonarlo e ricucire il rapporto?
Io l'ho interpretata così trovando la fattoria abbandonata viene assalita dal rimpianto sia di essere partita per un'inutile vendetta abbandonando Dina e il bambino che di non aver perdonato Joel.
Madonna, finale devasto 100% :asd:
No, secondo me è successo, un po' per dare un attimo di respiro che almeno Joel non è morto pensando che Ellie lo odiasse, e un po' per LA TRAGGEDIAH che avrebbero voluto riappacificarsi, e sarebbe probabilmente successo, ma è stata tolta loro la possibilità di farlo davvero.
È vero che ci sono scene "immaginarie" nel gioco, ma mi sembra un po' troppo lunga ed elaborata perchè lo sia anche quella.
Il "Per la mia ossessione ho perso Joel un altro pochino in più" è la metafora della chitarra suonata male senza due dita :sisi:
.
Comunque interpretazione valida.
Citazione:
Azad
Il "Per la mia ossessione ho perso Joel un altro pochino in più" è la metafora della chitarra suonata male senza due dita :sisi:
proprio quello mi ha fatto accendere la lampadina, Ellie aveva un talento che joel stava cercando di incoraggiare(prima regalandole la chitarra poi riparandogliela a inizio gioco per cercare di riavvicinarsi)e lei oltre a non perdonarlo ha buttato via il suo talento perdendo le dita per placare la sua sete di vendetta.
[HBO] The Last of Us | 02 | 2025
Incredibile come sia peggiorata questa serie già a partire della seconda stagione, peggio di quanto fatto in passato da Westworld.
La reputo di una delusione tremenda sino ad ora
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Confermate altre due stagioni per arrivare in fondo.
Quindi
stagione tre POV Abby, stagione quattro Santa Barbara e confronto finale
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
A me la serie piace. Non a livello del gioco, che è un capolavoro, ma considerato la qualità media di ciò che gira in tv non mi lamento. Anzi se avete da consigliare serie più belle di questa mi fate un favore :)
I difetti secondo me stanno soprattutto nel numero di puntate esiguo, con eventi rushati di conseguenza, e nell'attesa esagerata tra una stagione e la successiva.
Difetti che purtroppo sono alquanto comuni nella programmazione seriale di sti tempi (un po' rimpiango i tempi di stagioni annuali di 20 episodi...)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Comunque quando c’è Pedro nella puntata la qualità si alza.
Citazione:
Don Zauker
Comunque quando c’è Pedro nella puntata la qualità si alza.
Sì, è vero.
Performance attoriale e carisma di attore/personaggio fuori scala.
non per niente è il meglio di santa fe
https://multiplayer.it/notizie/joel-...le-finale.html
Forse avrebbero avrebbero fatto meglio a lasciare un vago dubbio che non ci si sbaglia mai, il pericolo maggiore sarebbe stato una risposta di speranzoso buonismo che non sarebbe stato coerente con la serie... ed infatti non l'hanno fatto :asd:
Non so perchè ma dopo aver letto questa cosa mi è venuto in mente il grande David...
https://www.youtube.com/watch?v=u3MX-rUtS6M
Citazione:
Traiano
Bah, sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano fatte a posteriori, secondo me... Se lo avessero detto, magari in qualche documento trovato nel secondo gioco, sarebbe stata una bella botta invece.
Altro episodio in cui hanno messo il piede sull'acceleratore.
scena di Mel che muore supplicando Ellie di farle un cesareo per salvare il bambino ridondante ed inutile, la scena nel gioco era sufficientemente scioccante con Ellie che si accorge che era incinta dopo averla uccisa
[HBO] The Last of Us | 02 | 2025
Cazzo, hanno fatto 3 puntate in meno ed hanno zappato via roba facendo saltellare i protagonisti da un punto ad un altro in maniera assurda.
Quindi 2027 o c’è speranza per il 2026 ?
Altra puntata così, che se non fosse the last of us sarebbe anche carina. Ma purtroppo lo è.
Il senso della capatina all'isola, trovare a caso una barchetta funzionante e dirigersi alla ruota? Ma che è?
Citazione:
Hellvis
Altra puntata così, che se non fosse the last of us sarebbe anche carina. Ma purtroppo lo è.
Il senso della capatina all'isola, trovare a caso una barchetta funzionante e dirigersi alla ruota? Ma che è?
Beh, per farti vedere cosa fa Ellie durante gli eventi che verranno narrati su Abby.
Forse il vero problema di questa stagione è che non ci han fatto vedere cosa succede ad Abby e certe cose ci sembrano messe lì “perché si”.
Non so se strutturare la narrazione in questo modo sia stata una scelta azzeccata, considerando il fatto che vedremo la storia di Abby non prima di due anni
Citazione:
Don Zauker
Beh, per farti vedere cosa fa Ellie durante gli eventi che verranno narrati su Abby.
Eh? Era ampiamente sufficiente la scena delle barche che partono per la battaglia.
Quel piccolo detour è stato completamente inutile.
Arrivati alla fine, pur apprezzando la qualità della serie, mi chiedo veramente che senso abbia strutturare una stagione in sole 7 puntate, tutte zeppe di avvenimenti che sono stati inevitabilmente compressi, semplificati e depotenziati, con l'aggravante di arrivare in fondo a questa folle corsa con il più grande coitus interruptus della storia...
Boh...
Adesso tocca aspettare 2 anni per completare un puzzle pieno di buchi.
Citazione:
Hellvis
Eh? Era ampiamente sufficiente la scena delle barche che partono per la battaglia.
Quel piccolo detour è stato completamente inutile.
In effetti è un pò tirata ma immagino sia stata più per far vedere la donna invasata che per Ellie, in funzione dell'assalto al villaggio.
Più ci penso e più ritengo che gestire così le timeline di Ellie e Abby sia stata una mezza sciagura, considerando anche la riduzione di puntate.
Poi che gran cliffhanger... Bah.
Citazione:
garese
Poi che gran cliffhanger... Bah.
Beh...
Abby ha messo ko Tommy, ha sparato a Jesse e, mentre puntava la pistola verso Ellie disarmata, si è sentito un altro sparo...
Se non è cliffhanger questo...