[HBO] The Last of Us | 02 | 2025 [HBO] The Last of Us | 02 | 2025

Risultati da 1 a 20 di 844

Discussione: [HBO] The Last of Us | 02 | 2025

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: [HBO] The Last of Us | 02 | 2025

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non per male, ma voi pretendete che a FINE SERIE riprendano una scena mandata in onda DUE/QUATTRO anni prima per fare il finalino, perchè nel gioco era così e allora non può essere diversamente signoramia. Dal punto di vista di sceneggiatura è follia assoluta.

In linea di massima, su 'sta puntata niente grossi appunti degni di nota.
    Sarebbe bastato spalmare i flashback per tutta la serie.
    Può essere diversamente, ma appunto spero che sia altrettanto forte e non sia una cosa pigra, ossia semplicemente il finale canonico senza questa parte, perderebbe tanto.

Sta cosa di "non potevano fare altrimentih" l'ho già letta per la rivelazione di Abby anticipata all'inizio della serie...e poi si è visto che Abby è totalmente sparita, uguale identico al videogioco.
    Quindi forse si poteva fare.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bastato spalmare i flashback per tutta la serie.
    Può essere diversamente, ma appunto spero che sia altrettanto forte e non sia una cosa pigra, ossia semplicemente il finale canonico senza questa parte, perderebbe tanto.

Sta cosa di "non potevano fare altrimentih" l'ho già letta per la rivelazione di Abby anticipata all'inizio della serie...e poi si è visto che Abby è totalmente sparita, uguale identico al videogioco.
    Quindi forse si poteva fare.
    Boh, a parte che possibilmente LE serie, più di una:
    TLoU è una serie abbastanza canonica dal punto di vista del flusso d'informazioni: succede una cosa, ti spiegano com'è successa. Nella scorsa puntata Ellie ha detto che sapeva di Joel, ti fanno vedere perchè e percome. Non è una di quelle tipo Lost in cui in cui metti assieme le cose e ti fanno vedere i flashback un po' criptici, e tu fai le TEORIE fino a quando non rivelano tutto. "Spalmare" questa puntata avrebbe significato per per una, probabilmente due, serie ad un certo punto partono i siparietti e la gente dice "Chi è questo? Che succede? Ma perchè? Non ho capito" .
    Magari durante la terza che sarà completamente dedicata ad Abby, cazzo c'entra Ellie.
    E se invece salti la terza perchè i flashback di Ellie non c'entrano vuol dire che riprendi la questione DUE SERIE DOPO -
    Non dico che non si potesse, ma è proprio una roba che con il format di una serie televisiva di questo tipo funziona male male.

Poi, avranno sicuramente vari modi di risolversela sul finale, vedremo se si impegnano. Potenzialmente ripropongono questa stessa scena con magari una breve coda (fan vedere cosa fa Ellie una volta finita la discussione? boh). Magari DruckmannGENIO invece stoppa tutto, appare a schermo, e ti dice "Ti è piaciuta questa serie di accoltellamenti e tubi di ferro sulle ginocchia? Ne hai tratto intrattenimento? E allora sei una persona brutta. La vendetta è sempre sbagliata, vergognati, fortunatamente ci sono io a insegnartelo. Aparteacasamia,chec'entra,inquelcasoammazzatelitut tibombardatelifateliapezzibruciateliviviuccidetene duemilionipervendicarnemilleISREALOL"

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Scusate, solo io nel gioco:

ho pensato che la scena della veranda in realtà non è mai avvenuta e viene immaginata da Ellie per il rimpianto di non essere andata da lui a parlargli cercando di perdonarlo e ricucire il rapporto?
    Io l'ho interpretata così trovando la fattoria abbandonata viene assalita dal rimpianto sia di essere partita per un'inutile vendetta abbandonando Dina e il bambino che di non aver perdonato Joel.
    Madonna, finale devasto 100%

No, secondo me è successo, un po' per dare un attimo di respiro che almeno Joel non è morto pensando che Ellie lo odiasse, e un po' per LA TRAGGEDIAH che avrebbero voluto riappacificarsi, e sarebbe probabilmente successo, ma è stata tolta loro la possibilità di farlo davvero.
    È vero che ci sono scene "immaginarie" nel gioco, ma mi sembra un po' troppo lunga ed elaborata perchè lo sia anche quella.

Il "Per la mia ossessione ho perso Joel un altro pochino in più" è la metafora della chitarra suonata male senza due dita

.
    Comunque interpretazione valida.
    Ultima modifica di Azad; 20-05-25 alle 09:11

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio

Il "Per la mia ossessione ho perso Joel un altro pochino in più" è la metafora della chitarra suonata male senza due dita
    proprio quello mi ha fatto accendere la lampadina, Ellie aveva un talento che joel stava cercando di incoraggiare(prima regalandole la chitarra poi riparandogliela a inizio gioco per cercare di riavvicinarsi)e lei oltre a non perdonarlo ha buttato via il suo talento perdendo le dita per placare la sua sete di vendetta.
    Ultima modifica di freddye78; 20-05-25 alle 10:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su