-
Re: [Amazon] The Boys | 03 | 3 Giugno 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
medioman.
secondo me
il fatto che ci siano decine di provette con il V-definitivo (quello blu per intenderci) che ridà i poteri a chi li ha persi o li dona a chi non li ha, ammazza un po' il discorso di Soldatino che toglie i poteri ai super.
Cioè, se Homelander li perde gli basta una siringa per riprenderseli. Se fosse abbastanza furbo se ne porterebbe duo o tre in tasca per sicurezza.
nel momento in cui è senza poteri si ritrova la testa spappolata
-
Ma la tizia che era scappata dal manicomio/centro di ricerca Vought nella seconda stagione è ancora a piede libero o mi sono perso qualcosa?
-
Nelle interviste dicevano che nulla era lasciato al caso e anche lei sarebbe tornata, ma non s'è mai vista, si saranno dimenticati :asd:
-
Citazione:
medioman.
secondo me
il fatto che ci siano decine di provette con il V-definitivo (quello blu per intenderci) che ridà i poteri a chi li ha persi o li dona a chi non li ha, ammazza un po' il discorso di Soldatino che toglie i poteri ai super.
Cioè, se Homelander li perde gli basta una siringa per riprenderseli. Se fosse abbastanza furbo se ne porterebbe duo o tre in tasca per sicurezza.
Secondo me
Colpo di scena, Soldatino colpisce Homelander con il super raggio della morte togli poteri, ma non ha effetto sui nati da super; tutti restano basiti e Homelander attraversa il torace di soldatino con un pugno senza lasciargli scampo.
GG :sisi:
-
ci stiamo dimenticando di edgar, impossibile non faccia la sua mossa
-
comunque
Homelander non è del tutto invulnerabile.
Le mazzate di Soldatino e Butcher le ha sentite eccome, aveva i lividi.
Può darsi che ci siano diversi gradi di invulnerabilità
La telecinetica della S2 mi sembra si chiamasse Cindy e in uno di filmati di Seven on 7 facevano vedere
un disegno segnaletico che la ritraeva come l'assassina dell'autostop. Se non sbaglio le dava la caccia Black Noir
-
Lo so che sto facendo l'incel della situazione :asd:, ma
"No, mA ThE bOys gli eSSEgGIvVU'li PreNde pEr il Culo!"
:asd:
-
Ecco come si crea una serie di culto, anche gli attori si auto prendono per il culo :asd:
-
Citazione:
medioman.
comunque
Homelander non è del tutto invulnerabile.
Le mazzate di Soldatino e Butcher le ha sentite eccome, aveva i lividi.
Può darsi che ci siano diversi gradi di invulnerabilità
La telecinetica della S2 mi sembra si chiamasse Cindy e in uno di filmati di Seven on 7 facevano vedere
un disegno segnaletico che la ritraeva come l'assassina dell'autostop. Se non sbaglio le dava la caccia Black Noir
ma meno male che non è invulnerabile, altrimenti ogni sforzo sarebbe vano, è solo molto resistente e molto forte, che poi obiettivamente non mi ricordo di averlo mai visto fare grandi cose, certo è antiproiettile e spara raggi laser dagli occhi ma......altro? cosa altro ha fatto? non ha mai sollevato un treno ad esempio, e il famoso aereo l'ha fatto schiantare anziché prenderlo sulle spalle....non so, ditemi voi che mi sono dimenticato qualche scena di "superforza"
e cmq no che non morirà, se non nell'ultimissima puntata, è il nemico perfetto, anche se non è per niente spaventoso e ha il carisma di una busta di patatine. Non è proprio Thanos ecco, per dire :asd:
-
Che non sia per niente spaventoso permettimi di dissentire.
Una persona psicologicamente instabile con quel genere di poteri è la cosa più spaventosa che possa esserci, perché è imprevedibile. Basta vedere la reazione che ha avuto con Supersonic sol per dare una lezione a Starlight.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
diciamo che non è minaccioso allora, forse spaventoso non era la parola giusta
-
Citazione:
Robbie
diciamo che non è minaccioso allora, forse spaventoso non era la parola giusta
Ma perchè non deve esserlo.
Fosse mianccioso avrebbero fallito in partenza, come può una persona minacciosa ispirare sicurezza al primo sguardo?
-
oh cosa vi devo dire? a me fa ridere Patriota :asd: un cattivo per inquietarmi deve essere come il Governatore di the waling dead per dire, poi ovvio che patriota nasce come supereroe quindi ok non deve fare paura, colpa mia :D è che ormai ho dimenticato che dovrebbe essere il buono per eccellenza
-
Citazione:
Robbie
...e il famoso aereo l'ha fatto schiantare anziché prenderlo sulle spalle....non so, ditemi voi che mi sono dimenticato qualche scena di "superforza"
Bé, l'aereo lo fa schiantare perché, stando a quando dice, a quella velocità se avesse provato a sollevarlo la fusoliera si sarebbe sicuramente spezzata e sarebbero morti tutti comunque; quindi, tecnicamente, lui la forza per farlo l'avrebbe avuta ma non l'ha usata. :uhm:
-
Citazione:
Lord_Barba
Bé, l'aereo lo fa schiantare perché, stando a quando dice, a quella velocità se avesse provato a sollevarlo la fusoliera si sarebbe sicuramente spezzata e sarebbero morti tutti comunque; quindi, tecnicamente, lui la forza per farlo l'avrebbe avuta ma non l'ha usata. :uhm:
sì ma sono parole sue, e sono abbastanza certo he quella scena sia solo una presa per il culo al film di superman dove lui fa esattamente questo, e l'aereo non si rompe, mi ricordo che sono insorti tutti i fisici e gli ingegneri dell'internet :asd3:
o era Sheldon in una puntata di big bang theory? :uhm: cmq la risposta di patriota al problema dell'aereo è un easter egg, sono sicurissimo di questo, anche perché patriota nella serie non è così intelligente da conoscere i rischi del sollevare un aereo in volo
-
Citazione:
Robbie
patriota nella serie non è così intelligente da conoscere i rischi del sollevare un aereo in volo
Magari aveva già sollevato altri aerei in volo in precedenza :teach:
-
"Se provo a sollevarlo si spezzerà"
"Come lo sai?"
"Da piccolo giocavo con i modellini, poco sopra Ustica"
-
il motivo per cui superman riesce a sollevare gli aerei l'ha spiegato john byrne nel 1986 :smug:
non coi muscoli, il suo corpo emana una specie di campo di forza che si espande per contatto. che è anche la roba che lo fa volare e il motivo per cui la calzamaglia non gli si disfa quando vola o viene colpito. quando per la prima volta prova a sollevare un aereo, nota che lo sente pesante all'inizio e basta. spiegato in due vignette, senza troppe menate. :asd:
dovrebbe essere il motivo per cui il superman del film del 2006 riesce a far atterrare l'aereo nel campo da baseball tenendolo dalla punta, credo che quella scena sia proprio una citazione al ciclo di byrne post crisis
-
Ma praticamente tutta la roboasuperoistica è scientficamente implausibile, tentare di ideare spiegazioni tecniche secondo me distrugge quel filo di sospensione di incredulità che dopotutto andava bene così com'era
-
Ma Patriota non è che fa paura, è "solo" spaventosamente inquietante proprio perchè è instabile, è frutto di un esperimento sotto molti punti di vista sbagliato.
Bravissimo Starr ad interpretarlo, tra l'altro.
-
Citazione:
Glasco
non coi muscoli, il suo corpo emana una specie di campo di forza che si espande per contatto. che è anche la roba che lo fa volare e il motivo per cui la calzamaglia non gli si disfa quando vola o viene colpito. quando per la prima volta prova a sollevare un aereo, nota che lo sente pesante all'inizio e basta. spiegato in due vignette, senza troppe menate. :asd:
Madonna santa, una supercazzola degna dei più accaniti fan di Star Wars. :asd:
Per curiosità, hanno spiegato come mai nessuno riconosce Clark Kent? Campo di forza anche lì?
Tornando a The Boys, sono d'accordo con chi dice che Homelander è minaccioso eccome: è sempre sul punto di esplodere e potrebbe fare qualunque cosa; il fatto che sia patetico non lo rende meno spaventoso.
Continuo a non sopportare Starlight, invece. Non riesco a capire quale sia l'intento degli autori con lei.
-
Citazione:
felaggiano
Per curiosità, hanno spiegato come mai nessuno riconosce Clark Kent? Campo di forza anche lì?
Tornando a The Boys, sono d'accordo con chi dice che Homelander è minaccioso eccome: è sempre sul punto di esplodere e potrebbe fare qualunque cosa; il fatto che sia patetico non lo rende meno spaventoso.
Continuo a non sopportare Starlight, invece. Non riesco a capire quale sia l'intento degli autori con lei.
Starlight nella serie esiste principalmente per dar modo a Butcher e i suoi di riuscire a fare determinate cose che da soli non potrebbero fare (Vedasi il perm v e altre robe varie) e perchè banalmente serviva un personaggio donna che parlasse e che non fosse una pazza omicida fra i protagonisti invece di tenerla sullo sfondo e basta.
-
C'è anche Queen Maeve, anche se opera(va) in maniera diversa.
Starlight può sembrare fuori luogo perchè la storia con Hugie appare estraniata ed estranea a tutto. Ma sono quelli che rispetto agli altri agiscono in maniera più "normale" :bua:
-
Citazione:
Mister Zippo
C'è anche Queen Maeve, anche se opera(va) in maniera diversa.
Starlight può sembrare fuori luogo perchè la storia con Hugie appare estraniata ed estranea a tutto. Ma sono quelli che rispetto agli altri agiscono in maniera più "normale" :bua:
Si, ma Maeve è comunque più un anti-eroe, Starlight è una figura positiva e vittima del sistema fin da subito.
La storia con Hughie è si,decisamente estraniata a tutto, ma perchè pure nei fumetti è cosi perchè l'idea di farli stare assieme è venuta dopo ed è stata incastrata in molte cose e con i Boys non interagisce praticamente in nulla (se non con Hughie per ovvie ragioni :asd:). Mancando il materiale "base" da cui attingere a modo loro anche nella serie è costretta a fare cose un pò a caso solo per esistere.
-
Citazione:
felaggiano
per gli occhiali e la riga a destra invece che a sinistra :celafa:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mammaoca
Si, ma Maeve è comunque più un anti-eroe, Starlight è una figura positiva e vittima del sistema fin da subito.
La storia con Hughie è si,decisamente estraniata a tutto, ma perchè pure nei fumetti è cosi perchè l'idea di farli stare assieme è venuta dopo ed è stata incastrata in molte cose e con i Boys non interagisce praticamente in nulla (se non con Hughie per ovvie ragioni :asd:). Mancando il materiale "base" da cui attingere a modo loro anche nella serie è costretta a fare cose un pò a caso solo per esistere.
interagisce indirettamente
-
Citazione:
Mammaoca
Starlight nella serie esiste principalmente per dar modo a Butcher e i suoi di riuscire a fare determinate cose che da soli non potrebbero fare (Vedasi il perm v e altre robe varie) e perchè banalmente serviva un personaggio donna che parlasse e che non fosse una pazza omicida fra i protagonisti invece di tenerla sullo sfondo e basta.
Questo sì ma intendevo un'altra cosa: Starlight è chiaramente un personaggio positivo ma non capisco se secondo gli autori il suo idealismo sia da criticare o meno.
O meglio, credo che il messaggio di base sia che, banalmente, ha ragione lei ma lo stanno trasmettendo molto male perché appunto è diventata insopportabile, almeno per me.
-
Mah io ho avuto l'impressione è che pur sbagliando molto (anche per colpe non sue, spesso anche causate dalla giovane età), risulti l'unica con un minimo interesse concreto a mettere a posto tutto. Non percepisco il suo idealismo come tale, nel senso di astratto, e non ho la sensazione che risulti da condannare.
In un contesto così incasinato tende a rompere le balle perchè fondamentalmente non agisce come gli altri, secondo me gli autori su questo puntano: anche un personaggio positivo come Starlight non lo è mai in senso assolto, anzi tende ad essere estraneo.
L'abilità e l'efficacia di The Boys sta proprio nel mettere in discussione anche le figure positive e di comunque cercare di dare profondita sufficiente anche ai personaggi negativi.
-
Citazione:
Mister Zippo
Mah io ho avuto l'impressione è che pur sbagliando molto (anche per colpe non sue, spesso anche causate dalla giovane età), risulti l'unica con un minimo interesse concreto a mettere a posto tutto. Non percepisco il suo idealismo come tale, nel senso di astratto, e non ho la sensazione che risulti da condannare.
Beh oddio, opporsi a una linea d'azione per motivi etici senza proporre alternative mi pare decisamente idealismo fine a sé stesso.
-
Beh è un po' quello che provano a fare i The Boys ma sono quantomeno meno "ortodossi" :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
Ma Patriota non è che fa paura, è "solo" spaventosamente inquietante proprio perchè è instabile, è frutto di un esperimento sotto molti punti di vista sbagliato.
Bravissimo Starr ad interpretarlo, tra l'altro.
Sì, secondo me è il miglior attore della serie.
Citazione:
felaggiano
Beh oddio, opporsi a una linea d'azione per motivi etici senza proporre alternative mi pare decisamente idealismo fine a sé stesso.
Vero, ma... è una cosa estremamente comune anche nella vita reale :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Vero, ma... è una cosa estremamente comune anche nella vita reale :asd:
Sì sì, ci mancherebbe. E' che ho il dubbio che gli autori non la vedano così.
-
Finale... mah... beh...
Black noir, ma sul serio?
E poi mi fai sopravvivere Maeve?
-
[Amazon] The Boys | 03 | 3 Giugno 2022
Condivido, finale un po’ moscio sinceramente …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Come "finale" di una stagione ci sta. Però fondamentalmente non accade niente di eccezionale. Ultimo episodio sotto la media (elevata) della stagione.
Praticamente schiatta l'unico che poteva realmente dare sbocchi interessanti...e lo fanno morire come un coglione :facepalm:
Poi non vorrei che la tirano troppo per le lunghe, secondo me n'altra stagione e basta, ma considerato che non è morto (quasi nessuno) ho qualche dubbio
-
Adesso Patriota ha mano libera, l’opinione pubblica se ne sbatte se accoppa persone random, alla vicepresidenza è candidata la scoppiateste.
Alla fine l’arma finale per farlo fuori sarà il ragazzino, garantito al 100%
-
Ma il concetto è che la mano libera aveva già dimostrato di avercela almeno idealmente durante la stagione. Ha capito che facendo abbastanza lo stronzo viene elogiato. Il problema di questo finale di stagione è che fondamentalmente non è cambiato un cazzo :asd: .
Ecco perchè pensavo ad un suo depotenziamento o comunque qualcosa di simile, perchè altrimenti diventa rindondante
-
ci sono rimasto un po' male anche io.
potevano cogliere l'occasione per:
mostrare quanto fosse forte patriota con un combattimento 3 contro uno con soldatino, maeve e butcher drogato... e invece.
Si sono giocati la carta del ragazzino ora quando forse sarebbe stato più d'effetto tirarlo fuori per il finale di serie.
Davvero i "power levels" dei super eroi mi sembrano sempre incomprensibili in questo telefilm. maeve e patriota se le suonano di santa ragione e lei quasi gli tiene testa, mentre a black noir gli infila la mano da parte a parte senza sforzo come se fosse l'ultimo degli umani.
Starlight alla massima potenza, con tutte le luci e i riflettori fa cadere soldatino a terra senza nemmeno stordirlo minimamente. davvero una pippa di super. però bella la scena di hughie che sta per farsi il V24 ma poi ha l'idea di pompare le luci. l'ho trovata una bellissima scena.
mi è piaciuto anche come abbiano diviso l'opinione pubblica in due schieramenti contrapposti, tutto polarizzante come lo è veramente in questi anni di social.
Sempre bella come serie.
-
Tutto vero. In parte credo sia piuttosto evidente la volontà di
Pompare i "non super" e di rendere i super invece vulnerabili, "deboli" e umani, dal punto di vista negativo. Anche la divisione, assolutamente coerente come detto, ci sta a bomba. E' proprio evidente che la tendenza, riuscita, è quella di demonizzare l'idea stessa del super in quanto figure, sostanzialmente, eccezion fatta per Kimiko che ha però raggiunto una consapevolezza e utilizza i poteri (riaquisiti) in modo "consapevole". E' un po' la "redenzione", perdere i poteri, e la fine che fa Maeve è evidente.
Però un combattimento 3 vs 1 avrebbe steso patriota, ci stavano già riuscendo Soldier Boy, Butcher e Hugie nella puntata dell'Herogasm quindi non mi stupisce.
Alla fine questo però è un potenziamento eccessivamente evidente ed "incoerente", ci hanno cullato sto cazzo di Black Noir come misterioso e possibile elemento "inaspettato" e poi viene ammazzato come l'ultimo dei personaggi filler
Alla fine il problema principale è che è cambiato poco.
-
Bo alla fine tornano un po' al punto di partenza...
In più ribadisco che per essere i super più potenti della terra i danni collaterali di uno scontro tra di loro dovrebbero essere di ben altro livello.
Voglio dire Maeve da un pugno a Patriota che lo schiva e lei finisce col piegare un armadietto. Praticamente se lo tiravo io quel pugno i danni erano gli stessi.
-
a me la puntata è piaciuta nonostante i difetti, però anche io ho notato tanto l'effetto incontro di wrestling, con tutti i mobili vuoti che si sfaciano :asd: