Gomorra Gomorra - Pagina 12

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 289

Discussione: Gomorra

  1. #221
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Si il regista non è più Sollima
    E cazzo se si vede.

    La rapina


  2. #222
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Si il problema è che sembra vadino di fretta su alcune cose che magari sarebbe stato più bello approfondire per poi appiopparti scene abbastanza inutili.
    Merita assolutamente questa stagione, anch'io sono soddisfatto, ma le prime due avevano qualcosa in più.
    Per ora.
    Sbaglio o in questa terza stagione hanno cambiato regia e tutto il resto?

    Sangue Blu è un personaggio interessante, ma lo fanno apparire troppo come uno stupido...un criminale che vuole entrare in un certo giro non può ragionare così
    Mi ricorda il ragazzino della prima stagione che poi viene ucciso da Conte, solo che lui era appunto un ragazzino ingenuo.
    sangue blu non è ingenuo è uno che "si muore di fame" è vuole... ed ora ha trovato chi può far scalare in fretta i vertici per avere tutto...poi si sveglia tutto sudato oppure in una cassa da morto il tutto condito da tradimenti e colpi di scena...questa è la vita dei camorristi o di chi vuol intraprendere quella vita...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    E cazzo se si vede.

    La rapina
    la rapina sembrava una roba alla the snatch lo strappo

  3. #223

    Re: Gomorra

    I registi di queste prime puntate sono Comencini e Cupellini, che hanno girato svariati episodi anche per la prima e seconda stagione.

    Sollima è stato regista solo di pochi episodi. Spero comunque che ritornerà, magari per gli episodi finali di questa stagione

  4. #224
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Gomorra



  5. #225

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    finale della 6° puntata da pugno nello stomaco
    La parte dell'omicidio troppo esagerata e insensata persino per Gomorra.

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.201

    Re: Gomorra

    Finale sesta di una tristezza infinita

  7. #227
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: Gomorra

    a me è piaciuto, non penso sia nemmeno così distante dalla realtà. Forse non arrivano ad ammazzare gente comune (altrimenti perdono l'appoggio del territorio di cui hanno un disperato bisogno), ma penso che la compravendita di posti di lavoro sia abbastanza una pratica consolidata

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    La parte dell'omicidio troppo esagerata e insensata persino per Gomorra.
    non credo...

    il tizio ha minacciato e tu non puoi minacciare quella gentaglia perchè se ti gira male ti accoppano,infatti nel finale quando la famiglia del tipo sta davanti al defunto non mi pare che avevano l'espressione di chi vuol vendicarsi...anzi da sottomessi...



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Finale sesta di una tristezza infinita

    Cosa ti aspettavi un finale allegrotto? in quel sistema vivono ossessionati...


  9. #229

    Re: Gomorra


    Sarebbe stata più plausibile una intimidazione, un avvertimento. Non un omicidio per due parole. Magari se gli sparava l'altro ragazzetto a caldo ok, ma così, pianificato a freddo no.

    Hanno voluto fare scena a tutti i costi, buttandoci in mezzo il figlio down e i problemi familiari per rendere il quadretto ancora più triste.


  10. #230
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Gomorra

    Effettivamente l'escalation l'ho trovata un pò esagerata anch'io ma penso

    sia per porre l'accento sul fatto che Genny è talmente determinato/accecato/concentrato nel compiere la sua vendetta e riconqusitare il potere da non avere alcuno scrupolo nel rimuovere alla radice ogni potenziale pericolo saltando l'intimidazione, dopotutto l'operazione è molto delicata e probabilmente non ci vuole poco per mandarla in frantumi



    A me lascia perplesso

    anche la compravendita di lavoro nero, la compravendita di lavoro ci sta ma di solito legata a partecipazioni, appalti statali, lavoro pubblico, ecc... il che mi sembrava coerente con il sostegno per le elezioni regionali (gli appalti alle cinquanta imprese, ecc...), o comunque almeno uno straccio di lavoro teoricamente legale

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #231
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Gomorra

    La mia ragazza ha visto la due e ha deciso di droppare perché "basta non sanno più che inventarsi"


  12. #232
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    A me lascia perplesso

    anche la compravendita di lavoro nero, la compravendita di lavoro ci sta ma di solito legata a partecipazioni, appalti statali, lavoro pubblico, ecc... il che mi sembrava coerente con il sostegno per le elezioni regionali (gli appalti alle cinquanta imprese, ecc...), o comunque almeno uno straccio di lavoro teoricamente legale
    Anche a me questa cosa non torna minimamente... e che cacchio...


    spendi 15.000€ per avere un lavoro da 1200€ in nero? ti ci vuole 1 anno per rientrare dell'investimento iniziale ed essendo in nero non hai alcuna garanzia che possa durare. magari dopo 3 mesi c'è un cambio al vertice dei boss e ti rimpiazzano con uno che paga i nuovi boss... boh. davvero. per me non ha senso.



    Tutta la puntata mi è stata "rovinata" dai ragionamenti mentali su questo singolo aspetto economico per me insensato. tra l'altro se hai 15.000€ da parte cacchio ingegnati qualcosa per trovare un lavoro o per trasferirti in un posto dove questo c'è. boh... le ho pensate tutte.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #233
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Anche a me questa cosa non torna minimamente... e che cacchio...


    spendi 15.000€ per avere un lavoro da 1200€ in nero? ti ci vuole 1 anno per rientrare dell'investimento iniziale ed essendo in nero non hai alcuna garanzia che possa durare. magari dopo 3 mesi c'è un cambio al vertice dei boss e ti rimpiazzano con uno che paga i nuovi boss... boh. davvero. per me non ha senso.
    Infatti, se

    si fosse trattato un impiego pubblico o almeno un lavoro regolare aveva un senso, così non tanto

    Ultima modifica di PCMaster; 06-12-17 alle 17:07
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #234
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Anche a me questa cosa non torna minimamente... e che cacchio...


    spendi 15.000€ per avere un lavoro da 1200€ in nero? ti ci vuole 1 anno per rientrare dell'investimento iniziale ed essendo in nero non hai alcuna garanzia che possa durare. magari dopo 3 mesi c'è un cambio al vertice dei boss e ti rimpiazzano con uno che paga i nuovi boss... boh. davvero. per me non ha senso.



    Tutta la puntata mi è stata "rovinata" dai ragionamenti mentali su questo singolo aspetto economico per me insensato. tra l'altro se hai 15.000€ da parte cacchio ingegnati qualcosa per trovare un lavoro o per trasferirti in un posto dove questo c'è. boh... le ho pensate tutte.
    te lo spiego io...

    magari il tipo essendo entrato nella zona "oldissimi" negli impieghi normali lo scartavano e vista la situazione familiare disperata e spinto sopratutto dalla moglie perchè se ricordate bene prima di pagare lui ha dimostrato titubanza e remore... anche nel rispondere al tipo...forse non era del tutto convinto,la colpa è anche della moglie...la somma appunto c'è gente che sta inguaiata e spinti dalla disperazione paga per essere pagata... a caro prezzo... tipo quelli che sbarcano dai gommoni per approdare da noi pagano...e i soldi da qualche parte li cavano...


  15. #235
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: Gomorra

    mi sono piaciute molto queste due ultime puntate su Sangue Blu, è un bel personaggio e sono anche riusciti a svilupparlo bene in poco tempo. I due fratelli mi fanno morire, quello con gli occhiali è il mio idolo

  16. #236
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: Gomorra

    Nella penultima è ricomparsa una macchina della polizia, allora esiste ancora.

    Dopo tutti sti "sei come nu frate" prevedo tradimenti a gogo fra Genny, Ciro e Sangue Blu.

  17. #237
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Gomorra

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Nella penultima è ricomparsa una macchina della polizia, allora esiste ancora.

    Dopo tutti sti "sei come nu frate" prevedo tradimenti a gogo fra Genny, Ciro e Sangue Blu.
    e cianell

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Gomorra

    Ottime le due ultime puntate, Enzuccio sembra ben costruito.

  19. #239
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Gomorra

    io prevedo che vocabulà evolverà in modo distruttivo...

  20. #240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: Gomorra

    certo che la mancanza di rancore fra ciro e gennaro ha dell'incredibile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su