Prima puntata buona come sempre. La giuria si conosce e fino ai live son tutti amiconi, il presentatore nuovo fa il compitino e niente più,ma non mi sembra proprio dotato dell'ìronia e dei tempi perfetti di Cattelan.

Hanno eliminato le categorie ma potevano farne una unica, i Gender Fluid. 9 concorrenti su 10 sono indecisi sessualmente, strani, degli stereotipi della diversità con le gambe. E' una cosa che personalmente mi infastidisce un po', non per la "diversità", ma per questa voglia di importela a tutti i costi. L'impressione è che abbiano dato più importanza al fattore sociale dei concorrenti che non a quello canoro.

Personalmente ho apprezzato solo il ragazzino biondino che ha cantato la roba dei suicidi, testo stupendo e lui evidentemente bisognoso di un mesetto con uno psicologo bravo bravo. Avevo grandissime aspettative sulla ragazzina col viso d'angelo che han inquadrato 1000 volte fino a metà puntata, poi ha aperto bocca e sembrava un camionista calabrese Per il resto poco di interessante, anche l'ultimo zio fester che han portato in trionfo mi è parso una cagata pazzesca

Speriamo in qualcosa di meglio per le prossime, ma temo ci troveremo a guardare una sorta di freak show con pochissime basi musicali.