In realtà non sono andato, non è già uscito? Non vado più al cinema se non invitato perché non mi piace il doppiaggio e non avendo Disney+ dopo infinity war ho visto solo l'ultimo spiderman, tutto il resto non l'ho visto e non lo vedrò
E comunque ho sempre e solo espresso 1 commento negativo dopo la visione, in caso, mica mi sono messo a fare una campagna contro la Marvel![]()
Comunque possiamo parlare di quanto è triste la scena del povero Celebrimbor rimbalzato davanti al portone di Khazad-dum e costretto a tornarsene a casa dopo un viaggio di chissà quante miglia.
Ed Elrond che gli fa "vai, vai Zì, che con questi ci parlo io e poi vengo a riferirti."
Non ho capito, Galadriel che spara palle di fuoco dal culo sarebbe stata più in linea con i libri perché lì è descritta come una potente maga? Li ho letti tanto tempo fa, magari non mi ricordo bene. Ricordo però che nel silmarillion gli elfi della prima era vanno 1vs1 con Balrog, draghi e Morgoth stesso, però Galadriel che uccide un troll è esagerato![]()
Dai su, lo sai benissimo che la magia elfica non è sparare palle di fuoco.
Il problema non è un elfo che ammazza un troll, è che lo faccia Galadriel che non è mai stata una guerriera. Il personaggio della serie è palesemente inventato, dell'originale ha solo il nome, avrebbero fatto meglio a cambiare anche quello.
Ma infatti la scena del troll mi è sembrata in qualche modo strana proprio perché anche i guerrieri elfici più scarsi avrebbero dovuto farlo fuori a occhi chiusi, non tanto per la mossa di Galadriel.
Si, gli elfi della prima era erano al pari di un Sauron. E Galadriel è della prima era. A parte quello, Galadriel non è mai andata in guerra e non ha mai fatto le cose che vengono raccontate nel prologo. E nessuno spara pale di fuoco, almeno nei libri. Nella serie tv non ne sarei stupito. La magia nel mondo di Tolkien non è la magia di D&d.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Era tra i Noldor che si sono ribellati ai Valar per tornare alla Terra di Mezzo (non certamente come leader, quello era il simpatico Feanor) ma non ha partecipato ai combattimenti che ne sono seguiti. Ed ha passato la prima era a farsi insegnare la magia da Melian e trombare con Celeborn mentre gli altri elfi si menavano con gli orchi.
Ultima modifica di felaggiano; 03-09-22 alle 12:34