Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Che poi mi spiegate
Perchè Halbrand pensa di fottere un medaglione per entrare in una gilda dove l'hanno rimbalzato il giorno prima e si conoscono tutti e sanno benissimo che è l'ultimo stronzo arrivato dal mare? Na roba tipo "mi metto questi baffi e naso finto cosi nessuno mi riconoscerà"
claSSiStah
Perché nessuno si è lamentato degli asiatici che si vedono nel terzo episodio sulla nave? In Tolkien ci sono?
Citazione:
Lord Brunitius
Che poi mi spiegate
Perchè Halbrand pensa di fottere un medaglione per entrare in una gilda dove l'hanno rimbalzato il giorno prima e si conoscono tutti e sanno benissimo che è l'ultimo stronzo arrivato dal mare? Na roba tipo "mi metto questi baffi e naso finto cosi nessuno mi riconoscerà"
Abbastanza nonsense :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Gilgamesh
Perché nessuno si è lamentato degli asiatici che si vedono nel terzo episodio sulla nave? In Tolkien ci sono?
In realtà si. Non in quella zona della terra di mezzo, ma a sud è ad est del mare di Rhun c'erano, sia persone di colore che lineamenti asiatici
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lord Brunitius
Che poi mi spiegate
Non conosco la topografia della capitale di Numenor, ma ipotizzo che in tutta la città ci siano più forge di fabbri, e non solo quella dove si è fermato Halbrand. Magari si sarebbe spostato più a nord, in via Dei Perdotempoavedereunaseriechenonmipiaceperchésonoma sochista, al numero 33 e, chissà, magari l'avrebbero accettato grazie al medaglione. O, magari, si sarebbe spostato addirittura in un'altra città.
Citazione:
Aries6
Non conosco la topografia della capitale di Numenor, ma ipotizzo che in tutta la città ci siano più forge di fabbri, e non solo quella dove si è fermato Halbrand. Magari si sarebbe spostato più a nord, in via Dei Perdotempoavedereunaseriechenonmipiaceperchésonoma sochista, al numero 33 e, chissà, magari l'avrebbero accettato grazie al medaglione. O, magari, si sarebbe spostato addirittura in un'altra città.
O magari, è solo scritta male.
Citazione:
Aries6
nono sicuramente sarebbe andato alla stessa
Ma vogliamo parlare
Di come Arondir spacchi a metà un tronco con un solo colpo d'ascia ben piazzato
Secondo me ci facciamo troppi spiegoni mentali. La scena ha il solo scopo di far finire in galera Halbrand e renderlo abbastanza disperato da accettare l'offerta di Galadriel.
Citazione:
Lord Brunitius
Ma vogliamo parlare
Di come Arondir spacchi a metà un tronco con un solo colpo d'ascia ben piazzato
più che altro, vorrei capire come sono finiti a scavare proprio sotto l'albero. Potevano evitarlo facilmente deviando dal percorso molto prima di arrivarci. Sembra una di quelle gallerie che scava Bugs Bunny nei suoi cartoni, che si ferma quando sbatte contro un albero e ne emerge col bernoccolo e gli uccellini che gli volano attorno alla testa.
Citazione:
Aries6
Se non ti spiegano il tutto come a un bambino di 3 anni non è di qualità.
Come il fatto che due personaggi in una scena camminino per andarsene e nell'altra arrivino a destinazione: il montaggio anologico è roba da disadattati infedeli.
Ci sono un sacco di critiche da fare per motivi più seri della questione del fabbro :asd:
È molto facile per ogni cosa dire che ci sono cose più importanti di cui criticare. Perché a parte il comparto tecnico (e nemmeno tutto) sta serie fa acqua da tutte le parti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Boh, mi sembrate aver perso il treno certe volte.
Citazione:
Bobo
Abbastanza nonsense :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Si, è il classico momento ritardo mentale dei personaggi
In got c'hanno montato le nozze rosse su sta roba :asd:
Non c'era niente di quel livello, dai.
Mi sfugge la connessione con le nozze rosse.
Citazione:
IngenierGervasoni
Mi sfugge la connessione con le nozze rosse.
Beh, diciamo che se fai uno sfregio come dire "col cazzo che mi sposo tua figlia" al noto figliodellamerda di cui tutti ti hanno detto "non fidarti che è uno stronzo" aspettarsi una vendetta di quel tipo è abbastanza palese.
A meno che Robb non chiamasse mamma e papà anche zia e zio :fag:
Retard move quella, retard move questa di hallbrand o come cazzo si scrive come purtroppo capita sempre più spesso in settordici media.
Infatti le storie più belle sono quelle dove i personaggi fanno sempre la scelta giusta e le cose vanno sempre come devono andare, è proprio una regola base di sceneggiatura
Citazione:
Mammaoca
Beh, diciamo che se fai uno sfregio come dire "col cazzo che mi sposo tua figlia" al noto figliodellamerda di cui tutti ti hanno detto "non fidarti che è uno stronzo" aspettarsi una vendetta di quel tipo è abbastanza palese.
Ma no, una vendetta di quel tipo non se l'aspettava nessuno, tant'è che come conseguenza i Frey fanno schifo all'intero regno. :asd:
I Frey spezzano il pane con gli ospiti all'inizio, come preteso da Catelyn, un gesto tradizionale ritenuto sacro e inviolabile e che nemmeno dei miserabili infrangerebbero. Il fatto che invece lo facciano li rende non solo più spregevoli, ma indegni di fiducia in tutti i regni. In quel contesto sembrava strano che potesse succedere.
È una delle cose scritte meglio di tutte le Cronache, sicuramente superiori a tutto il polpettoname inutile uscito dopo.
I Frey talmente indegni diventono che manco i Lannister li "apprezzano".