Gli altri elfi erano prigionieri come lui.
Visualizzazione Stampabile
Beh quarta puntata sicuramente la migliore.... perchè on screen non c' è nemmeno un minuto di Hobbit :rullezza:
in tutta la regione c'erano solo loro? anche fosse vai al più vicino avamposto umano/nanico che non sia favorevole a sauron e li avvisi dell'arrivo degli orchi poi passi a quello dopo e poi vai dai fratelli elfi dovunque fossero. diffondi l'allarme, mica resti coi 4 villici come un contadino qualunque facendo esattamente quello che ti chiede adar e basta. cioe' non so , mi sembra la base proprio.
Sono d'accordo che non abbia senso, ma l'hanno presentata così.
Normal brain: guardare una serie che non ti piace
Galaxy brain: guardare la recensione positiva di uno youtuber che non ti piace di una serie che non ti piace
È proprio vero che viviamo nella outrage culture
Ecco quella scena è un altro esempio di pessima scrittura, vuoi dirmi che Vermilinguo non si era accorto di un esercito di quelle dimensioni che si radunava fuori dalla torre? Si sono tutti teletrasportati? Tralasciamo poi come hanno rovinato l'ordigno magico di Saruman trasformandolo in semplice polvere da sparo
:lol: ma figurati. già si fanno problemi di them/they she/her... figurati se vanno a specificare le "razze" degli attori. che già parlare di "razze" è razzista perchè siamo tutti umani. :asd:
comunque da ignorante tolkieniano, la serie è comunque un po' meh.
ha ambizioni e aria da cinema, ma poi si perde in tutti i "tropes" da serie tv fatta con due lire. come la scazzottata in prigione, scene di dialoghi ripetuti etc. purtroppo.
comunque non la reputo una totale schifezza come i conoscitori del libro. è solo un po' lenta e ripetitiva.
Avessero fatto un film con la sola storia di Nerolas come lo chiamate voi, non mi sarebbe dispiaciuto. tutte le altre vicende non capisco dove vogliano andare a parare. speravo che al quarto episodio già si capisse... e invece...
comunque l'incubo della reggente di numenor lo faccio spesso pure io. e senza toccare un palantir.
e a tal proposito, molte cose che avete scritto in spoiler sui cambi di idea o persone che fanno cose a caso. boh io ho sempre visto causa e conseguenze ben chiare.
non inseguono lui, inseguono Theo Theocholi con l'elsa maggica. lui si trova nel posto giusto nel momento giusto perchè TV TV TV.
non conosco la lore, ma pare che tutto il casino che stanno facendo è per trovare quell'elsa. come se una volta ottenuta possano diventare una cosa più seria di "mostri che giocano col secchiello e la paletta" come avete detto. :lol:
Ecco come hanno girato la scena dello slow motion di Galadriel:
:rotfl:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Steso
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"mamma mia la monnezza che ho fatto" [cit.]
Effettivamente ho visto pubblicità di bagnoschiuma girati meglio di quella scena a cavallo :asd:
"cagna maledetta"
Rivisto l'ultimo episodio, che venerdì ero in coma e metà me l'ero perso nel dormiveglia :bua:
Bah, alla fine scorre sempre per bene, se pensiamo che era un episodio da 70 minuti, però effettivamente la figura di Galdriel lascia un po così.
Ma non solo perchè "Galadriel non era così", ma proprio perchè è un personaggio che faccio fatica ad associare ad un elfo di Tolkien.
Sembra più uno di quegli elfi decadenti del mondo di Sapkowski, quelli che oramai hanno capito di essere alla fine e si muovono a guerriglia contro gli umani aspettando solo la morte... una creatura per molti versi irrazionale, totalmente mossa dai propri impulsi.
Potrebbe chiamarsi "Tommarella" e mi sembrerebbe stonata lo stesso :mah:
Nei libri che ho letto io non ricordo un singolo elfo che si comportasse in questo modo, ma è passato parecchio tempo :mah:
Tante cose che sono state evidenziate qui imho hanno poca o nulla importanza (ad esempio il fatto che l'elfo nero sia stato ben fornito di armi ha il suo senso: se voglio che arrivi a mandare un messaggio agli uomini, devo fornirgli i mezzi per arrivare vivo a destinazione attraverso un terreno ostile, ad esempio), però non c'è un dialogo o una sequenza di eventi che sembrino realmente fatti con la massima cura possibile.
Il confronto col nuovo GoT da questi punti di vista è imbarazzante, oltre che purtroppo per loro inevitabile.
Ed anche House of the Dragon ha i suoi difetti, eh... ma ad oggi sembra avere uno spessore totalmente diverso.
la parte di nerolas messaggero non ha senso.