Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022
riguardo la terza puntata
concordo che la parte della cavalcata al rallenty è parecchio cringe, specie il primo piano sul volto. sauron parrebbe essere il tizio elfico (adan/adar o come caxxo lo chiamano) che si intravede offuscato alla fine nelle gallerie degli orchi, a 'sto punto. avrebbero potuto fare una cosa phiga se fosse stato il tizio sulla zattera (quando arriva su numenor ci ho sperato ancora: quando ha risposto"dipende" alla domanda sul suo nome + il sorriso enigmatico quando vede un fabbro intento a forgiare + la sua capacità di convincere le persone), ma hanno optato per l'opzione sfigata di farlo diventare l'aragorn dei poveri (prevedo matrimonio con un'elfa, magari la stessa galadriel :asd:) . galadriel che agisce sempre come se non avesse cognizione di dove si trova. per ora resto convinto che l'uomo meteora sia saruman, essenzialmente buono ma la morte delle lucciole lascia presagire la parte malvagia che verrà fuori in seguito. i pelopiede (4 gatti contati per cui ogni perdita dovrebbe essere una tragedia) che cantano "nessuno resta indietro" e poi lasciano indietro uno con il piede malmesso + tutta la sua famiglia solo perché non sta al passo con gli altri e per di più fottesegandosene alla grandissima :rotfl: e ancora, a numenor gli elfi sono visti malissimo che proprio non vogliono manco sentirli nominare e addirittura la regina reggente parla dell'arrivo di un elfo come di una tragedia... pero' fai un quarto di giornata a cavallo e hai una torre dove insegnano l'elfico a tutti e tutti lo parlano e, combinazione, torna utile per capire il simbolo di sauron.
La cosa dell'isola però è abbastanza canon, nel senso che se non erro la parte razzista viene fatta fuori e l'altra parte sopravvive
Numenor nuova Cipro
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
La cosa dell'isola però è abbastanza canon, nel senso che se non erro la parte razzista viene fatta fuori e l'altra parte sopravvive
:rotfl: ma quando mai
Razzista cosa? non è che consideravano elfi o altri inferiori, semplicemente rivali :asd: è ben diverso.
e viene fatta fuori per un altro motivo, e quella che sopravvive non è perchè "non è razzista" :rotfl:
Citazione:
MrWashington
:rotfl: ma quando mai
Razzista cosa? non è che consideravano elfi o altri inferiori, semplicemente rivali :asd: è ben diverso.
e viene fatta fuori per un altro motivo, e quella che sopravvive non è perchè "non è razzista" :rotfl:
Era per distinguere nella serie, non ho tempo di rileggermi i libri per essere preciso :asd:
Giusto leggere fa male :sisi:
Citazione:
MrWashington
Giusto leggere fa male :sisi:
Leggere cagate da ragazzini fa male a 40 anni, poi diventi "fan" e vai in giro per l'internet a rompere i coglioni
nella antica lingua degli eldar, elendil significa anche "amicodein
Adesso abbiamo anche il toto-Halbrand
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere il Re dei Morti liberato da Aragorn nel Ritorno del Re
In effetti non ha altri nomi.
Halbrand è un nazgul
a scelta tra il Re Stregone o Khamul.
O forse un di quelli minori, se vogliono farlo crepare alla fine della serie nel duello contro Galadriel (lui col suo anello corrotto e lei con Nenya)
sta roba è talmente scontata e prevedbile che si scrive da sola.
Citazione:
medioman.
Halbrand è un nazgul
O forse un di quelli minori, se vogliono farlo crepare alla fine della serie nel duello contro Galadriel (lui col suo anello corrotto e lei con Nenya)
non può essere il secondo per una serie di ragioni
è molto più plausibile che sia uno degli altri nove
il primo ha un profilo di alto rilievo, ok, presentarlo come un grosso stronzo gli fa guadagnare punti però boh
Citazione:
BloodRaven
non può essere il secondo per una serie di ragioni
è molto più plausibile che sia uno degli altri nove
il primo ha un profilo di alto rilievo, ok, presentarlo come un grosso stronzo gli fa guadagnare punti però boh
Vabbè per come stanno scrivendo i personaggi, potrebbe essere pure il pupazzo gnappo il signore dei Nazgul
Tanto poi... "è un adattamento"
Citazione:
medioman.
Halbrand è un nazgul
È per forza il re stregone, perché dal suo duello con Galadriel nascerà la profezia/maledizione che nessun uomo maschio può ucciderlo
Citazione:
Gilgamesh
È per forza il re stregone, perché dal suo duello con Galadriel nascerà la profezia/maledizione che nessun uomo maschio può ucciderlo
Cmq la profezia è "nessun uomo" , non "nessun uomo maschio".
Citazione:
Talismano
La profezia è "no living Man can hinder me", con la maiuscola, ad indicare la razza. In un mondo fantasy con elfi, nani, hobbit, orchi, goblin, troll, draghi, uomini-orso, eccetera, interpretarlo come uomo maschio è di una grettezza mentale da servitore dell'Unico Occhio. :bua:
Dato che è un hobbit a ferirlo con una delle lame forgiate ad Arnor per combattere Angmar, la profezia viene infranta e quindi Eowyn può finirlo.
Citazione:
Talismano
Grazie al cazzo :asd:
Intendo che nel film Eowyn dice "io non sono un uomo" quindi è chiaro cosa intende, e non mi stupirebbe se la serie finisse per giocare su questo
Lo dice anche nei libri. Si vede che nemmeno Eowyn aveva capito il senso della profezia. :asd:
Ah, un'altra cosa
perché Sauron lascia il suo segno-mappa su non-possiamo-chiamarlo-Finrod-perché-non-abbiamo-i-diritti?
Ah boh, non ha molto senso al momento, spero trovino una spiegazione decente.
Comunque si chiama Finrod anche nella serie. :asd: