1) ma quindi alla fine tutto questo odio di numenor per gli elfi si risolve in un "abbiamo scherzato"? non parlo tanto della decisione della regina reggente, ma del popolo che lo accetta di buon grado quando fino a un attimo prima li schifava peggio della merda tanto da ribellarsi al re che voleva tornare ad allearsi con loro (come la regina reggente confida a galadriel)
2) la scena di karen ehm galadriel che butta le guardie in cella è di un cringe che tocca nuovi apici di cringe
3) la scena de "gli elfi ci arrubbano il lavoro" che dovrebbe enfatizzare l'odio popolare per gli orecchie a punta è totalmente fine a se stessa, non prelude a nulla, non serve a nulla. anzi, entra in assoluto contrasto col supporto finale che viene dato a galadriel.
4) l'irruzione di galadriel nella stanza del re è altro cringe, con la regina reggente che poi manco si scompone nel vederla entrare sfondando una finestra dopo aver scalato non si sa come la torre. anzi, le due entrano in sintonia così di botto e si mette a confidare all'elfa tutto quello che fino a mezzo secondo prima era inconfidale a chiunque, invece di chiamare asap le guardie. e la porta pure a un palantir. mah.
5) "rowan dov'e' theo?". "dovrebbe essere dietro di me". ma che cazzo, hai lasciato il villaggio infestato che era giorno e torni alla torre di notte senza accorgerti che sei da solo? ma chi cazzo è che scrive i dialoghi?
6) perché quando galadriel sta per imbarcarsi per tornare a casuccia ad accompagnarla c'e' tutto uno schieramento in pompa magna di guardie e dignitari manco fosse un capo di stato in visita ufficiale?
7) perché halbrand gira di nuovo a piede libero la città? chi lo ha fatto uscire? come quando perché? boh. (cmq, a questo punto torna il candidato a essere sauron

come al solito, il denaro speso c'e' e si vede, ma la qualità della scrittura ha cadute clamorose di tanto in tanto.