[Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022 [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022 - Pagina 83

Pagina 83 di 86 PrimaPrima ... 33738182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 1.641 a 1.660 di 1716

Discussione: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

  1. #1641
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ci possono essere disquisizioni basate su elementi soggettivi

    poi ci sono gli elementi oggettivi riguardanti lo scripting di certe scene, quali la questione delle navi, dei viaggi che durano 2 minuti di screentime, dei personaggi che si trovano manco avessero il gps o la freccetta di skyrim e il mithril che fa "quella cosa lì agli elfi che gli piacetantoh"

    questi elementi sono oggettivamente segno di una sceneggiatura mediocre e scritta coi piedi

    cioè merda

    peraltro frutto di bile densa che causa colecistite
    Questi sono problemi normalmente presenti anche in altre serie tv, per restare in ambito Prime ad esempio nell'ultima stagione di Jack Ryan, eppure non suscitano le stesse reazioni scandalizzate e lo stesso clamore mediatico. E non perché non esistano fanatici di Tom Clancy o di techno-thriller, ma perché non sono così rumorosi come quelli di LotR.

  2. #1642
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non si tratta neanche del rispetto del lore, che a un non esperto (come il 99% della gente, me compreso) potrebbe anche fregare zero. io non capisco proprio come si possano non vedere gli enormi problemi di scrittura, cast, regia, recitazione e montaggio grandi come una montagna. se la soluzione è "guardare a cervello spento" allora possiamo pure uccidere la fatica di creare qualcosa di qualità e sfornare roba amatoriale come questa prima stagione basta che la cg sia phika. una garanzia per avere prodotto sempre peggiori.
    intanto l'attrice che fa galadriel (la protagonista, eh) non sa recitare, celebrimbor, uno dei piu' importanti elfi immortali di sempre, che sembra un vecchietto bonaccione, poi si va da lei che si getta a mare per farsi tutto l'oceano a nuoto, all'agghiacciate primo piano di lei che cavalca in un rallenty senza senso, sempre lei priva di sensi che affonda e poi riemerge già rinvenuta. sauron che non si sa perché sta sulla zattera in mezzo al nulla, poi vuole farsi una vita da fabbro a numenor tutti lo credono subito re perché si porta dietro un sacchettino con un simbolo sopra l'imbarazzante scena di galadriel che "butta" le guardie in cella. il teletrasporto di elrond e celebrimbor alle porte della città nanica, cosi', da soli tipo noi che scendiamo in strada e facciamo 100 metri per andare dal panettiere. con celebrimbor che boh, si perde nel nulla. l'hanno lasciato fuori come l'ultimo degli sfigati? galadriel che scopre l'identità di sauron... ma non lo dice a nessuno gli anelli (che danno il titolo alla serie) buttati li' in quattro e quattr'otto alla fine.
    solo per dire le prime cose che mi vengono in mente, ma sono infinite.
    Per assurdo l'unica roba che pare avere un minimo di senso sono gli orchi

  3. #1643
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    ... e questo è il motivo per cui non si legge di molta gente a cui è piaciuta. Se i contrari ti paragonano a un mangiamerda passa un po' il piacere di discutere.
    Beh però mai come in questo caso la similitudine è molto aderente alla realtà

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #1644
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non si tratta neanche del rispetto del lore, che a un non esperto (come il 99% della gente, me compreso) potrebbe anche fregare zero. io non capisco proprio come si possano non vedere gli enormi problemi di scrittura, cast, regia, recitazione e montaggio grandi come una montagna. se la soluzione è "guardare a cervello spento" allora possiamo pure uccidere la fatica di creare qualcosa di qualità e sfornare roba amatoriale come questa prima stagione basta che la cg sia phika. una garanzia per avere prodotto sempre peggiori.
    intanto l'attrice che fa galadriel (la protagonista, eh) non sa recitare, celebrimbor, uno dei piu' importanti elfi immortali di sempre, che sembra un vecchietto bonaccione, poi si va da lei che si getta a mare per farsi tutto l'oceano a nuoto, all'agghiacciate primo piano di lei che cavalca in un rallenty senza senso, sempre lei priva di sensi che affonda e poi riemerge già rinvenuta. sauron che non si sa perché sta sulla zattera in mezzo al nulla, poi vuole farsi una vita da fabbro a numenor tutti lo credono subito re perché si porta dietro un sacchettino con un simbolo sopra l'imbarazzante scena di galadriel che "butta" le guardie in cella. il teletrasporto di elrond e celebrimbor alle porte della città nanica, cosi', da soli tipo noi che scendiamo in strada e facciamo 100 metri per andare dal panettiere. con celebrimbor che boh, si perde nel nulla. l'hanno lasciato fuori come l'ultimo degli sfigati? galadriel che scopre l'identità di sauron... ma non lo dice a nessuno gli anelli (che danno il titolo alla serie) buttati li' in quattro e quattr'otto alla fine.
    solo per dire le prime cose che mi vengono in mente, ma sono infinite.
    E la transizione da slide di PowerPoint con la scritta mordor?
    Vogliamo parlarne? No, meglio di no.

    Sta serie è una roba così inutile che basta vedersi i riassunti di 5 minuti per una puntata da 55 minuti e c'è la possibilità che possa migliorare, guardandola così.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #1645
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questi sono problemi normalmente presenti anche in altre serie tv, per restare in ambito Prime ad esempio nell'ultima stagione di Jack Ryan, eppure non suscitano le stesse reazioni scandalizzate e lo stesso clamore mediatico. E non perché non esistano fanatici di Tom Clancy o di techno-thriller, ma perché non sono così rumorosi come quelli di LotR.
    No aspetta, a parte questo non credo che Jack Ryan sia scritta coi piedi. Quando una cosa fa talmente schifo che fa il giro fai fatica a non esaltarne i lati negativi.

  6. #1646
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questi sono problemi normalmente presenti anche in altre serie tv, per restare in ambito Prime ad esempio nell'ultima stagione di Jack Ryan, eppure non suscitano le stesse reazioni scandalizzate e lo stesso clamore mediatico. E non perché non esistano fanatici di Tom Clancy o di techno-thriller, ma perché non sono così rumorosi come quelli di LotR.
    anche in quelle serie ci hanno buttato un miliardo sopra?

  7. #1647

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questi sono problemi normalmente presenti anche in altre serie tv, per restare in ambito Prime ad esempio nell'ultima stagione di Jack Ryan, eppure non suscitano le stesse reazioni scandalizzate e lo stesso clamore mediatico. E non perché non esistano fanatici di Tom Clancy o di techno-thriller, ma perché non sono così rumorosi come quelli di LotR.
    Ni, questi sono problemi che in altre serie tv fanno la differenza tra una buona serie e una sciatta. Non mi pare che Jack Ryan sia stata indicata come esempio di serie ben scritta, anzi... La mancanza di clamore è dovuta unicamente al fatto che sia più di nicchia, fermo restando la nutrita comunità di lettori di Tom Clancy, i quali probabilmente hanno scoperto ieri l'esistenza del cinematografo.

  8. #1648
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    anche in quelle serie ci hanno buttato un miliardo sopra?
    Eh sì perché quando guardo un film o una serie decido se mi piace o meno in base a quanto ci hanno speso

  9. #1649
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Eh sì perché quando guardo un film o una serie decido se mi piace o meno in base a quanto ci hanno speso
    Credo si riferisca al fatto che da una serie su cui ci hanno speso letteralmente miliardi, ci si aspettava (molto) qualcosa di più.

  10. #1650
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Eh sì perché quando guardo un film o una serie decido se mi piace o meno in base a quanto ci hanno speso
    non mi hai risposto, deduco di no, ergo l'argomento è invalido

  11. #1651
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Credo si riferisca al fatto che da una serie su cui ci hanno speso letteralmente miliardi, ci si aspettava (molto) qualcosa di più.
    Ho capito, ma a parte il fatto che questo si può applicare in proporzione anche a Ryan (tanti soldi spesi per girare in location reali in giro per il mondo e sceneggiatura scadente), i soldi di Rings of Power si vedono eccome nell'aspetto visivo, infatti la maggior parte delle critiche non sono su quello.

  12. #1652
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi vien da pensare a cosa ci sia in quel 99%
    Tutto quello che non guardo perché pre-bollata (da me) come cagata

  13. #1653
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questi sono problemi normalmente presenti anche in altre serie tv, per restare in ambito Prime ad esempio nell'ultima stagione di Jack Ryan, eppure non suscitano le stesse reazioni scandalizzate e lo stesso clamore mediatico. E non perché non esistano fanatici di Tom Clancy o di techno-thriller, ma perché non sono così rumorosi come quelli di LotR.
    c'è un motivo se spendono soldi per i diritti di lotr, perchè così hai già una fanabase molto numerosa interessata alla trasposizione che non avresti se creeresti una serie da zero. però poi non ti puoi lamentare se le aspettative sono alte, sono le regole del gioco.
    poi comunque non butterei tutte le critiche nello stesso calderone, ci sono quelli che vanno a contare i peli del culo degli hobbit per vedere se sono conformi, ma anche quelli che esprimono legittime critiche alla qualità della scrittura della serie. personalmente, nonostante abbiano condensato in poche settimane eventi che distano fra loro secoli se non millenni (e hanno fatto bene a farlo), ho trovato la serie poco densa, di fatto succede poco se non chiacchiere fine a se stesse fino agli episodi conclusivi. e non parlo di azione, tante serie sono puramente dialogiche eppure molto movimentate, perchè i dialoghi portano avanti la trama, qua le scene di dialogo sono riempitivi che servono a raggiungere il minutaggio richiesto senza contribuire davvero agli eventi.

  14. #1654
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma a parte il fatto che questo si può applicare in proporzione anche a Ryan (tanti soldi spesi per girare in location reali in giro per il mondo e sceneggiatura scadente), i soldi di Rings of Power si vedono eccome nell'aspetto visivo, infatti la maggior parte delle critiche non sono su quello.
    In proporzione non direi si possa nemmeno paragonare a quello che han speso per rop, due soldi per pagare degli sceneggiatori decenti li puoi anche spendere. A parte che suona un po' come una giustificazione.

  15. #1655
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    In proporzione non direi si possa nemmeno paragonare a quello che han speso per rop, due soldi per pagare degli sceneggiatori decenti li puoi anche spendere. A parte che suona un po' come una giustificazione.
    Che poi davo per assodato che la sceneggiatura è tale per una scelta precisa (e il woke, e il girl power, e l'inclusività ecc.) quindi mi suona strano leggere che improvvisamente la colpa è dei soldi spesi male

  16. #1656
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Che poi davo per assodato che la sceneggiatura è tale per una scelta precisa (e il woke, e il girl power, e l'inclusività ecc.) quindi mi suona strano leggere che improvvisamente la colpa è dei soldi spesi male
    No, no. Quello che hai citato passa totalmente in secondo piano quando mi fai vedere delle scene girate da un beduino.
    Ripeto: non puoi girare una serie che si prefigge degli obiettivi ambiziosi come RoP come se fosse na roba alla Hercules (non cito Shannara per pietà). I soldi li han spesi bene per l'estetica e basta, per il resto li han spesi malissimo, compreso i finti fan influencer pagati per parlarne bene.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-01-23 alle 19:17

  17. #1657
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Magari sui mille milioni spesi, io un paio su degli sceneggiatori con i pollici opponibile li avrei buttati.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #1658
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Quello che a me suona strano è che la Tolkien Estate abbia dato l'ok per tutto.
    Capisco che hanno intascato un fracco di soldi per i diritti d'autore, ma non è che se concedi i diritti e poi ti sputtanano tutto devi restare lì e guardare senza fiatare. Anzi.

    A meno che il fracco di soldi sia veramente un fracco tantissimo

  19. #1659

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio

    A meno che il fracco di soldi sia veramente un fracco tantissimo
    "No, non lo facciamo per quei soldi, lo facciamo per quella MONTAGNA di soldi" [cit.]

  20. #1660
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quello che a me suona strano è che la Tolkien Estate abbia dato l'ok per tutto.
    Capisco che hanno intascato un fracco di soldi per i diritti d'autore, ma non è che se concedi i diritti e poi ti sputtanano tutto devi restare lì e guardare senza fiatare. Anzi.

    A meno che il fracco di soldi sia veramente un fracco tantissimo
    Diciamo che probabilmente non si aspettavano un prodotto di sto livello infimo, o magari non gli interessa. Tanto alla fine quello che conta è la visibilità, la critica feroce passa molto in secondo piano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su