10 episodi
Scopro solo ora che nel cast c'è anche Mark Hamill (suppongo come doppiatore)
Visualizzazione Stampabile
10 episodi
Scopro solo ora che nel cast c'è anche Mark Hamill (suppongo come doppiatore)
nessuno che si lamenta per il cambio di look di disperazione? :asd:
è talmente tanto che ho letto Sandman che non ho proprio memoria del look di alcun personaggio :asd:
Non è un omaggio, il "dire wolf" (che quell'incapace di Altieri ha tradotto in metalupo per GoT, nome scientifico "Canis Dirus") è un lupo preistorico più grosso di quelli moderni, al momento non ho il volume sottomano ma dovrebbe essere anche nel fumetto.
Sì, ci sono diverse citazioni visive del fumetto, alcune IMHO non rendono altrettanto bene.
È Mervin.
Lascio qui il mio commento postato altrove.
Citazione:
Finito Sandman.
Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
E' come deve essere.
Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).
Finito e apprezzato.
Spero che mantengano la qualità con la prossima serie.
Lui non ho ancora capito se mi garba come attore. Capisco che la sceneggiatura e la fotografia hanno imposto pose molto statiche, tanto valeva prendere un modello. Quindi non so se è stato un fedele all'originale o un mono espressione che solo in questo contesto fa la sua figura. Secondo me volevano metterci Pattinson (o Robert Smith 30 anni fa :asd: ).
Finito Sandman.
Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
E' come deve essere.
Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).
:baci:
- - - Aggiornato - - -
vabbè affancoolio, alla terza volta che si scollega dopo che correggo gli accenti anche pasiensa
Sogno nel fumetto è già tanto se alza un sopracciglio, specie a inizio serie.
Mi sa che sono un normie perchè 'sta scena da sola mi ha fatto venire voglia di vedere la serie :asd:
Anche se "anti-life", fuori dal canon DC, non vuol dire niente, dovevano dire una cosa tipo "entropia" :asd:
Nella vita vera sono circondato da fumettari di passione e professione, grandi fan di Sandman, ma io non l'ho mai letto perchè non avendolo fatto ad una certa età mi è sempre sembrata una causa persa, mi dà proprio l'impressione di una roba di quelle che se la leggi quando sei adolescente ti rimane addosso tutta la vita, ma se se la leggi quando paghi le bollette ti sa di polpettone insopportabile (tipo che ne so, Il Giovane Holden :asd:).
Ma evidentemente sono appunto più ragazzino di quanto pensassi, capace che adesso recupero anche il fumetto allora :asd:
Mah, secondo me se cogli i riferimenti "colti" di Sandman te lo godi di più da adulto che da adolescente. Da adolescente ignorante di letteratura e del mondo secondo me è una lettura abbastanza pallosa.
Io l'ho letto durante l'università, quando uscì l'edizione planeta mi pare, in singoli volumi mensili
A me non dispiacerebbe recuperarlo, esiste un'edizione più o meno completa che non costi un rene?
Ma Dream sembra un pirla anche nel fumetto? Perchè nelle prime 3/4 puntate prende schiaffi un po da tutti
È nello spettro autistico
Ti odio :rotfl: :rotfl:
- - - Updated - - -
Quello è Alan Moore :asd:
EDIT: per favore, lasciate perdere il Lucifero della serie TV. Non c'entra un cazzo con quello di Sandman ed è un delitto che abbia fatto l'imprinting a così tanta gente.
Nel Lucifero stile Beverly Hills c'è Mazzekeen? E' una strafiga?
Finita.
Hanno fatto un lavorone.
La stagione 2 varrà anche solo per la reazione della gente che non ha letto il fumetto a quello che fa seguito all'epilogo. :asd:
Una delle scene più iconiche è sua sorella che gli da dell'idiota facendogli la paternale, fa un po' te. :asd:
Dipende quanto valuti un rene :bua:
Escludendo le absolute, deluxe ecc panini l'ha ristampato ultimamente in volumi da una ventina di euro o poco meno.
L'ultima edizione a buon prezzo penso sia stata la brossurata planeta. Magari la trovi su ebay o su subito ad un buon prezzo. Mi ricordo che per un periodo si trovava a prezzi folli ma ora hanno ristampato tutto più volte.
Sconsiglio la Planeta. L'edizione che ho di Watchmen ha una traduzione atroce.
Ozymandias è diventato l'uomo più elegante del pianeta (smart).
facevano tutto in spagna :asd:
io ho i volumi magic press. solo le eumenidi ho ricomprato perché tutto scollata la brossura. ma in magic sapevano di 'sta magagna comune coi loro primi lavori e se andavi alle fiere te lo sostiuivano. sempre caragrazia per aver portato in edicola e librerie la robba buona ai tempi.
ragerant:
https://static1.srcdn.com/wordpress/...ching-Hour.jpg
https://images2.minutemediacdn.com/i...513b_0138b.jpg