[Netflix] The Sandman | 02 | Parte 1 - 3 Luglio 2025 [Netflix] The Sandman | 02 | Parte 1 - 3 Luglio 2025

Risultati da 1 a 20 di 132

Discussione: [Netflix] The Sandman | 02 | Parte 1 - 3 Luglio 2025

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    è un altro degli inghippi per aver prolungato il tempo nella boccia di sogno. nel fumetto si incontrano nel 1389, lui si libera nel 1988, quindi fa in tempo a non saltare il giro. come i personaggi ultracentenari. ma o modificavano l'anno e tutto l'ambaradan connesso in cui lo intrappolano (argh) oppure ambientavano la serie a fine anni '80 (pure argh)
    A quanto ho capito l'anno in cui lo intrappolano è bloccato perché all'epoca ci fu effettivamente una epidemia di una malattia che causava disturbi del sonno:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Encefalite_letargica

Ambientare tutto negli anni '80 penso che avrebbe complicato la realizzazione della serie, non solo devi avere effetti speciali ma anche fare in modo che le scene in esterni non stonino e dare a tutti costumi quantomeno vagamente plausibili per l'epoca.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito l'anno in cui lo intrappolano è bloccato perché all'epoca ci fu effettivamente una epidemia di una malattia che causava disturbi del sonno:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Encefalite_letargica
    Nei racconti di mia nonna, che la ricordava, veniva chiamata el mal de la nona
    Erano effettivamete i primi anni 20, forse aveva qualcosa a che fare con la pandemia allora in corso

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

Ambientare tutto negli anni '80 penso che avrebbe complicato la realizzazione della serie, non solo devi avere effetti speciali ma anche fare in modo che le scene in esterni non stonino e dare a tutti costumi quantomeno vagamente plausibili per l'epoca.
    più che altro, io mi son sfrangiato le balle dei vari revival anni '80

sarà anche che i '90 offrono meno spunti o che gli autori eran giovinotti in quel decennio e c'han la nostalgia. però basta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su