Vittima del potere senz'altro, ma non sono d'accordo che vogliano presentarla come donna di sani principi: come ho scritto, per me è presentata come una che vorrebbe essere brava, retta e pura ma in realtà sotto sotto sa di essere una merda.
Che ti devo dire, darò troppo credito agli autori.
Oltretutto non mi pare proprio sia presentata come modello da seguire, è stata sempre mostrata come una pessima madre ad esempio, non solo nell'ultimo episodio.
Non capisco perché insisti su questo punto, visto che non è vero.
Alicent ha passato anni ad aizzare i suoi figli contro quelli di Rhaenyra e a convincerli che prima o poi avrebbero dovuto spodestarla, e di sicuro non l'ha fatto perché pensava fosse il volere di Viserys.
Quello che stona con la caratterizzazione di Alicent nella serie è proprio il ripensamento all'ultimo istante, per questo sembra deficiente quando si stupisce del colpo di stato per cui lei stessa ha posto le basi.
Non mi confondo coi libri, il personaggio della serie è completamente diverso, ha in comune solo il nome.
Aegon ti sembra il tipo da mandare sua madre vedova in clausura perché tromba?
In generale i cambiamenti apportati finora secondo me sono, come ho già scritto, volti ad equilibrare gli schieramenti agli occhi degli spettatori: Aemond e Alicent sono stati resi molto più umani mentre Daemon rispetto ai libri è stato nettamente peggiorato. Fa eccezione Rhaenyra che in effetti da adulta è ritratta come una santa, vedremo se questo aspetto cambierà in futuro.
L'unico cambiamento che non capisco è quello di Cole, che nei libri era uno dei principali artefici della Danza (Kingmaker, per dio) mentre qui è solo un coglione violento.