[Disney+] Obi-Wan | Star Wars [Disney+] Obi-Wan | Star Wars - Pagina 11

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 425

Discussione: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars

  1. #201
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    su vader sul pianeta


    è chiaro che aveva sentito la presenza di obiwan, la cosa si "percepisce" a video. E per farlo uscire allo scoperto inizia a uccidere gente
    si ma manca la motivazione...

    cioè si è chiaro che percepisce Obi Wan, ma se da un lato non si capisce perchè Obi rimane li invece di allontanarsi...dall'altra non si capisce perchè Vader deve uccidere gente a caso così mentre passeggia cercando...l'unica motivazione è che dovevano far capire che è veramente cattivo, anche perchè non è che uccide ribelli o gente di un villaggio ribelle, ma di un avamposto imperiale.
    Insomma...cosa un po' fine a se stessa...




    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    La storia è figa, le idee vanno anche bene, io sono un fan vecchio contento del "of the same", ma la realizzazione è veramente ridicola.

    Poi non mi spiego.
    Anni fa lavoravo per la tv facendo storyboard. Ero l'ultimo arrivato, l'ultimo dei cani, l'ultimo a essere preparato e comunque la mia prima attenzione era (e doveva essere) non fare cagate come quella del cancello rosso o quella del tunnel...
    Veramente non capisco come facciano a fare certe cose.
    A meno che in fase di montaggio taglino e rimontino cose rovinando il girato iniziale. Perché nella scena del tunnel sarebbero bastate un paio di inquadrature per giustificare il tutto.

    Poi la mancanza di epicità quando arriva Vader è imbarazzante. Che forse sarebbe bastata mezza marcetta imperiale per renderlo già meno ridicolo

    Concordo...spesso basterebbe veramente poco...mi pare anche strano non se ne rendano conto
    Ultima modifica di Enriko!!; 06-06-22 alle 10:07

  2. #202
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Vader si comporta così per provocare Obi-Wan, a me è sembrato abbastanza scontato.

    Mi chiedo anch'io come siano possibili certe cadute di qualità in una produzione del genere.

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Vader si comporta così per provocare Obi-Wan, a me è sembrato abbastanza scontato.

    Mi chiedo anch'io come siano possibili certe cadute di qualità in una produzione del genere.
    L'inquisitore spiega che è il metodo per stanare un Jedi, esattamente nella prima scena della serie...

  4. #204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Tipo Roger Rabbit con "ammazza la vecchia..."

  5. #205
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    L'inquisitore spiega che è il metodo per stanare un Jedi, esattamente nella prima scena della serie...
    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Tipo Roger Rabbit con "ammazza la vecchia..."
    Ok, vero ed effettivamente è il suo intento, ma la cosa è resa abbastanza male...sembra uno psicopatico che vede obi-wan ovunque e ammazza gente a caso, anche li sarebbe bastato rendere la cosa in modo "leggermente diverso"...

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Ricordiamo che Anakin non è mai stato una volpe eh, se gli levi tre arti e il bel faccino e lo rendi il numero due dell'impero immagino possa solo peggiorare...

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    La storia è figa, le idee vanno anche bene, io sono un fan vecchio contento del "of the same", ma la realizzazione è veramente ridicola.

    Poi non mi spiego.
    Anni fa lavoravo per la tv facendo storyboard. Ero l'ultimo arrivato, l'ultimo dei cani, l'ultimo a essere preparato e comunque la mia prima attenzione era (e doveva essere) non fare cagate come quella del cancello rosso o quella del tunnel...
    Veramente non capisco come facciano a fare certe cose.
    A meno che in fase di montaggio taglino e rimontino cose rovinando il girato iniziale. Perché nella scena del tunnel sarebbero bastate un paio di inquadrature per giustificare il tutto.

    Poi la mancanza di epicità quando arriva Vader è imbarazzante. Che forse sarebbe bastata mezza marcetta imperiale per renderlo già meno ridicolo
    I tunnel si vede che biforcano almeno in una scena.

    Il cancello è più un problema coi set e le location che con storyboard, vai a sapere perché non hanno potuto fare un set che coprisse l'intero avvallamento.

    Ricordiamoci che l'abuso di retroproiezione una volta e di blue/green screen dopo era anche dovuto al fatto che tanti registi volevano evitare grattacapi con le location cercado di fare quanto più possibile in set al chiuso dove puoi controllare tutto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    I tunnel si vede che biforcano almeno in una scena.

    Il cancello è più un problema coi set e le location che con storyboard, vai a sapere perché non hanno potuto fare un set che coprisse l'intero avvallamento.

    Ricordiamoci che l'abuso di retroproiezione una volta e di blue/green screen dopo era anche dovuto al fatto che tanti registi volevano evitare grattacapi con le location cercado di fare quanto più possibile in set al chiuso dove puoi controllare tutto.
    No dai, sono scene semplicemente concepite e girate "maluccio", puoi anche scrivere che ad un certo punto si vede una rotatoria... per non parlare del fatto di lasciare andare Leia da sola così verso non si sa bene cosa, ora, nulla di particolarmente grave per carità o che non si sia già visto in tante altre serie e situazioni simili, ma è innegabile che l'episodio, dall'arrivo di Vader, che doveva invece preludere momenti di grandi intensità, ci si è trovati invece davanti a momenti di grande ilarità...

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    No dai, sono scene semplicemente concepite e girate "maluccio", puoi anche scrivere che ad un certo punto si vede una rotatoria... per non parlare del fatto di lasciare andare Leia da sola così verso non si sa bene cosa, ora, nulla di particolarmente grave per carità o che non si sia già visto in tante altre serie e situazioni simili, ma è innegabile che l'episodio, dall'arrivo di Vader, che doveva invece preludere momenti di grandi intensità, ci si è trovati invece davanti a momenti di grande ilarità...
    Non capisco cosa ci sia di ilare nell'arrivo di Vader.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    La storia è figa, le idee vanno anche bene, io sono un fan vecchio contento del "of the same", ma la realizzazione è veramente ridicola.

    Poi non mi spiego.
    Anni fa lavoravo per la tv facendo storyboard. Ero l'ultimo arrivato, l'ultimo dei cani, l'ultimo a essere preparato e comunque la mia prima attenzione era (e doveva essere) non fare cagate come quella del cancello rosso o quella del tunnel...
    Veramente non capisco come facciano a fare certe cose.
    A meno che in fase di montaggio taglino e rimontino cose rovinando il girato iniziale. Perché nella scena del tunnel sarebbero bastate un paio di inquadrature per giustificare il tutto.

    Poi la mancanza di epicità quando arriva Vader è imbarazzante. Che forse sarebbe bastata mezza marcetta imperiale per renderlo già meno ridicolo

    Ho appena finito il terzo episodio.

    Serie bocciata per me. La peggiore di tutto il corso disneyano di Star Wars. Fatico a credere a ciò che ho visto.

    Intendiamoci, si lascia guardare. Ma da:

    1) Star Wars
    2) Disney
    3) Una serie che si chiama Obi-Wan
    4) Con Darth Vader
    5) Dopo una trilogia cinematografica deludente

    Questa doveva essere il gioiellino delle serie tv di Star Wars.

    Invece sembra che l'abbiano fatta tanto per fare. Arrivo a dire che ci sono errori che non vedi nemmeno in un fan-made che sia anche solo discretamente curato.

    Non capisco perché riescano a rendere delle cagate tutti gli inseguimenti. Ogni puntata ha un inseguimento, e ogni inseguimento fa cagare, e a ogni inseguimento fanno delle cagate.

    Gli errori di sceneggiatura sono tremendi. E non mi riferisco alle incongruenze sul canon (dove se ne potrebbe parlare ma mi astengo), ma tutte le stronzate relative alla barriera rossa, a Kenobi che fa delle minchiate assurde, all'inquisitrice alla fine del tunnel e ad altra roba che non sto ad elencare.


    Questa serie sembra un live-action del cazzo degli anni '80 tipo Masters of the Universe, non una serie Disney su Star Wars.

  11. #211
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    fra tutte le cose, mi è sfuggita quella della barriera rossa più volte citata, che aveva che non andava?

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    fra tutte le cose, mi è sfuggita quella della barriera rossa più volte citata, che aveva che non andava?
    Il muro essenzialmente non raggiunge i bordi dell'avvallamento quindi tutti stanno a dire che avrebbero potuto camminarci attorno invece di disattivarla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #213
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Beh, inquadratura dall’alto, sul lato dx ci sono tipo due metri tra la torretta ed il costone roccioso

  14. #214
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Si vero la cosa che bastava passare a destra del muro l'avevo notato anche io durante la puntata. Non capisco come non se ne siano accorti... Al limite potevano correggere in cg.
    È effettivamente una puntata molto poco curata sotto tutti punti di vista

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Si vero la cosa che bastava passare a destra del muro l'avevo notato anche io durante la puntata. Non capisco come non se ne siano accorti... Al limite potevano correggere in cg.
    È effettivamente una puntata molto poco curata sotto tutti punti di vista
    Chi ti dice che non se ne siano accorti?
    A volte la location è quella, il budget è quello, i tempi sono quelli e bisogna sacrificare qualcosa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Vedo che avete già detto tutto.
    Scene scritte col culo.

    La roba del cancello ti fa veramente capire come considerino il QI dei propri spettatori, paragonabile a quello di un macaco urlante col culo pelato.

    La scena mega importante che deve settare l'hype per tutta la serie dove la ambientiamo?
    Boh regà non c'abbiamo il set pronto, dobbiamo girarla prima di domani...
    aspè giriamola nel campo di tuo zio, lì in mezzo al ghiaione dai, ci mettiamo una carrucola e via...
    pronti ciak si gira!

    Se mandalorian era godibile spegnendo il cervello, per obi wan serve direttamente una lobotomia tipo pianeta delle scimmie.

  17. #217
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Chi ti dice che non se ne siano accorti?
    A volte la location è quella, il budget è quello, i tempi sono quelli e bisogna sacrificare qualcosa.
    Perché l'inquadratura dall'alto che fa vedere il problema dura tipo 2 secondi e serve a poco. Bastava non metterla o fare una ripresa diversa che nascondesse il problema

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Ci sono già i meme sulla sbarra laser, mortale nemico di obi wan





  19. #219
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.564

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Restarting

  20. #220
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    per me era normale

    che volesse disabilitare i laser, perché pensavo che sarebbero risaliti sul veicolo per darsela a gambe ... peccato che poi provano ad andarsene via a piedi

    credo che inizialmente fosse previsto che provassero ad andare via col veicolo, ma poi non sapevano come collegare con la scena successiva della "falsa" cattura, quindi hanno scelto di farli andare a piedi, ma ormai avevano il girato in cui spara ai laser e lo hanno lasciato

    this is a placeholder

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su