Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
Oh, dai, questo è stato un buon episodio, non me l'aspettavo. Ci sono ufficiali che fanno gli ufficiali e non piangono, c'è un cadetto che è impaurito perché è un cadetto, ma sa fare una cosa, gli ufficiali la incoraggiano a farla ed è lì proprio per quel motivo, c'è l'antagonista che sembra incarnare il totale integralismo e la cieca mancanza di dialogo, ma la vicenda dà comunque le ragioni del loro comportamento (e questa cosa per me è molto legata all'idea di Star Trek: il "cattivo" non è per forza tale e per quanto diverso o ostile non ha per forza torto nella singolare circostanza), c'è un enigma che non è granché, è vero, ma funziona abbastanza bene per rendere la puntata scorrevole. I personaggi non saranno certo sviluppati, ma al secondo episodio so già chi siano e mi ricordo anche i loro nomi (con Discovery ci ho messo tre stagioni... e non sono del tutto sicuro su alcuni) inoltre Ortegas ha il suo perché.
Forse è poco per essere ottimisti, ma alla fine mi ha intrattenuto e non sono stato lì a pensare "ma perché agiscono in quel modo o dicono 'sta cosa?" come invece spesso mi accade per le altre serie attuali del franchise.
Le sequenze nello spazio sono un po' da videogioco e questa interpretazione della 1701 non mi convince tanto, ma nel complesso non mi viene in mente altra roba particolarmente fastidiosa.
Solo una domanda:

Come ha fatto Nyota Testata Negasonica a capire quale melodia avrebbe abbassato gli scudi della cometa?

Forse "traducendo" i glifi? Non sono stati molto chiari su questo, quindi probabilmente la vera risposta è "perché sì"

Sul resto d'accordo con te, mi è piaciuta anche questa seconda puntata. I personaggi funzionano (forse un po' caricaturali -penso volutamente-, ma insomma, meglio questo che la lagna di Discovery), le trame sono quantomeno interessanti e soprattutto non ti fanno addormentare. Ripeto il giudizio espresso per la prima, finalmente un po' di Star Trek "normale", spero vivamente non deragli.