[Disney+] Andor | S2 | 23 Aprile 2025 [Disney+] Andor | S2 | 23 Aprile 2025 - Pagina 18

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 428

Discussione: [Disney+] Andor | S2 | 23 Aprile 2025

Senior Member L'avatar di Traiano

Re: [Disney+] Andor | S2 | 23 Aprile 2025

"Fandom" .... che dire di più

PS

I titoli in italiano dei nuovi episodi di Andor sono tutto un programma, vabbè speriamo...
    Ultima modifica di Traiano; 01-05-25 alle 17:19

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Secondo batch di episodi decisamente migliore.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Una domanda non proprio legata ma insomma...
    è mai stato spiegato da qualche parte dove i ribelli trovnao gli X-Wing? chi li fabbrica? come se li procurano ecc...
    alla fine sono caccia piuttosto avanzati...Mi è venuta questa curiosità perchè i guerriglieri di Saw Gerrera ne hanno alcuni.

In un episodio di Rebels mi pare vanno a rubare alcuni Y wing che stavano per essere demoliti da una base imperiale (ma mi sembra evidente che poi nel corso della ribellione ne avranno recuperato anche altri)...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Secondo batch di episodi decisamente migliore.

Si non male, però boh...mi pare si stia sempre girando un po' in torno, manchi un po' la "cosa grossa"...però ora che Cassian ha aiutato Bix a voltare pagina, mi aspetto che ora il focus si sposti decisamente di più sull'azione ribelle più concreta.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

gli x-wing sono un'evoluzione dello z-95, https://starwars.fandom.com/wiki/Z-95_Headhunter sicuramente ci sarà qualche storia a fumetti che racconta tutto, ma non nelle serie / film / libri che io sappia

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è mai stato spiegato da qualche parte dove i ribelli trovnao gli X-Wing? chi li fabbrica? come se li procurano ecc...
    alla fine sono caccia piuttosto avanzati...Mi è venuta questa curiosità perchè i guerriglieri di Saw Gerrera ne hanno alcuni.

In un episodio di Rebels mi pare vanno a rubare alcuni Y wing che stavano per essere demoliti da una base imperiale (ma mi sembra evidente che poi nel corso della ribellione ne avranno recuperato anche altri)...
    Se ricordo bene gli X-wing sono prodotti clandestinamente per i ribelli come pure i B-wing più tardi.

Gli A-wing nel vecchio canone avevano una storia simile ma nel nuovo canone sono una variante per civili del caccia Jedi a cui i ribelli in seguito apportarono modifiche.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Ho un vago ricordo che fosse un progetto imperiale lungimiratamente "estorto" dalla nascente ribellione....

Pensatore libero L'avatar di Angels

Visto ieri gli episodi dal 4 al 6, cominciano a venire al pettine i nodi.
    Restarting

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

Trovo anche io molto bizzarro che la ribellione venga raccontata così come una cosa che nasce dal nulla. già nel 2 BBY mi aspettavo che vivessero nelle "basi ribelli" viste nei vari film tipo Yavin, Hoth etc... un po' come qui si vede fare a Saw.

invece sembrano semplici cittadini che spiano e congiurano contro l'impero... tutti i piloti, gli xwing etc... li raccattano negli ultimi 10 minuti prima di assaltare Scariff?

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Trovo anche io molto bizzarro che la ribellione venga raccontata così come una cosa che nasce dal nulla. già nel 2 BBY mi aspettavo che vivessero nelle "basi ribelli" viste nei vari film tipo Yavin, Hoth etc... un po' come qui si vede fare a Saw.

invece sembrano semplici cittadini che spiano e congiurano contro l'impero... tutti i piloti, gli xwing etc... li raccattano negli ultimi 10 minuti prima di assaltare Scariff?
    No, in questo periodo diverse celle ribelli avevano già fregate e caccia.

Andor però è un agente segreto e delle attività spionistiche si parla.

In Rebels la cella Phoenix Squadron di Lothal poi si unisce al gruppo più attrezzato del Generale Dodonna che ha appunto gli X-wing e dovrebbe ambientarsi circa nello stesso periodo.
    Il mio canale Youtube.

Invece secondo me l'osservazione di Eric ci sta, nella nota scena degli alti ufficiali nella Morte Nera in ANH gli imperiali parlano chiaramente di flotte temibili e ben organizzate. Cmq quando fai così tanti prodotti a distanza di decenni ed affidati a mani e teste diverse è normale che vengan fuori delle cose incongruenti, come la famosa storia dei Jedi che passano in pochi anni da istituzione millenaria, esempio e mito per ogni bambino delle galassia a "vaga leggenda" ... vabbè . Poi chiaramente il fan sfegato troverà sempre una spiegazione razionalmente illogica a tutto
    Ultima modifica di Traiano; 06-05-25 alle 23:51

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Vero. ho apprezzato molto di più come viene narrata in rebels.

mi fa strano non dal punto di vista di Andor. che ovviamente non va a fare raid con un Xwing. ma avrei preferito vederlo stazionato in una base ribelle invece che su coruscant da ricercato, con la paura di andare al supermercato. ormai è ricercato dall'impero? bene. lo piazzi in una base e fai partire le sue missioni da li. come in rogue one appunto. dove il primo incontro con Jin Erso ce lo mostra come se fosse "uno dei tanti" stazionati li alla base.

così, nel mentre mostri in background che l'alleanza c'è. e non sono solo Luthen e Mon che fanno sotterfugi. la stessa mon, qui sembra solo una che raccoglie fondi e finanzia in modi creativi... mentre in rebels la si vede a bordo di fregate a fare scelte strategiche etc...

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Eric sei stato accontentato, si inizia proprio a parlare di questo

comunque 3 puntate pazzesche, e sono riusciti anche a mantenere del tutto intatto il canon di Rebels

non è il montaggio della serie, ma fanmade, però fatto bene. Il discorso ovviamente è completo

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Invece secondo me l'osservazione di Eric ci sta, nella nota scena degli alti ufficiali nella Morte Nera in ANH gli imperiali parlano chiaramente di flotte temibili e ben organizzate. Cmq quando fai così tanti prodotti a distanza di decenni ed affidati a mani e teste diverse è normale che vengan fuori delle cose incongruenti, come la famosa storia dei Jedi che passano in pochi anni da istituzione millenaria, esempio e mito per ogni bambino delle galassia a "vaga leggenda" ... vabbè . Poi chiaramente il fan sfegato troverà sempre una spiegazione razionalmente illogica a tutto
    Oddio, in quel caso è George Lucas stesso.

Ma daltronde l'incongruenza era a monte perché anche la versione della storia che aveva raccontato lui a Kasdan ai tempi della OT prevedeva che Luke e Leia fossero neonati quando il massacro dei Jedi a opera di Vader avviene quindi anche lì considerato che sono massimo ventenni nei film originali la purga dei Jedi è comunque un fatto recente.
    Il mio canale Youtube.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    No, in questo periodo diverse celle ribelli avevano già fregate e caccia.

Andor però è un agente segreto e delle attività spionistiche si parla.

In Rebels la cella Phoenix Squadron di Lothal poi si unisce al gruppo più attrezzato del Generale Dodonna che ha appunto gli X-wing e dovrebbe ambientarsi circa nello stesso periodo.
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

Beh ma già qui su andor si vedono vari X-Wing anche nell'episodio 7 che è nel pianeta / base ribelle sullo sfondo mi pare si vedano anche li un paio di X-wing, insomma segno che la flotta comincia a comporsi.

è proprio specificato in questo arco che la ribellione si sta formando come esercito. E certi tipi di atteggiamenti non sono più accettati. Gestita benissimo la transizione, poi chiaro, non ci fanno vedere le contrattazioni per l'acquisto degli x-wing o l'entrata in campo dei mon calamari e della sua flotta (anche se sarebbe figo saperne di più!)

Molto bella la nona puntata, sarà tutto un crescendo ora, però devo dirlo...la sceneggiatura è a mio avviso l'unica parte dolente di questa serie. Se oltre al personaggio di Andor, l'idea forte della trama è far vedere come si è "propagata" la Ribellione e come Mon Mothma diventa la leader dell'Alleanza Ribelle questi 24 episodi non se li sono "giocati" benissimo, soprattutto nella seconda stagione. Gli eventi di Ghorman, che costituiscono la "miccia" principale non hanno nè il pathos nè quel "respiro" che mi sarei aspettato dall'evento, come pure tutti i sotterfugi e le trame di Mon Mothma sin dal primo episodio che alla fine si traducono nel discorso al Senato e fuga... non so, forte rimane la sensazione che abbiano dato troppo peso (e tempo) ad eventi minori, che nel lodevole tentativo di costruire le cose, piano piano e con logicità si sia persa forza narrativa. Poi ripeto, a livello di personaggi, dialoghi, scenografie (aggiungerei anche le musiche, finalmente) miglior serie SW a man basse .
    Ultima modifica di Traiano; 10-05-25 alle 10:43

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Molto bella la nona puntata, sarà tutto un crescendo ora, però devo dirlo...la sceneggiatura è a mio avviso l'unica parte dolente di questa serie. Se oltre al personaggio di Andor, l'idea forte della trama è far vedere come si è "propagata" la Ribellione e come Mon Mothma diventa la leader dell'Alleanza Ribelle questi 24 episodi non se li sono "giocati" benissimo, soprattutto nella seconda stagione. Gli eventi di Ghorman, che costituiscono la "miccia" principale non hanno nè il pathos nè quel "respiro" che mi sarei aspettato dall'evento, come pure tutti i sotterfugi e le trame di Mon Mothma sin dal primo episodio che alla fine si traducono nel discorso al Senato e fuga... non so, forte rimane la sensazione che abbiano dato troppo peso (e tempo) ad eventi minori, che nel lodevole tentativo di costruire le cose, piano piano e con logicità si sia persa forza narrativa. Poi ripeto, a livello di personaggi, dialoghi, scenografie (aggiungerei anche le musiche, finalmente) miglior serie SW a man basse .
    Considera anche che Gillroy all' inizio aveva pronta una storia da spalmare su cinque stagioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su