"Fandom" .... che dire di più
PS
I titoli in italiano dei nuovi episodi di Andor sono tutto un programma, vabbè speriamo...
"Fandom" .... che dire di più
PS
I titoli in italiano dei nuovi episodi di Andor sono tutto un programma, vabbè speriamo...
Ultima modifica di Traiano; 01-05-25 alle 17:19
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Secondo batch di episodi decisamente migliore.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Una domanda non proprio legata ma insomma...
è mai stato spiegato da qualche parte dove i ribelli trovnao gli X-Wing? chi li fabbrica? come se li procurano ecc...
alla fine sono caccia piuttosto avanzati...Mi è venuta questa curiosità perchè i guerriglieri di Saw Gerrera ne hanno alcuni.
In un episodio di Rebels mi pare vanno a rubare alcuni Y wing che stavano per essere demoliti da una base imperiale (ma mi sembra evidente che poi nel corso della ribellione ne avranno recuperato anche altri)...
- - - Aggiornato - - -
Si non male, però boh...mi pare si stia sempre girando un po' in torno, manchi un po' la "cosa grossa"...però ora che Cassian ha aiutato Bix a voltare pagina, mi aspetto che ora il focus si sposti decisamente di più sull'azione ribelle più concreta.
gli x-wing sono un'evoluzione dello z-95, https://starwars.fandom.com/wiki/Z-95_Headhunter sicuramente ci sarà qualche storia a fumetti che racconta tutto, ma non nelle serie / film / libri che io sappia
Se ricordo bene gli X-wing sono prodotti clandestinamente per i ribelli come pure i B-wing più tardi.
Gli A-wing nel vecchio canone avevano una storia simile ma nel nuovo canone sono una variante per civili del caccia Jedi a cui i ribelli in seguito apportarono modifiche.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Ho un vago ricordo che fosse un progetto imperiale lungimiratamente "estorto" dalla nascente ribellione....
Visto ieri gli episodi dal 4 al 6, cominciano a venire al pettine i nodi.
Restarting
Trovo anche io molto bizzarro che la ribellione venga raccontata così come una cosa che nasce dal nulla. già nel 2 BBY mi aspettavo che vivessero nelle "basi ribelli" viste nei vari film tipo Yavin, Hoth etc... un po' come qui si vede fare a Saw.
invece sembrano semplici cittadini che spiano e congiurano contro l'impero... tutti i piloti, gli xwing etc... li raccattano negli ultimi 10 minuti prima di assaltare Scariff?
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
No, in questo periodo diverse celle ribelli avevano già fregate e caccia.
Andor però è un agente segreto e delle attività spionistiche si parla.
In Rebels la cella Phoenix Squadron di Lothal poi si unisce al gruppo più attrezzato del Generale Dodonna che ha appunto gli X-wing e dovrebbe ambientarsi circa nello stesso periodo.
Il mio canale Youtube.
Invece secondo me l'osservazione di Eric ci sta, nella nota scena degli alti ufficiali nella Morte Nera in ANH gli imperiali parlano chiaramente di flotte temibili e ben organizzate. Cmq quando fai così tanti prodotti a distanza di decenni ed affidati a mani e teste diverse è normale che vengan fuori delle cose incongruenti, come la famosa storia dei Jedi che passano in pochi anni da istituzione millenaria, esempio e mito per ogni bambino delle galassia a "vaga leggenda" ... vabbè . Poi chiaramente il fan sfegato troverà sempre una spiegazione razionalmente illogica a tutto![]()
Ultima modifica di Traiano; 06-05-25 alle 23:51
Vero. ho apprezzato molto di più come viene narrata in rebels.
mi fa strano non dal punto di vista di Andor. che ovviamente non va a fare raid con un Xwing. ma avrei preferito vederlo stazionato in una base ribelle invece che su coruscant da ricercato, con la paura di andare al supermercato. ormai è ricercato dall'impero? bene. lo piazzi in una base e fai partire le sue missioni da li. come in rogue one appunto. dove il primo incontro con Jin Erso ce lo mostra come se fosse "uno dei tanti" stazionati li alla base.
così, nel mentre mostri in background che l'alleanza c'è. e non sono solo Luthen e Mon che fanno sotterfugi. la stessa mon, qui sembra solo una che raccoglie fondi e finanzia in modi creativi... mentre in rebels la si vede a bordo di fregate a fare scelte strategiche etc...
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Eric sei stato accontentato, si inizia proprio a parlare di questo
comunque 3 puntate pazzesche, e sono riusciti anche a mantenere del tutto intatto il canon di Rebels
non è il montaggio della serie, ma fanmade, però fatto bene. Il discorso ovviamente è completo
Oddio, in quel caso è George Lucas stesso.
Ma daltronde l'incongruenza era a monte perché anche la versione della storia che aveva raccontato lui a Kasdan ai tempi della OT prevedeva che Luke e Leia fossero neonati quando il massacro dei Jedi a opera di Vader avviene quindi anche lì considerato che sono massimo ventenni nei film originali la purga dei Jedi è comunque un fatto recente.
Il mio canale Youtube.
è proprio specificato in questo arco che la ribellione si sta formando come esercito. E certi tipi di atteggiamenti non sono più accettati. Gestita benissimo la transizione, poi chiaro, non ci fanno vedere le contrattazioni per l'acquisto degli x-wing o l'entrata in campo dei mon calamari e della sua flotta (anche se sarebbe figo saperne di più!)
Molto bella la nona puntata, sarà tutto un crescendo ora, però devo dirlo...la sceneggiatura è a mio avviso l'unica parte dolente di questa serie. Se oltre al personaggio di Andor, l'idea forte della trama è far vedere come si è "propagata" la Ribellione e come Mon Mothma diventa la leader dell'Alleanza Ribelle questi 24 episodi non se li sono "giocati" benissimo, soprattutto nella seconda stagione. Gli eventi di Ghorman, che costituiscono la "miccia" principale non hanno nè il pathos nè quel "respiro" che mi sarei aspettato dall'evento, come pure tutti i sotterfugi e le trame di Mon Mothma sin dal primo episodio che alla fine si traducono nel discorso al Senato e fuga... non so, forte rimane la sensazione che abbiano dato troppo peso (e tempo) ad eventi minori, che nel lodevole tentativo di costruire le cose, piano piano e con logicità si sia persa forza narrativa. Poi ripeto, a livello di personaggi, dialoghi, scenografie (aggiungerei anche le musiche, finalmente) miglior serie SW a man basse .
Ultima modifica di Traiano; 10-05-25 alle 10:43