[Disney+] Ahsoka [Disney+] Ahsoka - Pagina 3

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 430

Discussione: [Disney+] Ahsoka

  1. #41
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La cosa più stupida secondo me è che continuano ad uscire fuori Jedi sopravvissuti alla purga.

  2. #42
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La cosa più stupida secondo me è che continuano ad uscire fuori Jedi sopravvissuti alla purga.
    In effetti sono troppi
    Restarting

  3. #43
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Disney+] Ahsoka

    La purga riguarda Mandalore. I Jedi hanno subito l'ordine 66p. E cmq essendo che c'erano Jedi in tutta la galassia, probabilmente migliaia, non è così strano che ne sia sopravvissuto qualcuno. Alla fine erano il top di gamma a livello combattivo, non tutti andavano giù con 4 colpi di blaster.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Ahsoka

    L'ordine 66 è una purga.
    Comunque lo so che è verosimile che ci siano dei sopravvissuti, solo che questo fa abbastanza a pugni con la trilogia originale.

  5. #45
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Quello lo fa da quando si è saputo che tra ep3 ed ep4 passano 20 anni. È scrittura di merda di Lucas.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    L'ordine 66 è una purga.
    Comunque lo so che è verosimile che ci siano dei sopravvissuti, solo che questo fa abbastanza a pugni con la trilogia originale.
    È sempre stato così, eh.

    Almeno adesso non si inventano che oltre a Luke e i ribelli c'era un commando di jedi in missione sulla Morte Nera numero 2 e badano a tenerli lontani dagli eventi dei film.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quello lo fa da quando si è saputo che tra ep3 ed ep4 passano 20 anni. È scrittura di merda di Lucas.
    Non ho capito la questione dei 20 anni.

  8. #48
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    L'ordine 66 è una purga.
    Comunque lo so che è verosimile che ci siano dei sopravvissuti, solo che questo fa abbastanza a pugni con la trilogia originale.
    C'è da dire che comunque tecnicamente Asoka non è una Jedi, Erza boh...ha avuto l'addestramento, ma è stato completato? si definisce Jedi? altri?
    Insomma come per i Sith...quanti Sith ci sono? Jedi oscuri? Ventress che fine ha fatto, ero rimasto che era fuggita oltre l'orlo esterno per non avere più nulla a che fare con jedi e i separatisti.

    Con la scarsità di idee che hanno io mi aspetto che prima o poi ripeschino questo personaggio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non ho capito la questione dei 20 anni.
    La solita questione che 20 anni dopo l'eliminazione dei Jedi molta gente non crede più che fossero esistiti/c'è chi non se li ricorda e che avessero effettivamente tali poteri.

    Effettivamente la cosa è un po' tirata, ma anche vero che in una galassia fatta da migliaia di pianeti ci sta che tantissima gente fosse informata fino ad un certo punto di cosa fossero gli jedi, cosa effettivamente facevano ecc...
    Anche nel nostro mondo c'è gente che guarda tutti i giorni la tv ecc, e a malapena sa chi è il presidente della repubblica italiana ed è convinta che Trump sia ancora il presidente USA, dunque boh...

    Se poi si considera che gli Jedi hanno sempre tenuto un basso profilo, e magari la repubblica era un entità sovranazionale magari lontana dalle questioni locali ecc, magari effettivamente non erano in molti ad interessarsene / essere informati.
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-05-23 alle 09:21

  9. #49
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    C'è da dire che comunque tecnicamente Asoka non è una Jedi, Erza boh...ha avuto l'addestramento, ma è stato completato? si definisce Jedi? altri?
    Insomma come per i Sith...quanti Sith ci sono? Jedi oscuri? Ventress che fine ha fatto, ero rimasto che era fuggita oltre l'orlo esterno per non avere più nulla a che fare con jedi e i separatisti.

    Con la scarsità di idee che hanno io mi aspetto che prima o poi ripeschino questo personaggio.

    - - - Aggiornato - - -



    La solita questione che 20 anni dopo l'eliminazione dei Jedi molta gente non crede più che fossero esistiti/c'è chi non se li ricorda e che avessero effettivamente tali poteri.

    Effettivamente la cosa è un po' tirata, ma anche vero che in una galassia fatta da migliaia di pianeti ci sta che tantissima gente fosse informata fino ad un certo punto di cosa fossero gli jedi, cosa effettivamente facevano ecc...
    Anche nel nostro mondo c'è gente che guarda tutti i giorni la tv ecc, e a malapena sa chi è il presidente della repubblica italiana ed è convinta che Trump sia ancora il presidente USA, dunque boh...

    Se poi si considera che gli Jedi hanno sempre tenuto un basso profilo, e magari la repubblica era un entità sovranazionale magari lontana dalle questioni locali ecc, magari effettivamente non erano in molti ad interessarsene / essere informati.
    Mah, non so, di fatto se guardi le varie serie cartoon possono atterrare in un pianeta di lemuri ed essere riconosciuti come Jedi immediatamente.
    Alla fine ha comunque senso che da un punto di vista propagandistico il tutto venga coperto.
    Faccio più fatica a spiegarmi il fatto che siano scomparsi i cloni in 20 anni

  10. #50
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Disney+] Ahsoka

    comunque si, si chiama anche quella "purga jedi" come la purga di mandalore. gli imperiali non hanno molta fantasia.

    a me è sempre sembrato strano che tutti i jedi fossero rimasti uccisi nell'ordine 66. molto meglio immaginarsi e scrivere di un periodo in cui ci sono gli inquisitori e qualche Jedi soppravvissuto all'ordine 66. è un periodo che vorrei vedere. però si. mi piacerebbe ache che mostrino tutta una serie di jedi fuggiaschi braccati e uccisi durante questi anni.

    la cosa bizzarra è che spuntino fuori Jedi dopo il ritorno dello jedi e devono inventarsi roba per tenerli lontani dagli avvenimenti dei film.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #51
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    La solita questione che 20 anni dopo l'eliminazione dei Jedi molta gente non crede più che fossero esistiti/c'è chi non se li ricorda e che avessero effettivamente tali poteri.
    Ah ok, sì è una porcheria, sono d'accordo.
    E il discorso che i Jedi erano pochi o poco conosciuti o roba simile non regge minimamente: in Ep1 Anakin, uno schiavo di 9 anni che vive in un pianeta considerato il buco del culo della galassia, riconosce al volo una spada laser spenta mentre il suo padrone sa benissimo cos'è un trucco mentale.
    I Jedi erano palesemente famosissimi durante i prequel, che tutti se li siano scordati nel giro di 20 anni è insulso. L'ufficiale che prende per il culo Vader diventa una roba che non si può vedere.

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    la cosa bizzarra è che spuntino fuori Jedi dopo il ritorno dello jedi e devono inventarsi roba per tenerli lontani dagli avvenimenti dei film.
    Sì esatto, mi riferivo a questo.

  12. #52
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: [Disney+] Ahsoka

    almeno EP7 è coerente con questo

  13. #53
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non ho capito la questione dei 20 anni.
    Che fa cagare l'idea che in 20 anni nessuno si ricordi più dei Jedi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    I Jedi erano palesemente famosissimi durante i prequel, che tutti se li siano scordati nel giro di 20 anni è insulso. L'ufficiale che prende per il culo Vader diventa una roba che non si può vedere.
    Oddio, quello è pure credibile se tieni conto che in un regime totalitario gli scemi che si bevono tutta la propaganda senza discutere spesso fanno carriera.

    Fa un po' strano che Luke non sappia nulla piuttosto, anche se gli zii non gli dicevano nulla è ovvio che non interagiva solo con loro e nessuno ha mai raccontato storie degli Jedi e della Forza?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #55
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: [Disney+] Ahsoka

    diciamo che con gli inquisitori in giro, forse era meglio non parlarne. Possiamo immaginare un mondo pieno di spie e traditori che al minimo accenno agli jedi ti denunciavano. Possiamo immaginarla così

  16. #56
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Oddio, quello è pure credibile se tieni conto che in un regime totalitario gli scemi che si bevono tutta la propaganda senza discutere spesso fanno carriera.
    Non è questione di propaganda, quel tizio i Jedi dovrebbe ricordarseli benissimo.
    In quella scena è evidente come l'unico a sapere di che cazzo sta parlando Vader sia Tarkin, il che alla luce dei prequel è insulso.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.394

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Oddio, quello è pure credibile se tieni conto che in un regime totalitario gli scemi che si bevono tutta la propaganda senza discutere spesso fanno carriera.

    Ma che dici dai, l'alto ufficiale che l'ho dice non ha 16 anni ha un'eta completamente incompatibile con la fregneccia "antica religione/mito", anzi, come la maggior parte degli ufficiali imperiali è plausibilissimo che abbia combattutto insieme a cloni e Jedi per la Repubblica.

    Non c'è possibilità umana di dare una spiegazione razionale alla cosa , altro che regime totalitario, a meno che non si immagini che l'Imperio abbia fatto il lavaggio del cervello a mezzo universo (escluse le regioni esterne , "magari") persona per persona, per non parlare che non stiamo parlando di civiltà preistoriche che si tramandano la conoscenza oralmente ma civiltà con astronavi, cloni, e balzi nell'iperspazio come fosse andare al supermercato . E grossisima incronguenza punto, le pezze pindariche possono solo peggiorare la cosa

    E invece potenzialmente plausibile che qualche jedi sia sopravvissuto nascosto o altro, anzi era semmai molto meno credibile che fossero sopravvissuti in 2-3...
    Ultima modifica di Traiano; 03-05-23 alle 13:08

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non è questione di propaganda, quel tizio i Jedi dovrebbe ricordarseli benissimo.
    In quella scena è evidente come l'unico a sapere di che cazzo sta parlando Vader sia Tarkin, il che alla luce dei prequel è insulso.
    C'è gente che si ricorda benissimo lo sbarco sulla Luna ma siccome non era là con Neil Armstrong e l'ha vista al tiggì non ci crede.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma che dici dai, l'alto ufficiale che l'ho dice non ha 16 anni ha un'eta completamente incompatibile con la fregneccia "antica religione/mito", anzi, come la maggior parte degli ufficiali imperiali è plausibilissimo che abbia combattutto insieme a cloni e Jedi per la Repubblica.

    Non c'è possibilità umana di dare una spiegazione razionale alla cosa , altro che regime totalitario, a meno che non si immagini che l'Imperio abbia fatto il lavaggio del cervello a mezzo universo (escluse le regioni esterne , "magari") persona per persona, per non parlare che non stiamo parlando di civiltà preistoriche che si tramandano la conoscenza oralmente ma civiltà con astronavi, cloni, e balzi nell'iperspazio come fosse andare al supermercato . E grossisima incronguenza punto, le pezze pindariche possono solo peggiorare la cosa

    E invece potenzialmente plausibile che qualche jedi sia sopravvissuto nascosto o altro, anzi era semmai molto meno credibile che fossero sopravvissuti in 2-3...
    Erano passati vent'anni e il tizio ne dimostra quaranta, a vent'anni probabilmenre non serviva coi Jedi in battaglia ma stava a fare l'accademia ufficiali.
    Se gli dicono che i tizi in accappatoio erano dei truffatori che volevano fare il colpo di stato lui ci crede.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 03-05-23 alle 15:12
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #59
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: [Disney+] Ahsoka

    sì ma un conto è dirgli che gli jedi erano traditori, un conto è fargli credere che quello che ha visto per 20 anni erano tutte palle. E' palesemente un'incongruenza della storia

  20. #60
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Disney+] Ahsoka

    Si allora, diciamo che quella degli Jedi dimenticati ecc è oggettivamente un buco di trama, poi tanti episodi gli si può dare una lettura un po' più morbida, ma sono comunque cose un po' stiracchiate.

    Per esempio vero che Anakin riconosce la spada, ma è praticamente l'unico ad identificarli come Jedi, lo stesso commerciante su tatooine, il "ti credi un jedi" lo fa come battuta, probabilmente è noto che gli jedi hanno (o millantano) poteri mentali...ma altro non vuol dire...

    Se poi dopo la pulizia sono stati dichiarati un ordine di traditori ecc, quanti ne hanno realmente conosciuto uno? possono dire effettivamente quanto potenti e forti erano e quanto era "propaganda"?
    Anche l'alto ufficiale che dice a Vader delle sue antiche superstizioni, magari anche sa tutto, ma effettivamente la sua è un'antica religione ormai dimenticata, e si e no che sapesse effettivamente cosa era realmente capace...

    Ovvio sono cose un po' stiracchiate, come spiegazioni, ma volendo si è "sentito" ben di peggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su