È ufficiale: Fox sta sviluppando una nuova versione di 24.
Altra cosa ufficiale: la serie sarà un reboot, quindi non avrà nessun membro del vecchio cast. Al momento i produttori stanno cercando un attore afro-americano che possa prendere il ruolo del tanto amato Kiefer Sutherland.
La serie si chiamerà 24:Legacy e conterrà noti elementi caratteristici che hanno contraddistinto la serie originale lanciata nel 2001 e poi andata avanti per ben nove stagioni.
Il pilot vedrà un nuovo cast e quindi nuovi personaggi, e conserverà la questione del tempo-reale, sarà molto adrenalinica e frenetica. Avrà la caratteristica dello split-screens e numerosi e intrecci complessi tra le varie storylines, con ogni episodio che rappresenta un’ora di un’intensa giornata.
I produttori originali Howard Gordon, Manny Coto e Evan Katz torneranno come produttori esecutivi. Sutherland come già detto non ritornerà nella serie, infatti recentemente l’attore è stato scelto per interpretare il protagonista di un thriller per la ABC intitolato Designated.
Il reboot di 24 vede al centro della storia un eroe militare di nome Eric Carter, il quale ritorna negli Stati Uniti con un problema che lo perseguita, problema che lo costringe a chiedere al Counter Terrorist Unit un aiuto per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano.
Al momento non è stato ancora scelto il cast. I produttori sembra stiano cercando un attore afro-americano per il ruolo, ma a quanto pare potrebbe essere considerato anche un attore latino