Re: [Amazon] Reacher | 02 | 15 Dicembre 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
nyonik
Si quella scena è veramente un gigantesco wtf
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Concordo, un vero peccato.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Episodio 6
Temevo che l'episodio finisse così, mi dispiace per il poliziotto buono.
L'elicottero che arriva e porta via Langston un po' forzato
Citazione:
Angels
Episodio 6
Temevo che l'episodio finisse così, mi dispiace per il poliziotto buono.
L'elicottero che arriva e porta via Langston un po' forzato
Neanche tantissimo. Si vede che viene usato anche nel primo episodio, quindi non "compare dal nulla". Più che altro, non puoi volare dove ti pare, soprattutto in città, e soprattutto dopo l'11 settembre :bua: ma vabbeh... è una serie tv. Certo, prima si sono sparati per mezz'ora fra i due veicoli e non hanno incontrato quasi anima viva, ecco il "buco" nella sceneggiatura :bua:
Mi è piaciuto Reacher che ha ammazzato a mani nude gli scagnozzi del "T-1000" e che ha continuato a sparare all'elicottero in allontanamento, anche se sapeva benissimo non sarebbe servito. Ma è coerente con la sua particolare rabbia ( = non lo vedi imprecare o urlare o fare cose melodrammatiche... lui va al sodo).
Swan dove s'è messo? :bua:
Dixon si conferma un pezzo di ***a imperiale :sisi:
Citazione:
showa
Neanche tantissimo. Si vede che viene usato anche nel primo episodio, quindi non "compare dal nulla". Più che altro, non puoi volare dove ti pare, soprattutto in città, e soprattutto dopo l'11 settembre :bua: ma vabbeh... è una serie tv. Certo, prima si sono sparati per mezz'ora fra i due veicoli e non hanno incontrato quasi anima viva, ecco il "buco" nella sceneggiatura :bua:
Mi è piaciuto Reacher che ha ammazzato a mani nude gli scagnozzi del "T-1000" e che ha continuato a sparare all'elicottero in allontanamento, anche se sapeva benissimo non sarebbe servito. Ma è coerente con la sua particolare rabbia ( = non lo vedi imprecare o urlare o fare cose melodrammatiche... lui va al sodo).
Swan dove s'è messo? :bua:
Meglio Roscoe :sisi:
Io preferisco Dixon/Serinda
Ritmo e narrazione sempre di livello
Ma si è perso tutto il carisma del protagonista, che nella S1 era una sorta di carro armato umano ma col naso di Sherlock Holmes e una mente sopraffina.
Oggi è rimasto il carro armato ma il resto della personalità s'è perso. Il qi perviene solo nelle scene deduttive di gruppo dove non spicca particolarmente rispetto agli altri della squadra. Anzi stanno facendo del suo bias un motore portante della catena narrativa.
Il sé della prima stagione lo avrebbe reso inoffensivo tra una merendina e l'altra.
Che poi la scena dell' atm del primo episodio sembra ricordare con chi abbiamo a che fare e poi puff, Il modello aspetta e mena di Bud Spencer prende il sopravvento ogni puntata sempre un po' di più
Citazione:
Sinex/
Ritmo e narrazione sempre di livello
Ma si è perso tutto il carisma del protagonista, che nella S1 era una sorta di carro armato umano ma col naso di Sherlock Holmes e una mente sopraffina.
Oggi è rimasto il carro armato ma il resto della personalità s'è perso. Il qi perviene solo nelle scene deduttive di gruppo dove non spicca particolarmente rispetto agli altri della squadra. Anzi stanno facendo del suo bias un motore portante della catena narrativa.
Il sé della prima stagione lo avrebbe reso inoffensivo tra una merendina e l'altra.
Che poi la scena dell' atm del primo episodio sembra ricordare con chi abbiamo a che fare e poi puff, Il modello aspetta e mena di Bud Spencer prende il sopravvento ogni puntata sempre un po' di più
Se ti riferisci al fatto che continuava a non voler credere che Swan potesse essere marcio nonostante le evidenze, mentre i suoi ex compagni spingevano da quella parte, alla fine pare aver avuto ragione lui. Dico così perché finché Swan non salta fuori, sono congetture da entrambe le parti.
Per il resto, confesso che questo "cambio" di personalità non l'ho percepito. Non m'è piaciuto, ma anche ad altri, l'aver inserito delle puntate filler e/o con situazioni davvero surreali - tiratori "scelti" (fra gli ipovedenti) al cimitero in primis.
Citazione:
showa
Compro una vocale. :lol: di primo acchito pensavo fosse un offesa e iniziasse con la M. :lol:
pure per me Topissima a livelli assurdi.
la seconda stagione rispetto alla prima sembra voler fare le cose più in grande. ci sono molti più co-protagonisti e Reacher è quasi sempre in squadra con gente che deve sembrare cazzuta tanto quanto lui. mentre nella prima stagione spiccava perchè i comprimari erano un poliziotto un po' sfigato vestito in tweed e una poliziotta di provincia "normale" e senza super addestramenti militari. Come spettatori era molto figo vederlo arrivare e risolvere in modo geniale le vicende. con la sua ex squadra invece doveva sembrare sveglio ma non una spanna sopra a tutti gli altri. quindi fanno spesso avere le intuizioni anche agli altri. per me ci sta. non lo trovo cambiato come personaggio.
le cazzate sono altre, come tutte quelle che avete scritto nei post prima.
non mi è piaciuto molto nemmeno:
il politico che compare dal nulla e sa tutto.
PS, voglio una serie spin off su Russo è troppo figo quel personaggio/attore. ce lo vedrei bene in una serie dove fa il protagonista. dove l'ho già visto? ho guardato IMDB ma non ho trovato il classico: "aaaahhh!!! ecco dove l'avevo visto!" EDIT: sono dovuto tornare molto indietro nel tempo, era Herc in the wire. :asd:
Più che irritarsi per il fatto che il politico sappia tutto - se fa parte di "certe" sottocommissioni, ci sta -, mi chiedo che fine abbia fatto. Si è visto 4 minuti e poi...? O mi sono dormito letteralmente qualcosa?
Non mi ci far pensare a Russo :cattivo: Neagly che vince la sua ritrosia al contatto umano per tenergli la mano mentre muore... :cattivo:
Uscito il 7 episodio, non vedo l'ora di vedere il prossimo e ultimo episodio
Certo però che essere dei turboinvestigatori supercompetenti è facile quando il resto del mondo sono degli imbecilli.
"Sì, prego, entrate senza nessun controllo in questa stanza d'ospedale sorvegliata dalla polizia, e andatevene via senza nessun controllo mentre quello dentro infarta UN SECONDO DOPO che voi uscite"
:asd:
Citazione:
Azad
Certo però che essere dei turboinvestigatori supercompetenti è facile quando il resto del mondo sono degli imbecilli.
"Sì, prego, entrate senza nessun controllo in questa stanza d'ospedale sorvegliata dalla polizia, e andatevene via senza nessun controllo mentre quello dentro infarta UN SECONDO DOPO che voi uscite"
Scena da wtf quasi peggio dei cecchini ipovedenti al cimitero.
Non mi capacito di come la stupidità di certe scene passino anche il più becero dei controlli di qualità
Citazione:
nyonik
Scena da wtf quasi peggio dei cecchini ipovedenti al cimitero.
Non mi capacito di come la stupidità di certe scene passino anche il più becero dei controlli di qualità
Ma che poi ci voleva niente, eh...mentre stavano lì a pensare come entrare nella stanza in barba alla polizia sgamano il killer finto dottore che gira per i corridoi cercando anche lui di raggiungere la stanza, lo inseguono, lo menano, ed estorcono le informazioni a lui. Così fanno vedere anche come sono bravi ad analizzare e dedurre in fretta.
Oppure, arrivano proprio proprio mentre il tizio in ospedale sta infartando e realizzano immediatamente che dev'essere stato fatto fuori dai cattivi per coprire le loro tracce, parte il moment Sherlock Holmes in cui, con pochissimo tempo a disposizione, identificano il killer travestito da minuscoli dettagli che nessun altro nota, lo inseguono, lo menano, ed estorcono le informazioni a lui.
E io non è che faccio lo sceneggiatore di professione :asd:
Credo che il focus della scena sia come si comporta Reacher con lo scagnozzo a letto e la sua freddezza
Citazione:
Given
Credo che il focus della scena sia come si comporta Reacher con lo scagnozzo a letto e la sua freddezza
Lo fai altrettanto carogna con il fintomedico, e poi quando il tipo viene dimesso paralizzato in sedia a rotelle, Reacher lo va a trovare a casa e fa la stessa scenetta.
Mah, sta diventando Judge Dredd.
Citazione:
caesarx
Mah, sta diventando Judge Dredd.
Si più o meno
Citazione:
Azad
Questa seconda stagione ha queste scene scritte malissimo che rovinano un po' la visione, peccato perché la prima era veramente bellina
Per carità di guarda cmq, però ti fa rabbia perché sono errori del cavolo e bastava pochissimo per scrivere una scena coerente :bua:
Concordo con le critiche alla scena in ospedale... :facepalm:
Mi piace però i flashback ai tempi della 110th, anzi: ne avri voluti vedere di più. Data la scena in auto fra Reacher e Neagly
non vorrei che il loro ex superiore pelato e testa di cazzo sia invischiato in qualche modo nella faccenda. Mah...
Swan dove s'è messo?! :bua: