Shogun [Disney plus] Febbraio 2024 Shogun [Disney plus] Febbraio 2024 - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 144 di 144

Discussione: Shogun [Disney plus] Febbraio 2024

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Shogun [Disney plus] Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Tai-Pan e Gaijin si presterebbero benissimo, poi c'è una certa continuità tra i due.
    Se dovessi fare una classifica, quale sarebbe?

  2. #142

    Re: Shogun [Disney plus] Febbraio 2024

    Non saprei... Shogun per me è superiore a entrambi, ma perché amo particolarmente l'ambientazione giapponese del periodo. Tai Pan è forse più immediato, Gaijin più prolisso, ma entrambi meritano. So che Clavell è poi andato avanti con altri romanzi in altre epoche, ma non li ho letti.

    Edit: solo uno in realtà chiude la "saga orientale": The King. A questo punto mi sa che lo recupero
    Ultima modifica di Tyreal; Oggi alle 16:14

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Shogun [Disney plus] Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non saprei... Shogun per me è superiore a entrambi, ma perché amo particolarmente l'ambientazione giapponese del periodo. Tai Pan è forse più immediato, Gaijin più prolisso, ma entrambi meritano. So che Clavell è poi andato avanti con altri romanzi in altre epoche, ma non li ho letti.

    Edit: solo uno in realtà chiude la "saga orientale": The King. A questo punto mi sa che lo recupero
    In realtà c'è anche "la nobil casa", il quinto, che dal titolo immagino sia sempre ambientato in Giappone. The King invece penso sia separato dagli altri perché racconta il periodo di prigionia dell'autore, se c'è qualche collegamento con gli altri sarà minimo.

  4. #144

    Re: Shogun [Disney plus] Febbraio 2024

    Ah, non lo sapevo
    La nobil casa è la famiglia Struan raccontata nei due romanzi che citavo. Da quel che leggo la saga familiare si sposta nel secondo dopoguerra.
    Ultima modifica di Tyreal; Oggi alle 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su