A me sembra che questa stagione 2\3 insieme sia una mega stagione divisa in due parti senza avere il materiale per farlo e allora ci hanno infilato a forza due storyline che hanno un peso risibilissimo sulla trama generale.
E se la storia della guardia può avere un senso come contraltare positivo al finale amaro (l'organizzazione si è fatta scappare un concorrente, non è invincibile), la storia del fratello del Frontman è buttata lì malissimo con un finale davvero atroce.
Lui che era ossessionato dal trovarlo, quando lo trova gli grida e basta...e mesi dopo sta bello felice con i suoi compari e progetta il futuro. Ma scusa cosa è cambiato rispetto all'inizio della serie? Il fratello sta ancora là fuori a organizzare giochi mortali.
Anche lo spunto iniziale della stagione 2, che diventava quasi un thriller e Gi hun un uomo in missione per eliminare l'organizzazione, viene completamente cancellato in nome di un ritorno alle atmosfere della prima stagione.
Gli avranno detto: tutto carino tutto bellino, ma quello che ci interessa e interessa al pubblico sono i giochi mortali. E i giochi funzionano niente da dire, sempre molto scenici, i personaggi stronxi fanno bene il loro ruolo, quelli buoni commuovono.
Gi hun ha una specie di breve passaggio al lato oscuro ma viene "salvato" dall'innocenza della bambina e torna buono in breve tempo. Un po' affrettato forse.
Deluso dal confronto fra Gi hun e il Frontman, una tensione costruita in tutta la seconda stagione e quando c'è il face reveal manco si parlano quasi!
L'ultimo gioco è abbastanza un delirio, potevano risolverlo in almeno 3 occasioni e vincere ma diciamo per eventi concitati\incomprensioni\casini vari finiscono per morire tutti Xd vabbè facciamo che fossero molto stressati dopo tutti i giochi.
Un prequel sul Frontman lo capirei, alla fine mostrerebbe uno squid game stile prima stagione senza le menate fasulle sul distruggere l'organizzazione e avrebbe come protagonista un attore molto bravo. Lo vedremmo compiere la discesa verso il lato oscuro alla Anakin\Darth Vader.
La versione americana invece...poco interessato sinceramente.