[Apple] Severance [Apple] Severance - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 100

Discussione: [Apple] Severance

Senior Member L'avatar di Ocean

Re: [Apple] Severance

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

Quindi Gemma è multiscissa ? In questa puntata si sono viste almeno 3-4 personalità:

1) Gemma
    2) la signora Casey
    3) per lo meno un’ulteriore (se non due o più) personalità che “vive” dentro le stanze che hanno i nomi dei progetti su cui lavora l’MDR

Unica nota stonata, Devon che vuol chiamare nonhocapitochi (la Arquette ?) a tutti i costi e la scienziata della scissione che si scazza e molla tutto.
    Boh, scena un po’ tirata via.
    Da quanto si evince in questa puntata

Stanno testando diverse situazioni scisse e merdose su Gemma. All'inizio dicono che ha visitato 6 stanze, quindi 6 personalità scisse. Ma sono di più probabilmente.

Devon voleva chiamare Ms. Cobel che era una super fanatica, quindi ci sta che la scienziata se ne voglia andare

Comunque gli elementi psicologici sono troppo evidenti. Mi aspetto una risoluzione molto più complessa della situazione di Mark.
    Anche Kier Eagan mi ricorda troppo Freud

Senior Member L'avatar di nicolas senada

2x07

puntata a metà tra la seconda stagione di Mr Robot e Inland Empire di Lynch (sia narrativamente, con gemma e il dottore a "sdoppiarsi" di continuo, che come montaggio e narrazione volutamente "sconnessa")

da quel poco che ho capito (correggetemi se sbaglio)
    - gemma si è sottoposta volontariamente al "testing" del procedimento di scissione
    - gemma outie vive da "reclusa" dentro la Lumon
    - gemma "innie" può essere resettata più volte, o è multiscissa (una scissione per stanza)
    - le varie stanze dei progetti sono stanze di "simulazione" di scenari diversi (e probabilmente cold harbor è uno scenario che dobbiamo ancora vedere)
    - gemma ha il chip della scissione settato al "rovescio" (è outie all'interno della Lumon e si attiva in innie se prova a scappare)

la scena della sorella di Mark e della scienziata per me ci sta, in fin dei conti la sorella sa solo che Mark non si fida della Lumon ma non avendo mai visto prima la scienziata e vedendola armegggiare col cervello di Mark ci sta che vada nel pallone

Ultima modifica di nicolas senada; 03-03-25 alle 08:16

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Nato stanco L'avatar di Vitor

Messo quasi in pari, anf anf. Mi manca l'ultima.
    Gran serie.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

puntata estrema come ritmo, ambientazione, storia

L’ambientazione della ottava, sicuramente un…

Cold Harbor

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Quindi

tutta la tecnologia della scissione & roba annessa è farina della Cobel.

sempre sulla 2x08

ricordo male io o in questa puntata vediamo la Cobel sorridere SINCERAMENTE per la prima (e finora unica) volta dall'inizio della serie?

quindi, se non ho capito male:
    - il paesino sperduto della puntata è il "sito" originario della Lumon, dove fu eretto il primo stabilimento della multinazionale (il luogo dell'appuntamento)
    - il paesino era una sorta di comunità della Lumon, dove tutti gli abitanti del paese erano in forze alla fabbrica dismessa (una volta chiusa il paesino è andato allo sfacelo)
    - la comunità del paesino era a livello di una setta, visto il delirio della vecchia che ospitava la Arquette

Probabilmente la Lumon ha "indottrinato" la Cobel a tal punto da brevettare le sue idee senza lasciargli una fetta della torta.
    E, ora che è stata sbattuta fuori (e minacciata, oltretutto), vuole rendere pan per focaccia.
    In effetti narrativamente l'unico modo per "sblocccare" la situazione degli innie è con un robusto aiuto "esterno".

Che fosse una stagione di passaggio si sapeva in partenza, ma a circa 100-120 minuti dalla fine ormai sono certo che chiuderanno anche questa con un altro cliffhangerone da bestemmie per i prossimi mesi a venire

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

La vecchia sarebbe la zia della Cobel.
    Ero abbastanza confuso su chi fosse, ma seguendo il podcast ufficiale (su Spotify) mi si sono chiarite un po' di cose.
    Sono Ben Stiller e Adam Scott che chiaccherano fra loro o con ospiti vari (attori, la DOP etc.).
    Nell'ultimo episodio c'è Patricia Arquette ed è simpatica
    É uscito fuori che l'idea di avere i capelli color argento è sua e di conseguenza li ha voluti in quello stile anche Jane Alexander (la zia).

https://open.spotify.com/show/5sSKLimsNvqF31s8JZFH73

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Havgard

sono rimasto indietro mannaggia...devo ancora vedere la 7

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    sempre sulla 2x08

ricordo male io o in questa puntata vediamo la Cobel sorridere SINCERAMENTE per la prima (e finora unica) volta dall'inizio della serie?

quindi, se non ho capito male:
    - il paesino sperduto della puntata è il "sito" originario della Lumon, dove fu eretto il primo stabilimento della multinazionale (il luogo dell'appuntamento)
    - il paesino era una sorta di comunità della Lumon, dove tutti gli abitanti del paese erano in forze alla fabbrica dismessa (una volta chiusa il paesino è andato allo sfacelo)
    - la comunità del paesino era a livello di una setta, visto il delirio della vecchia che ospitava la Arquette

Probabilmente la Lumon ha "indottrinato" la Cobel a tal punto da brevettare le sue idee senza lasciargli una fetta della torta.
    E, ora che è stata sbattuta fuori (e minacciata, oltretutto), vuole rendere pan per focaccia.
    In effetti narrativamente l'unico modo per "sblocccare" la situazione degli innie è con un robusto aiuto "esterno".

Che fosse una stagione di passaggio si sapeva in partenza, ma a circa 100-120 minuti dalla fine ormai sono certo che chiuderanno anche questa con un altro cliffhangerone da bestemmie per i prossimi mesi a venire

Si aggiunge anche il risentimento per averla allontanata dal suo amore giovanile, quando è stata mandata nella scuola della lumon perché molto dotata. Ora si spiega perché vorrebbero farle la “festa”

Non conoscevo il podcast citato da ZTL ma guardo sempre le interviste a fine puntata che chiariscono alcune cose

c'è la 10 vero? perchè siamo ancora in attesa di tutto

non ho assolutamente capito cosa succede tra

burt e irving? perchè è salito sul treno così a cazzo di cane? (sì lo so che il cane ce l'aveva)

mi manca qualcosa, sicuramente a che fare con la prima stagione

La Lumon vuol fargli il culo, a Irving, perché sta ficcanasando troppo ed incaricano Burt di eseguire.
    Lui però non se la sente e lo mette sul treno che lo porta via da Kier (scopro stasera che la cittadina di chiama in quel modo).

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    c'è la 10 vero? perchè siamo ancora in attesa di tutto

non ho assolutamente capito cosa succede tra

burt e irving? perchè è salito sul treno così a cazzo di cane? (sì lo so che il cane ce l'aveva)

mi manca qualcosa, sicuramente a che fare con la prima stagione
    Sì manca l'ultima puntata che dal titolo dovrebbe finalmente rivelare cos'è Cold Harbor.
    Per il resto è come dice Don Zauker.

Puntata abbastanza transitoria verso il finale. Grande Mr. Milchick comunque.

2x09, pure io mi son perso per strada il pregresso di Burt e Irv

se non sbaglio in una delle puntate precedenti fanno vedere Irv che legge degli "appunti" trovati non ricordo dove, dai quali capiva che Burt aveva mentito accorciando di molto il suo periodo di lavoro alla Lumon.
    Molto bello (e significativo) il fatto che Burt innie fosse un bonaccione mezzo rincoglionito, mentre invece Burt outie è lucidissimo e (potenzialmente) anche spietato
    Molto interessante anche il cortocircuito emozionale della situazione di Dylan
    Milchick EROE

arrivati a questo punto, spero solo che ai piani alti si siano già schiariti le idee e abbiano già deciso se far terminare la serie alla terza o alla quarta stagione
    la cosa che più mi fa paura non è l'altissima probabilità di spiegazioni risicate nella 2x10 ma il dover aspettare altri 3 anni per vedere la terza

io dico che, molto banalmente

nella 2x10 Mark verrà "istruito" dalla Arquette su come impedire il completamento al 100% di cold harbor e la terza stagione sarà "alla Homeland" dei primi tempi con Mark completamente "sbloccato" che proverà a sabotare il piano scisso della Lumon dall'interno

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Sono alla 2x09 ma rifletto sul passato:

Ma di Burt Outie non abbiamo informazioni precise sul suo passato, o mi sono perso qualcosa?
    A parte la mezza frase della 2x09, dove dice che portava gente in auto per conto della Lumon (in Belize?).

E Ms Cobel invece? In pratica si è ribellata contro la Lumon perchè le è stata tolta la posizione di manager del severed floor? Nonostante le sia stato tolto tutto il merito del lavoro fatto per sviluppare la tecnologia stava comunque zitta e buona finchè aveva quella posizione?
    O anche qui c'è qualcosa di più che è stato detto e che non ricordo?
    Sicuramente c'era quella scena di fronte alla sede della azienda dove parla con Helena Eagan e poi si blocca, arretra e fugge, che forse non è molto chiara.

La citazione della 2x09:

When speaking with the guard at the Damona Birthing Retreat, Cobel says "Marsha White, ninth floor," to which the guard replies "Specialties Department," followed by Cobel saying, "I'm looking for a gold thimble." This phrase is taken from the thirty-fourth episode of the Twilight Zone, also titled "The After Hours," which features a mannequin that comes to life and believes she is a human.

Twilight Zone ha sicuramente fatto la storia delle serie tv. Chissà come deve essere guardarlo al giorno d'oggi.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sono alla 2x09 ma rifletto sul passato:

Ma di Burt Outie non abbiamo informazioni precise sul suo passato, o mi sono perso qualcosa?
    E Ms Cobel invece?
    Sicuramente c'era quella scena di fronte alla sede della azienda dove parla con Helena Eagan e poi si blocca, arretra e fugge, che forse non è molto chiara.

Su Burt Outie, ci dovrebbe essere la scena che menzionavo prima, quella di Irv che entra *non ricordo dove* e legge dei registri vecchi dai quali evince che in realtà Burt lavora per la Lumon da molto più tempo rispetto a quanto Burt stesso fa intendere durante la cena "a tre".
    La scena mi pare arrivi subito dopo quella della cena, e Burt stesso in questa puntata mi pare abbia in mano gli appunti che Irv si è portato a casa

Sulla Cobel, la sensazione mia era che si fosse sentita minacciata "fisicamente" dalla guardia del corpo - per la serie o sparisci di tua inziativa, o ti facciamo sparire noi

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    La citazione della 2x09:

When speaking with the guard at the Damona Birthing Retreat, Cobel says "Marsha White, ninth floor," to which the guard replies "Specialties Department," followed by Cobel saying, "I'm looking for a gold thimble." This phrase is taken from the thirty-fourth episode of the Twilight Zone, also titled "The After Hours," which features a mannequin that comes to life and believes she is a human.

Twilight Zone ha sicuramente fatto la storia delle serie tv. Chissà come deve essere guardarlo al giorno d'oggi.

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Finale pazzesco. Strano, ma pazzesco

[Apple] Severance

Ok quanto cazzo c’è da aspettare per la terza stagione ?
    Una settimana, vero ?
    Ultima modifica di Don Zauker; 22-03-25 alle 01:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su