Ho visto la prima pintata della prima stagione, molto carina e dialoghi strepitosi, ma a freddo un paio di cose non mi vanno giù:
Ho visto la prima pintata della prima stagione, molto carina e dialoghi strepitosi, ma a freddo un paio di cose non mi vanno giù:
premesso che non mi ricordo nulla della puntata in questione, Hellvis se già alla 1x01 tiri fuori lamentele e/o critiche di logica allora è meglio che ti fermi subitoo alla 2x02
![]()
Nelle critiche mosse da Hellvis sulla 1x01 si trovano i semi di tutte le magagne delle ultime stagioni![]()
la cosa che IN SE' per SE' è deludente del primo caso, sebbene resti forse quello raccontato meglio o cmq tra i meglio, è che il killer
Correggetemi se sbaglio eh, ma ricordo fosse così.
EDIT: ah e si
Mi correggo: non TUTTE le magagne, ma la tendenza a non dare risposta ad alcuni dei quesiti più affascinanti che Gatiss e Moffat costruiscono per lo spettatore. Come, per l'appunto, la domanda posta da Hellvis.
riguardando le ultime due stagioni a distanza di anni devo dire che...
sono pure peggio di quanto mi ricordavo :V
dovevano andare avanti con le storie singole, un peccato
cioè dai no
![]()
e sherlock che salta giù da dal ponte della nave in stile batman dove lo metti?![]()
o sherlock che fa i numeri in moto in giro per le strade di londra?![]()
a distanza di tempo e a bocce ferme, possiamo finalmente dire con serenità e pacatezza che dalla 2x03 in poi è una cagata pazzesca senza se e senza ma?
no perchè siamo passati da un serial 'british' al 100% con le spiegazioni/intuizioni sensate e 'accettabili' (per la sospensione dell'incredulità) di sherlock a
C'è una progressiva supereorizzazione del personaggio causa supervillainizzazione di chi commette i crimini su cui Sherlock indaga.
Non so perché abbiano seguito quella strada ma è certo che non deve essere piaciuta nemmeno ai due attori visto che han fatto di tutto per rimanere occupati, tipo una figa che dice di aver sempre impegni ma con gli altri il tempo di uscire lo trova![]()
Ho appena finito di vederlo per la prima volta
Bhè si, alcune puntate finali sono un pò meh, ma comunque tanta roba![]()
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention