Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Pagina 16

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 489

Discussione: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

http://www.fantasymagazine.it/28654/...fire-and-blood

quindi WoW non esce nemmeno quest'anno e così saranno 8 anni dall'ultimo
    il grrmarillion però questo è un libro che mi gasa, anche se preferirei prima veder finire la saga
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Ormai se escono usciranno finita la serie tv...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Tanto per ricordarsi che esiste il topic e anche lo scrittore sulla cui opera il topic è costruito. Ma non vivremo per vederne la fine

Winter Is Coming L'avatar di Sawyer

Non finirà mai la saga, mettiamoci l'anima in pace.

Gamer IDs

Io ho perso ogni speranza da tempo

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Mi sembra ovvio ormai che è stato fatto un accordo anni fa per far uscire il libro dopo la fine della serie per evitare spoiler

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio ormai che è stato fatto un accordo anni fa per far uscire il libro dopo la fine della serie per evitare spoiler
    Ormai ci spero...vorrebbe comunque dire che ormai manca relativamente poco, e che comunque c'è speranza che uscirà un finale anche per i libri

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Ma secondo questo ragionamento, ci spoilerano i libri facendo finire la serie tv

Beh...sui libri ci sono più linee narrative e si spera che alcune parti siano trattate con più calma senza tagli frettolosi per esigenze di tempistiche...
    Dunque anche se le vicende saranno più o meno le stesse fra libri e serie potrebbero esserci differenze abbastanza profonde...insomma spero che i prossimi 2 libri o quel che saranno siano meglio delle ultime 2-3 stagioni della serie tv...anche se l'ultimo libro era un po' "meh"...

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma secondo questo ragionamento, ci spoilerano i libri facendo finire la serie tv
    Sì ma la serie ha un pubblico leggermente superiore a quello dei romanzi, per usare un eufemismo

Si sa già che libri e serie avranno lo stesso finale, cambia solo quello che c'è in mezzo. E considerato quanto stanno attenti a evitare il minimo leak e spoiler della serie, considerato che hanno tagliato in due la stagione finale per mungere il brand fino all'ultima goccia... secondo te permetterebbero uno spoiler ufficiale della fine attraverso il libro?

Senior Member

Si sa già che libri e serie avranno lo stesso finale
    ciò mi inquieta molto
    e soprattutto che schifo.

tanto finirà tutto quando avrò l'età di maestro Aemon
    ho iniziato a leggerla che avevo l'età di Jon snow, adesso ho più o meno l'età di jorah mormont

4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack

Sì ma la serie ha un pubblico leggermente superiore a quello dei romanzi, per usare un eufemismo

Si sa già che libri e serie avranno lo stesso finale, cambia solo quello che c'è in mezzo. E considerato quanto stanno attenti a evitare il minimo leak e spoiler della serie, considerato che hanno tagliato in due la stagione finale per mungere il brand fino all'ultima goccia... secondo te permetterebbero uno spoiler ufficiale della fine attraverso il libro?
    mi pare che la serie sia andata abbondandemente avanti ai libri, no?
    quindi rilasciare il prossimo libro (che non è mica l'ultimo) non dovrebbe intaccare minimamente la serie, o no?
    this is a placeholder

Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    mi pare che la serie sia andata abbondandemente avanti ai libri, no?
    quindi rilasciare il prossimo libro (che non è mica l'ultimo) non dovrebbe intaccare minimamente la serie, o no?
    Lo sfasamento temporale non è così enorme, sì certe cose raccontate in ADWD sono successe anni fa nella serie ma altre solo nell'ultima stagione. Quindi è possibile che il prossimo libro vada a fare spoiler, ad esempio su morti eccellenti che nella serie sono state ritardate apposta a causa della popolarità degli attori. Questo spiegherebbe perché alcuni personaggi hanno cominciato a godere di una plot armor ridicola proprio nelle ultime stagioni, quando sarebbero dovuti morire cento volte

Winter Is Coming L'avatar di Sawyer

Lo sfasamento temporale non è così enorme, sì certe cose raccontate in ADWD sono successe anni fa nella serie ma altre solo nell'ultima stagione. Quindi è possibile che il prossimo libro vada a fare spoiler, ad esempio su morti eccellenti che nella serie sono state ritardate apposta a causa della popolarità degli attori. Questo spiegherebbe perché alcuni personaggi hanno cominciato a godere di una plot armor ridicola proprio nelle ultime stagioni, quando sarebbero dovuti morire cento volte
    E qui rientra alla perfezione il caso di Cersei, resa nella serie tv più intelligente e astuta perché Benioff e Weiss adorano Lena Headey. Io sono dell'idea che nella serie cartacea potrebbe morire nel sesto libro, dato che il suo personaggio non ha più nulla da dire e con l'arrivo di Aegon e quello più che probabile di Daenerys, ad Approdo del Re sarebbero presenti troppe pedine fondamentali. Aegon dovrebbe prendere in consegna da Cersei pure il ruolo di "villain".

Gamer IDs

Oh, stavo scherzando eh

in teoria no, anche perchè se procede alla velocità dell'ultimo libro ne serviranno almeno altri 2-3 per arrivare a dove è la serie ora, considerando poi che i libri ha diverse linee narrative in più, di cui alcune decisamente rilevanti, che sono state drasticamente ridotte se non eliminate dalla serie, ma sui libri hanno (e possono avere ancora) uno sviluppo piuttosto ampio...

Gamer IDs

... e quindi potrebbero benissimo buttarne fuori almeno un paio prima di raggiungere la storia della serie tv
    Ma cmq, rimettiamo in naftalina questo thread pls... troppo dolore

Oppure Theon, Jorah, Samwell, Davos, il Mastino, addirittura Tyrion o Jaime, tutti personaggi relativamente marginali che potrebbero benissimo morire nel prossimo libro spoilerando di brutto la stagione.

Ricordiamo che la serie è diventata un fenomeno mondiale a livello di Lost, con fan sfegatati stile misery non deve morire pronti a cancellare l'abbonamento e scatenare l'inferno se gli toccano il personaggio preferito, ma ti pare che fanno gli spoiler sul gran finale

O forse sono io che non riesco a spiegarmi in altro modo come il panzone non sia riuscito a finire TWOW in quasi 10 anni, questa volta senza neppure la scusa del nodo di mereen

Comunque è passato talmente tanto tempo che ormai certe cose dei libri comincio a dimenticarle...

Tipo la storia del corno "che può infrangere la barriera/controllare i draghi"...lo cercava il re del popolo libero (non ricordo il nome), che però non mi pare l'abbia trovato

metto tutto sotto spoiler perchè non ricordo come funziona su questo topic...se è solo per chi ha letto tutti i libri o boh...
    comunque il corno mi pare non l'abbia trovato, forse l'ha il Greyjoy "pazzo"...o almeno così dice e lo mostra.

Fra l'altro sbaglio o il re del popolo libero nei libri è ancora vivo? (mi sa che nella serie hanno unito il suo personaggio a quello del vichingo amico di Jhon )

Cersei secondo me comunque anche nei libri ha ancora una certa linea narrativa da sviluppare, forse anche più complessa che nella serie tv...insomma il cavaliere zombie lo userà, come penso sfrutterà di più le abilità del maestro/negromante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su