http://www.fantasymagazine.it/28654/...fire-and-blood
quindi WoW non esce nemmeno quest'annoe così saranno 8 anni dall'ultimo
il grrmarillionperò questo è un libro che mi gasa, anche se preferirei prima veder finire la saga
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Ormai se escono usciranno finita la serie tv...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Tanto per ricordarsi che esiste il topic e anche lo scrittore sulla cui opera il topic è costruito. Ma non vivremo per vederne la fine
Non finirà mai la saga, mettiamoci l'anima in pace.
Io ho perso ogni speranza da tempo![]()
Mi sembra ovvio ormai che è stato fatto un accordo anni fa per far uscire il libro dopo la fine della serie per evitare spoiler
Beh...sui libri ci sono più linee narrative e si spera che alcune parti siano trattate con più calma senza tagli frettolosi per esigenze di tempistiche...
Dunque anche se le vicende saranno più o meno le stesse fra libri e serie potrebbero esserci differenze abbastanza profonde...insomma spero che i prossimi 2 libri o quel che saranno siano meglio delle ultime 2-3 stagioni della serie tv...anche se l'ultimo libro era un po' "meh"...
Sì ma la serie ha un pubblico leggermente superiore a quello dei romanzi, per usare un eufemismo
Si sa già che libri e serie avranno lo stesso finale, cambia solo quello che c'è in mezzo. E considerato quanto stanno attenti a evitare il minimo leak e spoiler della serie, considerato che hanno tagliato in due la stagione finale per mungere il brand fino all'ultima goccia... secondo te permetterebbero uno spoiler ufficiale della fine attraverso il libro?
Lo sfasamento temporale non è così enorme, sì certe cose raccontate in ADWD sono successe anni fa nella serie ma altre solo nell'ultima stagione. Quindi è possibile che il prossimo libro vada a fare spoiler, ad esempio su morti eccellenti che nella serie sono state ritardate apposta a causa della popolarità degli attori. Questo spiegherebbe perché alcuni personaggi hanno cominciato a godere di una plot armor ridicola proprio nelle ultime stagioni, quando sarebbero dovuti morire cento volte![]()
E qui rientra alla perfezione il caso di Cersei, resa nella serie tv più intelligente e astuta perché Benioff e Weiss adorano Lena Headey. Io sono dell'idea che nella serie cartacea potrebbe morire nel sesto libro, dato che il suo personaggio non ha più nulla da dire e con l'arrivo di Aegon e quello più che probabile di Daenerys, ad Approdo del Re sarebbero presenti troppe pedine fondamentali. Aegon dovrebbe prendere in consegna da Cersei pure il ruolo di "villain".
Oh, stavo scherzando eh![]()
in teoria no, anche perchè se procede alla velocità dell'ultimo libro ne serviranno almeno altri 2-3 per arrivare a dove è la serie ora, considerando poi che i libri ha diverse linee narrative in più, di cui alcune decisamente rilevanti, che sono state drasticamente ridotte se non eliminate dalla serie, ma sui libri hanno (e possono avere ancora) uno sviluppo piuttosto ampio...
... e quindi potrebbero benissimo buttarne fuori almeno un paio prima di raggiungere la storia della serie tv
Ma cmq, rimettiamo in naftalina questo thread pls... troppo dolore![]()
Oppure Theon, Jorah, Samwell, Davos, il Mastino, addirittura Tyrion o Jaime, tutti personaggi relativamente marginali che potrebbero benissimo morire nel prossimo libro spoilerando di brutto la stagione.
Ricordiamo che la serie è diventata un fenomeno mondiale a livello di Lost, con fan sfegatati stile misery non deve morire pronti a cancellare l'abbonamento e scatenare l'inferno se gli toccano il personaggio preferito, ma ti pare che fanno gli spoiler sul gran finale
O forse sono io che non riesco a spiegarmi in altro modo come il panzone non sia riuscito a finire TWOW in quasi 10 anni, questa volta senza neppure la scusa del nodo di mereen![]()
Comunque è passato talmente tanto tempo che ormai certe cose dei libri comincio a dimenticarle...
Tipo la storia del corno "che può infrangere la barriera/controllare i draghi"...lo cercava il re del popolo libero (non ricordo il nome), che però non mi pare l'abbia trovato