Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Pagina 15

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 461

Discussione: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

  1. #281
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.340

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Nei libri c'è anche Edric Storm nascosto da qualche parte per impedire che Melisandre lo arrostisca.
    E chissà quanti altri figli bastardi di Robert ci saranno in giro, servirebbe uno stormo di draghi.

  2. #282
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Oltre ad Edric Storm mandato ad Essos, c'è pure Mya Stone nella Valle.

  3. #283
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Che essendo donna non se la incula nessuno, tranne quelli che ovviamente possono.

  4. #284

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Che essendo donna non se la incula nessuno, tranne quelli che ovviamente possono.
    ma quello che si divertiva più di tutti è morto mangiato dai cani.

  5. #285
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Finalmente ho finito i libri. I primi tre (quelli che da fesso ho deciso di metterli sullo scafale dal 2003 o 2004) sono veramente belli, anche se la lettura mi è stata rovinata dagli stessi spoiler che mi avevano convinto a iniziare una saga non finita. Poi la caduta libera nel quarto e nel quinto. Ma quanto cazzo sono brutti?


    Ha fatto fuori tutti i personaggi interessanti e li ha sostituiti con alcuni piatti e inutili che non mi trasmettono assolutamente nulla. Sono rimasti personaggi che non fanno un cazzo e per migliaia di pagine non succede nemmeno una cosa degna di nota. Per quale motivo dovrei affezionarmi ad Arya che gira il mondo, senza apparente motivo come la Kate di Lost, o alla stupida Sansa? Pensa davvero che dovrei immedesimiarmi in quel John Snow che è il personaggio più idiota della saga?



    Oltre alla rabbia per l' imbroglio subito dal ciccione sono incazzato pure con me stesso per non averlo scoperto prima. Ed è una cosa così semplice che mi voglio prendere a schiaffi. Tre libri grossi (e molto belli, esattamente come mi raccontavano gli amici che li avevano già letti) scritti in appena 5 anni. E poi due libri (bruttissimi, come ho scoperto da me) scritti in...16 anni. Come ho fatto a non capire che la spiegazione era che a questo tizio erano finite le idee? Dovevo già capirlo senza leggere nemmeno una pagina, ma ci ho pensato mentre piangevo con in mano gli ultimi due libri.
    Vedo che c'è in giro chi dice che Martin ha svelato il finale ai produttori della serie tv. Sì, certo, l'importante è crederci Secondo me si tratta di fanboys della serie che mentono a loro stessi perchè hanno paura di rimanere delusi dalla fine. Beh, enjoy your new Lost

    Quando ho letto l' ultima pagina di quella merda che è il quarto libro non riuscivo a smettere di ridere con le balle che ha avuto il coraggio di raccontare alla gente...


    "Non mi sono dimenticato di scrivere degli altri personaggi. Al contrario. Ho scritto molto su di loro. Pagine, pagine e pagine, capitoli su capitoli. Stavo ancora scrivendo quando mi sono accorto che il libro era diventato troppo lungo per essere pubblicato in un volume unico...e quando me ne sono reso conto ero ancora molto lontano dalla fine. Quindi, per raccontare tutta la storia che volevo narrare, sono stato costretto a dividere il libro in due parti.
    ...
    Tyrion, John, Dany, Stannis e Melisandre, Davos Seaworth e tutti gli altri personaggi che amate , o odiate, arriveranno l'anno prossimo (spero ardentemente) in A Dance of Dragons"





    Questo nel 2005. Ovviamente non aveva scritto manco mezza pagina. Sapeva la pessima qualità della sua opera e voleva in qualche modo scusarsi, ma nemmeno dopo 6 anni è riuscito a rimediare.

    p.s. Ormai mi è passata la voglia di scoprire come va a finire. Non comprirò i prossimi libri (sempre se ci saranno) e ovviamente nemmeno guarderò la serie tv. Non me ne potrebbe importare di meno. Sono stato fregato. Mi rode, ok. Ma ora basta.
    Ultima modifica di MaxDembo; 24-11-17 alle 00:58

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Gli ultimi due libri son qualcosa di eccezionale, ti trasportano nell'ambientazione e te la fanno vivere.

  7. #287
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Stai trollando, vero?

    3000 pagine di brodo allungato, niente di più

  8. #288
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Brodo allungato...
    Fosse stata tagliata tutta quella parte avremmo detto "che merda è sta roba? Dove sta il lore diving?" se invece c'è è un "ha allungato il brodo perchè non sapeva cosa scrivere".
    Sei Martin che sai esattamente cosa gli passa per la testa? O se ha allungato il brodo perchè non aveva idee?
    Io li ho trovati tutti molto interessanti, per un motivo od un altro. Che poi siano lunghi e lenti molti capitoli ci sta, dato che di salti temporali di anni e anni non ce ne stanno manco per il cazzo, ergo devi riempire di parole per dare il senso del tempo che passa.
    Poi uno lo può apprezzare o meno, ma questa arroganza di sapere o aver capito cosa passa per la testa dell'autore è una cosa che vedo troppo spesso nella gente, manco fossero dei critici letterari o di altro genere

  9. #289
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Mah, è pur vero che ci sono momenti e derive nei romanzi che ti lasciano perplessino, tutto il viaggio di Tyrion stile tom sawyer con i personaggi che incontra (compreso il giovinetto che non spoilero che sarebbe chi sapete voi che quando te lo introduce ti scappa un "mo pure questo?")
    Io mi sono messo il cuore in pace ormai, ho iniziato nel 95 circa a leggerlo, e la spalmatura in un tempo così lungo ha fatto si che sentissi meno l'angoscia da mancata nuova uscita. Sono però molto curioso di sapere come finisce e soprattutto come finisce nel mondo di Martin, visto che come finirà nella serie non credo avrà lo stesso impatto (il linguaggio televisivo è meno coraggioso e più tropizzato)

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Stai trollando, vero?

    3000 pagine di brodo allungato, niente di più
    Così è come l'hai vissuta tu. Io ho trovato centinaia di spunti interessanti.

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.923

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Come già detto altrove, spezzo una lancia per i vagabondaggi di Brienne che fanno molto atmosfera Fallout in salsa medievale

  12. #292
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ho solo scritto la mia opinione, eh? Mica ho detto che è vietato che piaccia agli altri.

  13. #293
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ci mancherebbe

  14. #294
    Since 02-06-02
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    252
    Gamer IDs

    Steam ID: Nannipieri

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Che gli ultimi siano un brodo allungato è palese dai
    soprattutto tutto quello che è ambientato ad Essos

    Lui ha dichiarato di avere già pronto il materiale su jon snow da dieci anni (alla data di uscita di ADWD), il problema era cosa far fare agli altri nel frattempo
    e si vede

    vi ricordo che dopo aver scritto i primi tre libri si parlava (Martin stesso) di fare uno iato di 5 anni e riprendere le vicende con i personaggi cresciuti
    poi ha cambiato idea provando a raccontare tutta la crescita, con scarsi risultati

  15. #295
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Bhè, la pausa la sta facendo in ogni caso
    Cmq, non si sa nulla di nuovo riguardo agli altri libri?

  16. #296
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Il panza sta festeggiando il ringraziamento strafogandosi di tacchino e preparando serie tv e altro
    When I wasn't gazing out over the city from the balcony of my room at the Four Seasons, I was having meetings. HBO meetings, for the most part... exciting stuff, and they all went well... and meetings with some major film studios as well, about possible adaptions of some of my other work. All very exciting. Cross your fingers, cross your toes, I might have thrilling news down the line.

    I also got to check in with some of those old friends I mentioned. One of the highlights was the dinner I shared with some of the folks I worked with on BEAUTY AND THE BEAST.

  17. #297
    Since 02-06-02
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    252
    Gamer IDs

    Steam ID: Nannipieri

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    come al solito
    mi sorprende niente football

  18. #298

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    come al solito
    mi sorprende niente football
    perché i Giants quest'anno fanno cagare

  19. #299
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    1973 circa i capelli


    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #300
    Senior Member L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    211
    Gamer IDs

    Steam ID: thesgrash

    Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    emo antelitteram
    Firma in allestimento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su