Bon, letti tutti compreso la stagione delle tempeste.

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
In tre libri, per dire, succedono relativamente poche cose e vengono introdotti troppi personaggi secondari che spariscono nel giro di poche pagine ma che, inspiegabilmente, monopolizzano il punto di vista narrativo (al buon S. questo rimpallo di prospettive sembrerà una cosa figa... Ma per me è l'equivalente di un regista ubriaco o di finta avanguardia che non sa tenere a fuoco la macchina da presa ). Se poi ci aggiungiamo una scrittura un po' legnosetta (anche se in genere si salvano i dialoghi), beh...
Concordo!
Poi in alcuni momenti (soprattutto descrittivi) a mio parere si perde un po' via senza riuscire a dare la giusta cadenza al racconto.
Per il resto ho trovato molto piacevole la saga

Discorso a parte per la stagione delle tempeste: leggendolo subito dopo gli altri ho notato uno stile narrativo differente (e penso sia comprensibile visto che l'ha scritto più di 10 anni dopo la signora del lago) ma con un Geralt molto simile ai primi due libri di racconti.

Una domanda per quanto riguarda il collegamento tra libri e il primo videogame:

Nel finale della saga Sapkowski sembra lasci intendere che Geralt e Yennefer si trovino in un'altra dimensione che potrebbe essere l'aldilà e quindi a tutti gli effetti morto.. cioè è vero che non è molto chiaro in quello che scrive però mi sembra un poì presa per i capelli l'interpretazione che ne danno i CD project (ovvero che sia vivo e vegeto). Che dite?