Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 175

Pagina 175 di 356 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.500 di 7115

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho provato a riprendere Neuromante di Gibson. Non ci sto capendo nulla, non che prima di metterlo in pausa ci capissi di più.
    Eh Gibson l'è ostico parecchio.
    Tra l'altro mi pare di ricordare che al primo giro beccai un edizione, Fanucci rigida, con un adattamento in italiano da arresto immediato che rendeva il tutto se possibile ancor meno comprensibile e scorrevole .
    Però merita di brutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Vedo che non sono l'unico a non averci capito 'na sega
    io l'ho piantato, uno dei pochi libri, tanti anni fa (forse ero troppo giovane)

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Gamer IDs

Steam ID: OutlawImmortal

io mi sto davvero divertendo con Pantaleon e le visitatrici di Vargas Llosa.
    Ricorda, secondo me, Comma 22 di Heller, ma più spensierato ancora.
    LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

Gamer IDs

Opo, non immaginavo che Calasso fosse un fan di assassino credici

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

o feio

L'erudizione di quell'uomo è talmente sconfinata che non sono minimamente sorpreso dalla cosa
    EOF

Gamer IDs

non lo dice aprtamente, ma dopo aver raccontato per tre buone pagine del veglio della montagna citando oscuri studiosi inglesi e passi di nietchze, s'è capito che il romanzo di bartol l'ha letto e i giochi di ubilol li conosce

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

ho letto Un vero uomo di Tom Wolf
    buon romanzo corale tipico americano, letto in pochi giorni nonostante la mole e nonostante non fosse poi così interessante

ora ho iniziato La battaglia di Steinbeck <3

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho provato a riprendere Neuromante di Gibson. Non ci sto capendo nulla, non che prima di metterlo in pausa ci capissi di più.
    E questa settimana l'ho finito. Quando lo avevo interrotto avevo superato di poco la metà, quindi penso di averne lette circa 150 pagine in questi giorni. Questa volta la lettura è stata molto più scorrevole, avevo voglia di leggere e i capitoli volavano con piacere. Per rinfrescare la memoria ho letto un riassunto su internet della parte che avevo letto in precedenza e questo mi ha chiarito anche dei punti che mi erano rimasti sempre un po' oscuri.
    Che dire, penso sia un libro che merita di essere letto, se serve anche due volte. Nell'ambito della fantascienza è un'opera fondamentale tanto quanto Asimov o Philip Dick. Persone che si rifugiano nella realtà virtuale per fuggire alle infelicità del mondo reale, intelligenze artificiali che controllano le persone e a cui viene dato il potere decisionale per gestistire le aziende, droghe e medicinali usati in ogni momento, hacker, sistemi di sicurezza simili a firewall per contrastare intrusioni informatiche... e tutto questo nel 1984! Per chi l'ha letto quando è uscito e poi ha visto nel corso degli anni avverarsi tante cose deve essere stato un'esperienza fenomenale! Alcune riflessioni poi sono pura poesia. È vero, in alcuni punti è scritto in maniera un po' confusa, ma vale la pena di fare uno sforzo e leggerlo, magari aiutandosi con qualche riassunto. Quando l'ho finito per un attimo mi è venuta voglia di ricominciarlo da capo per poterlo capire e apprezzare ancora di più, cosa che credo non mi fosse mai successa.
    Se vi capita, soprattutto se vi piace la fantascienza, leggetelo, non abbiatene paura! Opere come Matrix, Ghost in the shell e tanta altra fantascienza giapponese sono fortemente debitrici nei confronti di questo libro.
    Curiosità: in un capitolo c'è un riferimento a Johnny Mnemonic. Il film con Keanu Reeves è infatti ispirato ad un racconto che Gibson aveva scritto prima di Neuromante. Le due opere hanno un personaggio in comune (che poi nel film in realtà c'è ma ha un altro nome ed è quasi totalmente diverso).

Bannato

Sto leggendo il capitano è fuori a pranzo

Mamma mia, quanto cazzo di talento. Uno scrittore che non sa scrivere e sommerge di merda tutti gli altri "geni" blasonati su cui si spendono chilometri di parole

Che uomo spettacolo bukowski

Gamer IDs

Già, un po' triste ma bellissimo.

Il problema è che sono usciti altri 2 libri di racconti di Bukowski anche quest'anno (e siamo a 4 dal 2017).
    Tutta merda, 'cci loro

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

Bannato

Sì, ma c'è il caso che sia merda scritta dai ghost writer

o feio

Terminato I figli della mezzanotte. Alla fine discreto, benché discontinuo e immaturo (è praticamente il primo libro di Rushdie, mi pare).

Ho iniziato La vita segreta di Andrew O'Hagan, una breve raccolta di tre saggi/articoli sulla simbiosi moderna tra vita reale e vita digitale. Ho letto il primo testo, che parla di Julian Assange, di cui O'Hagan doveva scrivere la biografia (in qualità di autore fantasma). Molto interessante, soprattutto per la descrizione di che razza di testa di cazzo sia Assange
    EOF

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    Sì, ma c'è il caso che sia merda scritta dai ghost writer
    Potrebbe essere
    Comunque, se Bukowski non l'aveva scelta per pubblicarla 'sta roba, un motivo c'era eccome...

LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

Senior Member L'avatar di Havgard

Daniel Silva, La Spia Inglese.
    Nel complesso non è male, anche se nella seconda parte tutto diventa un po' troppo caotico e dispersivo e in generale la prima parte mi è sembrata costruita meglio. Il finale poi è completamente anticlimax, e non me l'aspettavo proprio in un romanzo di questo genere.
    Comunque fa abbondantemente il suo: é il classico libro da "ancora due pagine e smetto", consigliato

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Marco Missiroli, Fedeltà

Mi tocca ribadirlo, per me Missiroli è quanto di meglio offra il panorama italiano contemporaneo.
    Non a caso questo libro è tra i 12 finalisti del Premio Strega e, per quanto conti, per me dovrebbe anche vincerlo.

I personaggi sono delineati in maniera del tutto credibile, le città che fanno da sfondo alle vicende sono tratteggiate talmente bene che diventano quasi esse stesse protagoniste (tra l'altro sono Milano e Rimini, città che personalmente conosco perfettamente), le domande che nascono sul tema della fedeltà (e inevitabilmente dell'infedeltà) in una coppia di 35-40enni in un contesto di generalizzata disgregazione delle "coppie che durano per sempre" sono drammaticamente interessanti ed attuali (ma senza rispostine precostituite e moralizzanti).
    Mi ha ricordato "Tecniche di seduzione" di De Carlo.
    Note negative: un personaggio e un paio di situazioni veramente tropo sopra le righe che sembrano un po' spinti dentro a forza in un contesto invece eccezionalmente plausibile.

Consigliatissimo.
    Ultima modifica di bado; 18-03-19 alle 16:10

Gamer IDs

Caspita, se siamo dalle parti di Tecniche di Seduzione, per me è super must buy now.
    E non amo particolarmente né Missiroli né De Carlo

LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

Senior Member L'avatar di Hellvis

Io sto leggendo Serotonina e mi sta piacendo tantissimo, delicato (contrariamente a quanto si possa pensare) e triste.

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Io sto leggendo Serotonina e mi sta piacendo tantissimo, delicato (contrariamente a quanto si possa pensare) e triste.
    Di cosa parla?
    Purtroppo ho un pessimo ricordo di "Le particelle elementari".

Bannato

explain anche a me riguardo Serotonina

Gamer IDs

Mi accodo intrigato.

LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

Permessi di Scrittura