Io ho terminato La generazione dell'utopia, di Pepetela. Discreto, ma ampiamente trascurabile per chi non ha interessi in qualche modo collegati alle vicende indipendentiste del'Angola coloniale.
Nota di demerito all'editore, Diabasis: non passano dieci pagine senza che ci siano lettere (o addirittura parole) mancanti o ripetute (il Benfica, la squadra di calcio, è scritto quasi sempre Benefica), o errori di concordanza di genere, o trattini del discorso diretto mancanti o messi dove non dovrebbero stare. Da questo punto di vista è il secondo peggior libro che abbia mai visto, alle spalle dell'inarrivabile L'inverno del nostro scontento di Steinbeck che mi fece ripromettere non dare mai più un soldo alla Bompiani.
Ora ho iniziato un saggio, Geni, popoli e lingue di Cavalli-Sforza.
EOF
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Interessante il libercolo lì di Cavalli Coso![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sì, sono solo alle prime pagine ma si intuisce già che dev'essere stato un tipo interessante.
Vero, temo sia un po' datato (è del '96) ma bene o male credo che le cose che dice valgano ancora.
Sono curioso più che altro di vedere quanto approfonditamente andrà ad affrontare il tema che mi interessa di più (quello glottologico).
EOF
Iniziato "i fratelli Sisters" di Patrick Dewitt, sembra una discreta figata!
finito Il migliore di Malamud... minchia, che libro superbo... non dico nulla perché è un viaggio da farsi da soli.
cominciato L'opera galleggiante di Barth.
Ho finito QualityLand di Marc-Uwe Kling, che ho trovato per lunghi tratti geniale e davvero divertente.
Adesso ho iniziato L'ombra dello scorpione, mi sembrava il momento migliore![]()
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Capolavoro![]()
Opossum, non capisco come possano essermi sfuggite le vicende indipendentiste dell'Angola coloniale!
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
segnalo qui un pao' di giveaway sottoforma di ebook da parte di alcune case editrici per passare il tempo in quarantena
66thand2nd regala una raccolta di Fitzgerald a tema sportivo su ibs.it
Adelphi regala
In cerca di guai di Mark Twain , scaricabile in epub e mobi sul loro sito e su ibs
Doppio Sogno di Schnitzler (io l'ho preso direttamente su amazon e mandato su kindle)
allargando ai fumetti sempre in ebook
Bao regala la prima stagione di John Doe di Recchioni, dal loro sito poi andate sul formato che preferite (io li ho mandati sempre al kindle)
semrpe di Recchioni lui e NPE(o almeno mi pare) han messo su il pdf del suo Asso da scaricare liberamente
poi c'è anche Coconino che sta regalando diversa roba negli ultimi giorni
ho iniziato il cinese di mankel
io ho letto I cani di riga suo, ma non è che mi sia piaciuto molto
Io ho deciso di rileggere i miei 27 libri di Salvatore su Drizzt.
Restarting
io non ri leggo praticamente mai, mi sembra di rubare tempo ad altre letture che potrei fare